• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera - Richiesta consigli

Buongiorno a tutti!
Prima di passare ai consigli pratici vorrei delucidazioni sulle recensioni.
Su tutte le navi della flotta MSC e su alcune della Costa (alcune perché non le ho viste tutte) sono tutte alte quelle riferite a "terribile" sul sito *******
Praticamente un'insoddisfazione grave.
A questo punto, viene spontaneo rinunciare però, prima di farlo, vorrei approfondire questi aspetti.
Secondo Voi perché queste terribili valutazioni?
E' veramente così?
Voi che ci siete stati confermate?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

capricorno

Super Moderatore
Ciao e benvenuto sul nostro sito.

Le recensioni sono del tutto soggettive e chi si lamenta di tutto probabilmente o non si è ben informato prima sul prodotto o semplicemente è lamentoso di suo. Raramente troverai chi racconta di una crociera andata bene, i più scrivono solo se qualcosa ..a volte banale, è andato storto amplificandolo, gonfiandolo.

Io non rinuncerei a priori perché altri ne hanno parlato male. Il consiglio che ti posso dare è:

1° sei su un sito che è presente sul web da 20 anni e non sul primo che si improvvisa esperto in crociere.


2° ci sono persone pluriveterane che di crociere ne sanno più di tanti altri.... non ti resta che navigare all' interno del sito e leggerai tu stesso quanto hanno raccontato.

3° in tempo reale ci sono utenti che trasmettono direttamente dalle navi,nella sezione dirette dalle navi raccontandoci anche attraverso le immagini la vita a bordo.
Stessa cosa nei diari di crociera, puoi renderti conto tu stesso sia nella sezione di MSC che di Costa.


Saluti.


PS.secondo netiquette non è possibile citare siti / blog o quant' altro che riguardi le crociere.
 
Ultima modifica:

Daniela 62

Active member
Buongiorno a tutti!
Prima di passare ai consigli pratici vorrei delucidazioni sulle recensioni.
Su tutte le navi della flotta MSC e su alcune della Costa (alcune perché non le ho viste tutte) sono tutte alte quelle riferite a "terribile" sul sito *******
Praticamente un'insoddisfazione grave.
A questo punto, viene spontaneo rinunciare però, prima di farlo, vorrei approfondire questi aspetti.
Secondo Voi perché queste terribili valutazioni?
E' veramente così?
Voi che ci siete stati confermate?
Grazie
Se leggi recensioni sul sito che immagino, trovi recensioni di tutti i tipi (avevo fatto recensioni su luoghi visitati ma mi sono cancellata in quanto me ne hanno attribuite di false senza possibilità di replica!). La prima cosa da chiarire è se tu vuoi fare una crociera per poter visitare posti diversi ogni giorno senza lo stress di cambiare continuamente alloggio, poi il tipo di sistenazione ( una cabina interna e’ meno spaziosa di una con balcone) le navi più datate generalmente privilegiano itinerari di durata superiore alla classica settimana nel Mediterraneo e hanno meno attrazioni a bordo (tipo aquapark ). Come diceva Capricorno si dovrebbero sentire più persone che erano partecipi della stessa crociera e se sei convinta di fare questa esperienza…falla, i consigli del sito sono ottimi non focalizzarti su pochi in cerca di like !
 
Top