• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera...sfigata?

brigante

New member
Ciao a tutti!
Ho seguito a lungo da spettatore questo forum...oggi mi sono deciso a registrarmi e inviare questo primo messaggio
motivo? ansia da crociera!
Infatti ho prenotato una crociera per il mese di novembre ai Caraibi (celebrity cruises - summit)
E se già ero in ansia per il virus Zika (io e mia moglie stiamo cercando una gravidanza e scoperto dopo aver prenotato...)...adesso si aggiungono notizie ben poco rassicuranti sulla condizione delle isole che dovremmo visitare (tipo St. Marteen) dopo l'uragano Irma!

Intanto vi chiedo se sullo Zika avete notizie, rassicurazioni o quant'altro...
...per l'uragano invece...come comportarsi...nel senso difficile un cambio itinerario visto che sono state più o meno colpite tutte
in questi casi di calamità eccezionale si può chiedere rimborso?

E' la mia prima crociera e fin qui, superata la positiva emozione della prenotazione, tutto sembra remare contro

Grazie!

La prima cosa che mi viene in mente leggendoti è....non devi partire con questo stato d'animo!!!

E' una vacanza, un relax, occorre essere positivi, diversamente non vi divertirete...

Su Zika non so dirti nulla.
Per le isole investite dall'uragano la Compagnia saprà sicuramente portarvi dove non ci sono né pericoli né devastazione; se qualche scalo in programma non è più praticabile per motivi di sicurezza o per altro, la nave cambierà itinerario e la Compagnia vi informerà per tempo delle variazioni. Potresti anche chiederlo direttamente a loro, qualche tempo prima della partenza. Le isole dei Caraibi sono tante, e vicine tra loro, quindi per la Compagnia è facile trovare eventuali alternative.

Se l'itinerario prevedesse sostituzioni di scali, solo in questo caso potrete richiedere il rimborso della quota senza penali. Leggete comunque bene il regolamento e gli articoli sul biglietto.

Partite sereni, è la prima crociera, vedrete che vi piacerà! Ho letto bene, che la gravidanza si è finalmente annunciata? E allora, che sia festa due volte!!! Auguri!

Benvenuti a bordo tutti e 3 e buona crociera
Il brutto sarà passato, potrete godervi una splendida vacanza in relax e faranno in modo da farvi sostare in isole in cui i danni sono minori e poco appariscenti
Se comunque non siete sereni andate in agenzia per avere notizie precise ed eventuali cambiare la crociera con una che vi faccia stare rilassati

Ciao brigante e benvenuto nel forum. Ho dato un'occhiata al link che ha postato Rodolfo a riguardo della "Zika " nelle aree incriminate e poi ho fatto un giro anche su viaggiaresicuri, cosa che suggerisco di fare anche a voi. Francamente visto la gravidanza metterei questo al primo posto e personalmente farei dietro front. Per quanto riguarda gli aspetti inerenti agli altri dubbi, sono in sintonia con quanto ti hanno scritto sia Gabriele che Alco.
Buona notte.

Innanzitutto grazie a tutti
Sì lo stato d'animo non è dei migliori perchè così eravamo felici alla prenotazione...così poi ci siamo intristiti di fronte ai vari problemi...prima il virus poi pure l'uragano
chiarisco che per ora siamo in 2...e sicuramente saremo in 2 anche alla partenza
ma il fatto è che le indicazioni prevedono un 6 mesi di stop nella ricerca di un bimbo post crociera...e 6 mesi sono tanti perchè già lo stiamo cercando da tempo...
stiamo cercando di capire se esiste un esame che al rientro possa dirci o meno se abbiamo contratto il virus in modo tale da avere via libera

per l'uragano invece..."dipende" molto meno da noi...vedremo eventualmente quali alternative ci verranno fornite
peccato che abbiamo prenotato il volo a parte rispetto alla crociera (perchè così facendo abbiamo risparmiato 280 euro a testa)...

Ciao brigante, prego figurati.
Dai magari si chiude una porta e si apre un portone, per lo meno è ciò che vi auguro di cuore.
In bocca al lupo per tutto.
Ciao e buona serata.

ecco appunto mi sto informando su questo
il mio dottore ancora mi deve far risapere
su internet non ho trovato niente di certo
ma se c'è esame del sangue....almeno possiamo verificare!

http://www.epicentro.iss.it/argomenti/zika/zika.asp

Al paragrafo "sintomi" riporta quanto segue:

Al di là del sospetto clinico, la diagnosi di certezza si ottiene tramite la reazione a catena della polimerasi inversa (PCR) e l’isolamento del virus dal sangue del malato. La diagnosi sierologica è, purtroppo, complicata da possibili reazioni crociate con altri Flavivirus.