• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prima crociera su msc sinfonia!

Ilarietta

Member
Ciao a tutti! :D sono nuova qui, e può essere che vi sia stato mandato questo messaggio più volte, ma ad agosto partirò con il mio ragazzo sulla sinfonia, qualcuno è così gentile da spiegarmi un pò come funziona la crociera? e i servizi? abbia acquistato il pacchetto bevande "allegro", è una cavolata o abbiamo risparmiato? abbiamo sui 20 anni quindi il nostro badget non è ampissimo!.. ringrazio in anticipo chi rispondera;) ciao a tuttiii:)
 

schiaccia

New member
Ciao, benvenuta a bordo.
Se ti fai un giretto sui vari topic a tema troverai sicuramente le risposte che cerchi.
Leggi qualche diario di chi ha fatto la stessa tratta, e vedrai non partirai "impreparata"
Buona crociera.:)
 

Elyna

New member
Crociera msc sinfonia

Crociera msc sinfonia

Sono rientrata ieri da questa meravigliosa crociera....;), la nave e piccola ma curata nei suoi particolari....più che buona l'animazione che ha allietato le mie giornate e quelle dei miei figli senza mai essere troppo invadenti...eccelenti gli spettacoli al teatro....la zona piscina e fin troppo affolata e molti occupano i lettini senza servirsene...più che buono il cibo proposto al ristorante e al buffet....ma voglio comunque darvi dei consigli:Se la vostra intenzione è girare in libertà, abbinatevi ad altre coppie e
nei vari scali non servitevi del bus navetta fornito dalla msc (molto caro a mio avviso!) ma servitevi dei vari mezzi che troverete a disposizione per raggiungere le varie mete (sono sicuramente più economici).Salerno la conoscevo quindi non siamo scesi. In Tunisia (avendo dei bimbi piccoli )per questioni di sicurezza ho acquistato un escursione direttamente sulla nave costo 51,00€ a persona i bimbi non pagavano ed è risultata un vera delusione (mi sembrava di assistere a una vera e propria televendita di tappeti e profumi)......quindi vi consiglio di fare da soli, subito fuori dal porto trovate i taxi (trattate sempre il prezzo). A Ibiza oltre al trenino che vi accompagna in città troverete anche i taxi . A Palma potete sempre servirvi dei taxi oppure prendere il bus N 1 che vi accompagna fino a Piazza di Spagna noi siamo ritornati a piedi. A Masiglia usciti dal porto (dopo una bella camminata a piedi) vi consiglio di prendere il bus 35 e poi la metro fino al porto vecchio per il ritorno noi ci siamo serviti di un taxi al prezzo di 15€. A Genova ho portato i bimbi all'acquario che si trova vicino al porto (20 min. a piedi).
Sulla nave i servizi sauna, bagno turco e i massaggi sono a pagamento.
Inoltre pagherai 7 € in più al giono a persona per le mance.
Ricorda che al piano 11° vicino l'aria piscina troverai sempre acqua fredda , caffè all'americana e acqua calda (per thè, camomilla, cioccolata....) di cui potrai servirti gratuitamente.
 

Ilarietta

Member
Grazie mille! sei stata utilissima, mi ha rincuorata:) ora parto più preparata:) sapevo delle mance giornaliere, ma stavo pensando se avevo altre spese? a parte quelle personali ovviamente..
 

andry11

New member
ciao ragazzi io devo partire il 5 da salerno, alcuni miei amici sono rimasti un po delusi per ibiza i quali credevano di passarci la notte, un po per il cibo e per i servizi in nave non vorrei scoraggiarmi ma spero sarà lo stesso una bella crociera visto che è la prima
 

Ilarietta

Member
anche io! cmq per ibiza ho già visto che alla fine rimane li fino alle 2 di notte, si rientrerà un pò prima ovviamente quindi sarà una serata tranquilla!;) anche per me è la prima! cosa intendi per servizi in nave?
 

Tiny

New member
Ciao a tutti...io sono alla mia prima crociera e partirò il 14 ottobre da Salerno...non vediamo l'ora...mi preoccupa solo un po' il fatto che abbiamo una bimba di 16 mesi...speriamo bene
 

mal di mare

New member
Ciao a tutti...io sono alla mia prima crociera e partirò il 14 ottobre da Salerno...non vediamo l'ora...mi preoccupa solo un po' il fatto che abbiamo una bimba di 16 mesi...speriamo bene

ciao...sarà una bella esperienza......se cerchi nel forum troverai tante notizie utili per chi
viaggia con i bambini.,senza troppi problemi,con un minimo di organizzazione;).................buona crociera
 
Top