• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera sulla Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danylis

Member
Buongiorno. Farò la mia prima crociera sulla Costa Concordia con partenza il 23 novembre 2008 da C.Vecchia.
E' un sogno che si avvera. Da qualche giorno ho iniziato a documentarmi su tutto, andando sul sito della Costa crociere, scaricando depliant, il Costa Today e girando sui vari forum per leggere i vari diari di viaggio. Il 90% sono molto positivi.
Ho trovato un pò preoccupanti le notizie, a dire il vero confuse, sui vari pagamenti da effettuare.
Premesso che sono a conoscenza della card, sostitutiva del contante, che ti viene consegnata all'atto dell'imbarco.
Però un passeggero ha scritto che devi versare una quota di 150 Euro a testa per le eventuali spese che farai durante il viaggio.
Questo significa che alla fine della crociera se eventualmente hai speso di più dovrai versare il rimanente, e così il contrario, oppure che quei 150 Euro sono il costo della card?
In più: quanto costa il pacchetto acqua, e quello per i giovani (analcolici e cocktails)? E le escursioni?
Potete farmi un elenco?
Ringrazio anticipatamente.

Re: Prima crociera sulla Costa Concordia

Ciao e benvenuto !
Vai nella sezione "Consigli" , usa la funzione cerca a sinistra in alto , troverai risposte a tutte le tue domande , buona navigazione !

Benvenuto/a a bordo!
(discussioni trovate tramite in comando cerca, si trova in alto a destra)
A questo link troverai un'ambia discussione sulle bevande Costa
viewtopic.php?f=54&t=1746&st=0&sk=t&sd=a&hilit=bevande+bordo

Per i pagamenti ti rimando a queste discussioni
viewtopic.php?f=54&t=1008&p=12613&hilit=+Pagamenti+bordo#p12613
e questo
viewtopic.php?f=57&t=4335&st=0&sk=t&sd=a&hilit=Pagamenti+bordo
Per le escursioni trovi tutto sul sito Costa.it sei iscritto/a? Partono dalle 40 euro in su.
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... CO07081101

Buona Crociera :wink:

:D Buongiorno!!!Posso dirti che sono tornata da 2 giorni dalla Costa Concordia e per i pacchetti di bevande e altro conviene farli tutti in anticipo sul sito della Costa.Per quanto riguarda invece le forme di pagamento puoi scegliere se registrare la carta di credito ,e le spese che fai con la costa card vanno tutte addebitate direttamente, oppure se effettuarle in contanti loro vogliono una cauzione in anticipo di 150 Euro.
Anche per le escursioni conviene prenotarle dal sito anche perche' al banco del servizio escursioni c'e' sempre un pochino
di fila sulla nave.
Spero di essere stata utile.
Comunque per noi e' stata una vacanza indimenticabile e sicuramente la rifaremo molto presto.
Complimenti a tutto lo staff della Costa Concordia siete unici!

io sono stato l' anno scorso sulla concordia ,stesso giro. A fine crociera ho speso intorno alle 400 E in due persone +banbino .le 150 euro ,come gia' ti anno detto sono una cauzione .le spese di bordo principali sono:
-42.00 E X 2 penso quote alberghiere + quelle dei bambini
- 20-30.00 E pacchetto acqua
- caffe 1.50 caffe
- photo scop 18.00E foto di imbarco
escursioni :
Genova : L' acquario te lo consiglio se non l' hai visto ,fallo con l' escursione e' piu' conveniente ,con la spesa appr. di 45.00E.
Barcellona :L' escursione e' consigliabile per chi non ha mai visto barcellona , 50.00 E
Palma di maiorca : puoi fare a meno dell' escursione; prendi un taxi per arrivare in centro , 6-8.00 E
tunisi: prendi l' escursione per visitarla ,anche se musei e cartagine sono chiuse causa ramadam 50-60 E circa.
malta : molto bello come posto , ma potresti fare a meno dell' escursione che rimane molto promettente.
palermo :il centro e' vicino al porto ,la puoi raggiungere facilmente a piedi . se vuoi visitare monreale all' ora dovrai prendere l' escursione ho il taxi che
tifara da cicerone.spesa 40-50 E il taxi(trattando il prezzo prima), escursione intorno 50 E
non ti spaventare per le spese di bordo perche su questa crociera sono esigue , anche se' dipende molto da te'.

Un'altra piccola domanda:
Mi imbarco a C.Vecchia e so che la nave parte alle 19:00

La nave sarà già disponibile dalla mattina per l'imbarco?
Se si, significa che potrò già pranzare?
Oppure ci si imbarca il primo pomeriggio?

Mi permetto di consigliarti di telefonare alla Costa e chiedere a che ora e' l'imbarco.
Arriva presto, consegna i bagagli ,così potrai imbarcarti prima.Nell'attesa una passeggiata nel vecchio porto di Civitavecchia puo' essere gradevole.Quando imbarchi qualcosa si mangia sempre.
Buona crociera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.