• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera

Roberta80

Active member
Con la mia Famiglia siamo in procinto di prenotare la nostra prima crociera, avrei bisogno di un consiglio, siamo in 4 ( 2 adulti e 2 junior) secondo voi una quadrupla interna è troppo piccola per noi? Msc seaside

Dipende da come sei abituata e da quanto tempo starai in cabina. Ti posso dire che quando io ero bambino siamo sempre andati in 4 in un’interna (le balcone peraltro non esistevano) e siamo sempre stati benissimo.
Altre volte, gli anni dopo, sono stato in cabine col balcone, 2 volte in upgrade gratis e altre volte prenotandolo, ma di base tuttora prenoterei tranquillamente un’interna a meno che la differenza non sia molto bassa (in quel caso conviene approfittare)

Grazie mille per il consiglio , il.mio dubbio nasce proprio dalla differenza di prezzo, mi hanno preventivato un interna a 2,500 e un balcone a 3.000(tutto compreso ass. Bev. Mance) come ti sembra il prezzo? Scusami se ti faccio tante domande 🙈

Ti consiglio il balcone, poiché vi è più spazio all'interno della cabina rispetto ad una interna. Gli armadi sono il vero cruccio, poiché non sono per nulla capienti e bastano a malapena per due persone. Purtroppo in questa classe di navi la progettazione degli arredi in cabina è troppo minimalista, soprattutto negli armadi. Hai due ante scorrevoli ( scorrono l'una sull'altra) una parte per appendere ( circa 60 cm) l'altra a ripiani, 2+ 2 o 3 cassetti. Un ripiano in più è occupato dalla cassaforte.

Sotto un'immagine presa in rete, dove trovi la composizione tipo di cabina con balcone e vedi anche il solo armadio presente.

1646035491163155814457835081837.jpg

Benvenuta sul forum!

Ultima modifica:
Ciao, posso parlarti delle mie esperienze, anche se non recentissime...2 crociere nella mia storia, la prima in esterna con balcone, la seconda in interna. Secondo me vanno fatte valutazioni che vanno anche oltre la questione legata agli spazi, ovviamente maggiori in una esterna. Personalmente non ripeterei l'esperienza in interna. Non ho gradito l'assenza di luce naturale e l'impossibilità di volgere lo sguardo fuori per godere dei panorami o anche semplicemente per rendersi conto, al risveglio, di dove si è. Forse esagero, ma quando stavo in cabina interna la sensazione che provavo (e per la ma famiglia era lo stesso) era quella di essere su un traghetto passeggeri e non su una nave da crociera...Certo, costa di più, ma io ti consiglierei (budget permettendo) almeno un'esterna con oblò.

Grazie a tutti☺️ siete davvero un aiuto prezioso.
Un altro dubbio.. tra Seaside e Meraviglia con due ragazze (15 e 12 anni) cosa mi consigliate?
Nn tanto come giro Ma come divertimento e spazi per loro.

Grazie a tutti☺️ siete davvero un aiuto prezioso.
Un altro dubbio.. tra Seaside e Meraviglia con due ragazze (15 e 12 anni) cosa mi consigliate?
Nn tanto come giro Ma come divertimento e spazi per loro.
Sono stata su ambedue le navi. Seaside , in generale, ha molti più spazi all'aperto e diverse tipologie di intrattenimento con un grande parco acquatico ( se vai nella sezione MSC Seaside trovi le foto), ha altresì molti spazi all'aperto oltre che per passeggiare anche per pranzare, avendo parte del buffet all'aperto. Per i ragazzi su ambedue ci sono le medesime distinzioni di club junior, se si vogliono iscrivere, con l' animazione che li saprà coinvolgere, quindi direi che si equivalgono. Anche su Meraviglia ci sono aree attrezzate per loro. Difficile poter sintetizzare in poche righe...

Il Forum solitamente non è come altri siti web formulato a domanda e risposta ma bensì è formato da diverse discussioni. Per queste due navi trovi molto di più nelle discussioni a loro dedicate dove altri utenti descrivono le loro esperienze...qui trovi le immagini, le descrizioni degli ambienti, i listini delle bevande, e tutto ciò che sicuramente ti può servire per la tua crociera. Ecco perché è difficile da riassumere, ci sarebbe troppo da dire.

Cerca in questa stessa sezione il nome delle navi di cui desideri avere informazioni. Trovata la sezione ci sono le discussioni aperte su determinati argomenti e da lì seleziona ciò che ti interessa.
Nelle stesse discussioni puoi porre le domande qualora non ci fosse qualcosa di chiaro.

Ultima modifica:
Infatti era quello che pensavo di fare..con i soldi risparmiati con il pacchetto bevande...prenoterò una cabina esterna
Grazie a tutti per i consigli

Benvenuta a bordo.
Ottima scelta per la nave.
Anche io ti consiglio la cabina con balcone con bevande comprese!
Informati se è un Aurea e fammi sapere che ti darò altre delucidazioni.

Buon pomeriggio, avendo prenotato un cabina garantita è possibile che mi sia stata già assegnata(13251)? Posso già far riferimento a questa cabina o potranno fare altri cambiamenti? Partenza giugno

Avre bisogno di un vostro consiglio!! Ho ricevuto un'email da MSC che citava questo: "Ti invitiamo a partecipare a MSC UpGrade! Grazie a questo programma hai l'opportunità di fare un'offerta per una cabina di categoria superiore rispetto a quella originariamente prenotata. Contatta il tuo Agente per avere supporto nel processo."
Io ho prenotato tramite sito nn ho un Agente a cui rivolgermi potresti dirmi come devo comportarmi e in cosa consiste realmente quest'offerta? Grazie