• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima Crociera

himera1

New member
Salve a tutti, mi sono iscritta qualche giorno fa e mi scuso ma avevo saltato questo passaggio. Come da titolo non ho mai fatto prima una crociera ma pochi giorni fa ho prenotato "navigando verso la Grecia" con Costa Pacifica, partenza 28/09 da Civitavecchia. Ho trovato molto interessanti tante notizie di questo Forum, simpatiche le iniziative "Incontriamoci a bordo". Viaggerò con una amica e al momento non abbiamo prenotato alcuna escursione con Costa, vedremo direttamente a bordo, idem per le bevande....ci siamo invece contentrate ad ottenere la cabina con balcone. Sarei curiosa di sapere più notizie sui turni della cena dal momento che ho letto che su qualche nave hanno eliminato il buffet a cena. La mia prenotazione non prevede la possibilità di scelta turno e sarebbe davvero scocciante dover andarci 18:00. Per il resto...non vediamo l'ora di partire per questa nuova esperienza! :D

Ultima modifica da un moderatore:
Benvenuta a bordo e buona crociera
Leggi i diari e la sezione ufficio escursioni
Per i turni cena, a breve con i biglietti saprai il ristorante ed il turno, qualora non fosse di tuo gradimento puoi provare a cambiare appena a bordo andando dal Metre del tuo ristorante e chiedendo gentilmente di fare un cambio, per 2 persone non dovrebbe essere un problema, ma magari non capita di avere il primo turno.

Benvenuta a bordo e buona crociera
Leggi i diari e la sezione ufficio escursioni
Per i turni cena, a breve con i biglietti saprai il ristorante ed il turno, qualora non fosse di tuo gradimento puoi provare a cambiare appena a bordo andando dal Metre del tuo ristorante e chiedendo gentilmente di fare un cambio, per 2 persone non dovrebbe essere un problema, ma magari non capita di avere il primo turno.

Ciao Alberto, ho ricevuto oggi i documenti di viaggio ma non trovo il turno ristorante...normale? Forse me lo comunicano solo a bordo? Nel frattempo l'emozione si fa più tangibile...la data si avvicina :D

Ciao Alberto, ho ricevuto oggi i documenti di viaggio ma non trovo il turno ristorante...normale? Forse me lo comunicano solo a bordo? Nel frattempo l'emozione si fa più tangibile...la data si avvicina :D
Innanzi tutto benvenuta! [emoji4]
Poi, sì, lo saprai solo a bordo... [emoji6]

Strano di solito l'informazione c'è, vai anche sul sito Costa a consultare la tua prenotazione, giusto per vedere se lì c'è l'indicazione, ma alla fine è solo a bordo che eventualmente potrai cambiarlo e quindi cambia poco saperlo

Benvenuta.
Il turno lo vedi a bordo, se hai una cabina premium il turno lo sai prima di partire perchè lo puoi scegliere,
altrimenti ti tocca quel che capita.
Ma non disperarti, se non ti piace l'orario che ti verrà dato, la prima sera cerca subito il responsabile di sala e chiedigli un cambio, a me lo fecero per via dei bimbi piccoli.
Ma se c'è disponibilità fanno il possibile per accontentarci.
Ciao
Vittò

Strano di solito l'informazione c'è, vai anche sul sito Costa a consultare la tua prenotazione, giusto per vedere se lì c'è l'indicazione, ma alla fine è solo a bordo che eventualmente potrai cambiarlo e quindi cambia poco saperlo

Grazie Alberto, ho capito comunque che nel caso di necessità posso provare con il maître a bordo... Va bene così 😌