• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prima crociera

zerowatt

New member
ragazza ho intenzione di realizzare un grande sogno andare in crociera ai caraibi e avrei bisogno dei vostri consigli
io e la mia ragazza vogliamo andare ai caraibi del sud , ma quale nave scegliere ?????
io volevo andarci con la navigator of the seas ma ho visto che non fa quel giro
allora cosa mi consigliate , la partenza dovrebbe essere nella settimana che comprende 25 aprile e 1 maggio
attendo vostri consigli
grazie

Re: prima crociera

Soprattutto ai Caraibi, per l’assistenza italiana e le escursioni in italiano è consigliabile una delle tre compagnie italiane: MSC, Costa e Silversea.
Ti consiglio di controllore sui rispettivi siti web.

Costa e MSC per l'animazione in italiano e la pasta cotta al dente !
Carnival e RCCL per i prezzi molto bassi .
Holland e Celebrity per il lusso e raffinatezza delle navi .

vorrei un giusto compromesso qualità prezzo
il budget è di 3500 euro in due , e se la crociera parte da miami magari anche un paio di notti in città

cerca sui siti delle varie compagnie.
Per i Caraibi del Sud (per farli tutti) devi partire da Portorico, da Miami e FortLauderdale sono poche le navi che si spingono giù fino ad Aruba e Curaçao (I veri Caraibi del Sud)

L'aereo dall' Italia a Miami costa intorno a 450 €uro a testa in quel periodo .
Trovi crociere anche a 700 dollari a testa da Miami con Carnival e RCCL , o a 1400 $ con le compagnie più belle .
Sulla nave c'è ancora da pagare le mance , le bevande (vini , birra , acqua minerale , cocktails , caffè espresso ) , le escursioni a terra , le spese nei negozzi e i trattamenti negli Spa , per non parlare del casinò !
Una camera a notte a Miami va da 45 $ molto scadente e brutta , a 120 $ decente , a 250 $ bella .
I pasti a Miami costano tra 25 $ a 50 $ nei posti decenti , nei ristoranti belli costa di più .
Il taxi colletivo dal albergo al porto per imbarco costa circa 10-15 $ .
Fai un pò di conti !
Ciao.