digitoergosum
New member
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e mi chiamo Marcello. Con Caterina farò la mia prima crociera fra una quindicina di giorni. Alcuni amici che sono andati in crociera prima di me ne hanno parlato abbastanza bene dell'esperienza, ma nessuno che conosciamo ha mai fatto una transatlantica di 19 giorni. Un amico mi ha detto che "si paga anche l'aria che si respira", e siccome dovremmo respirare per tutti i 19 giorni della crociera...a voi le conclusioni! Ho comunque molte aspettative su questa esperienza. Prevalentemente farò le escursioni proposte dalla Costa. Certamente le farò a Rio de Janeiro e a Salvador Bahia per il poco tempo a disposizione e per la pericolosità della delinquenza locale, da quanto ho potuto accertare tra guide e informazioni dal net. Vorrei visitare con escursione Costa anche Recife (Olindo) e Ilheus, mentre ho dei dubbi su Maceio e Recife, soprattutto su quest'ultima, dove potrei puntare a scendere e prendere un taxi per qualche bella spiaggia. A Mindelo non sono previste escursioni e lo scalo dovrebbe essere di poch ore. Oltretutto, credo che sia necessario, per Capo Verde, il visto sul passaporto che costa 25 Euro...già prima di scendere! Non ho letto informazioni esaltanti su Mindelo, ma ho visto le fotografie che ha pubblicato Rosanna e devo ricredermi. A fronte di uno scalo di più ore, sicuramente scenderei dalla nave. Sono molto indeciso su cosa fare alle Tenerife e non ho dubbi sull'escursione a Fes in Marocco. Per quanto riguarda la cena di gala...sono indeciso se rinunciarci e non portare abiti formali o se trovare una via di mezzo sportiva: che so...un bel jeans di marca con una camica e una giacca blu senza cravatta. Ma mi fanno entrare coi jeans? Boh? Comunque...spero di conoscere, in queste due settimane che mancano alla partenza, qualcun altro che si imbarchi per la stessa nostra crociera e che ci dia informazioni utili a non fare la figura dei principianti una volta arrivati sula nave.
Grazie dell'eventuale attenzione al mio post.
Marcello
Grazie dell'eventuale attenzione al mio post.
Marcello