• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

-Prima esperienza in crociera -

digitoergosum

New member
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e mi chiamo Marcello. Con Caterina farò la mia prima crociera fra una quindicina di giorni. Alcuni amici che sono andati in crociera prima di me ne hanno parlato abbastanza bene dell'esperienza, ma nessuno che conosciamo ha mai fatto una transatlantica di 19 giorni. Un amico mi ha detto che "si paga anche l'aria che si respira", e siccome dovremmo respirare per tutti i 19 giorni della crociera...a voi le conclusioni! Ho comunque molte aspettative su questa esperienza. Prevalentemente farò le escursioni proposte dalla Costa. Certamente le farò a Rio de Janeiro e a Salvador Bahia per il poco tempo a disposizione e per la pericolosità della delinquenza locale, da quanto ho potuto accertare tra guide e informazioni dal net. Vorrei visitare con escursione Costa anche Recife (Olindo) e Ilheus, mentre ho dei dubbi su Maceio e Recife, soprattutto su quest'ultima, dove potrei puntare a scendere e prendere un taxi per qualche bella spiaggia. A Mindelo non sono previste escursioni e lo scalo dovrebbe essere di poch ore. Oltretutto, credo che sia necessario, per Capo Verde, il visto sul passaporto che costa 25 Euro...già prima di scendere! Non ho letto informazioni esaltanti su Mindelo, ma ho visto le fotografie che ha pubblicato Rosanna e devo ricredermi. A fronte di uno scalo di più ore, sicuramente scenderei dalla nave. Sono molto indeciso su cosa fare alle Tenerife e non ho dubbi sull'escursione a Fes in Marocco. Per quanto riguarda la cena di gala...sono indeciso se rinunciarci e non portare abiti formali o se trovare una via di mezzo sportiva: che so...un bel jeans di marca con una camica e una giacca blu senza cravatta. Ma mi fanno entrare coi jeans? Boh? Comunque...spero di conoscere, in queste due settimane che mancano alla partenza, qualcun altro che si imbarchi per la stessa nostra crociera e che ci dia informazioni utili a non fare la figura dei principianti una volta arrivati sula nave.
Grazie dell'eventuale attenzione al mio post.
Marcello

Re: Prima esperienza in crociera - Transatlantica del 14 marzo

Re: Prima esperienza in crociera - Transatlantica del 14 marzo

Ciao!!
Marcello, sei tu che mi hai mandato una ,mail tramite il blog Costa?
Credo di sì, per cui come ti ho detto, ho già fatto la stessa crociera, per cui ho tante indicazioni da darti!
Ma non te le scriverò qui, lo farò sull'argomento aperto appositamente con la data di questa crociera.
Se mi permetti, modifico il titolo di questa discussione , così per non confondere, trattandosi di un primo messaggio di presentazione sul forum!
Sarò lieta di conoscervi e di fare assieme una bellissima crociera!!
Metto il link di riferimento!!
Ciao.
Ro.

viewtopic.php?f=126&t=6286

Re: -Prima esperienza in crociera -

Si, Rosalba. Sono io che ti ho contattato sul blog di Costa. Ma la tua risposta non è stata pubblicata su quel blog. In compenso, ti ho ritrovata casualmente qui e in facebook. Aspetto, pertanto, i tuoi preziosi consigli. Ciao!

Re: -Prima esperienza in crociera -

Benvenuto e buona crociera !
La crociera costa meno di un soggirorno in una struttura annonima a terra , la transatlantica meno delle altre crociere !!!
Avrai il vito e alloggio , il divertimento , la scoperta di nuovi posti , le coccole che raramente trovi altrove , il trasporto inclusi nel prezzo , la compagnia di gente simpatica , cosa vuoi di più della vita ?! :lol: