• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima toccata a Dammam di MSC World Europa.

capricorno

Super Moderatore
Cruise Saudi dà il benvenuto a MSC World Europa, la prima a fare scalo a Dammam
12 gennaio 2023


1673558533335.png



La Saudi Red Sea Authority, la Saudi Ports Authority (Mawani) e Cruise Saudi hanno accolto con favore la visita inaugurale della prima nave da crociera ad entrare nel porto King Abdulaziz di Dammam, con l'arrivo di MSC World Europa mercoledì, secondo un comunicato stampa.

Con circa 5.000 passeggeri a bordo, l'arrivo della nave segna un momento storico per Cruise Saudi, Mawani, la provincia orientale e il Paese; poiché apre per la prima volta alla crociera la costa dell'Arabia Saudita sul Golfo Persico.

L'Autorità saudita del Mar Rosso ha facilitato gli sforzi degli accordi normativi per garantire l'arrivo di MSC World Europa, come regolatore che consente al settore privato di praticare attività marittime e marittime in collaborazione con il Ministero dell'Interno, il Ministero degli Affari Esteri, Mawani, l'Autorità del Turismo Saudita e Saudi Cruise per risolvere tutte le sfide per attrarre investimenti ed evidenziare il ricco turismo costiero in Arabia Saudita.

.1673558591653.png

Durante l'attuale stagione di Cruise Saudi, la nave effettuerà scali settimanali al porto di King Abdulaziz nel suo itinerario di sette giorni, che comprende anche i porti di Doha – dove ha fatto scalo nei mesi di novembre e dicembre dello scorso anno ospitando tifosi di calcio – Dubai e Abu Dhabi.

L'occasione è stata celebrata con la tradizionale cerimonia di scambio di targhe e chiavi a bordo di MSC World Europa, alla presenza di rappresentanti di Cruise Saudi, Mawani e delle principali autorità i cui sforzi e la cui cooperazione hanno guidato questo traguardo, tra cui, Saudi Red Sea Authority e Zakat, Tax & Dogana, nonché gli ufficiali di bordo, tra cui il Comandante della nave Marco Massa.

Cruise Saudi ha già dato il benvenuto a quattro navi da crociera MSC – tra cui MSC Splendida, MSC Orchestra, MSC Virtuosa e MSC Bellissima – al porto islamico di Jeddah e al porto commerciale di Yanbu per navigare nel Mar Rosso.

Il CEO di Cruise Saudi, Lars Clasen, ha commentato: “Dando il benvenuto alla prima nave da crociera e al primo gruppo di passeggeri al porto di King Abdulaziz, apriamo un nuovo e importante gateway che collega l'Arabia Saudita al resto del mondo, attraverso il Golfo Persico. Cruise Saudi è stata fondata per sviluppare e creare l'industria delle crociere nel paese e accogliere i turisti per esplorare la storia, il patrimonio, la cultura e l'offerta saudita unica e ricca. E questo momento segna un altro passo verso il nostro obiettivo di stabilire l'Arabia Saudita come una delle principali destinazioni di crociera regionali e globali. Sfruttando il clima temperato, le infrastrutture di alta qualità e il facile accesso sia al Mar Rosso che al Golfo Persico,

Il CEO ad interim dell'Autorità saudita del Mar Rosso, Mohammed Asiri, ha aggiunto: "È nostro assoluto piacere partecipare e collaborare con i nostri partner nel settore del turismo marino per fare la storia in Arabia Saudita, mentre lavoriamo allo sviluppo di accordi normativi per le attività di navigazione e costiere di Mar Rosso, si è presentata l'opportunità di disporre di hotel per navi da crociera MSC per gli appassionati di calcio da cui derivare le migliori pratiche e misurare l'esperienza dei turisti per applicarla al Mar Rosso durante le prossime stagioni, dove sono state analizzate le sfide organizzative e procedurali presto e ha iniziato ad essere affrontato con i nostri colleghi del Ministero degli Interni, degli Affari Esteri, della Cruise Saudi e dell'Autorità portuale saudita.Continueremo a sfruttare questo slancio per sviluppare le disposizioni normative nel settore del turismo marittimo e del tempo libero e per attrarre più crociere per il tempo libero per garantire un'esperienza di turismo costiero piacevole, secondo gli standard globali, elevando così la classificazione dell'Arabia Saudita e la sua posizione nel turismo marino per il tempo libero globale ”.

La stagione di Cruise Saudi va da novembre 2022 a maggio 2023 e accoglierà oltre 75 scali programmati da navi di cinque compagnie di crociera globali che navigano nel Mar Rosso e nel Golfo Persico.



Cruises Industry news. com
 
Top