Rodolfo
Super Moderatore
L’attuale domanda di crociere è forte e rimarrà tale nel prossimo futuro, ma una legislazione più rigorosa porrà delle sfide.
Questo è quanto emerso ad Amburgo nella prima giornata del Seatrade Europe.
Il 2025 sarà ancora più severo in termini di normative: ETS e Fit for 55.
Una particolare considerazione l'accettabilità delle crociere da parte delle comunità locali... "Dobbiamo pensare collettivamente al turismo di massa e trovare un modo per costruire e creare un turismo più significativo – più propositivo, più responsabile. Ciò significa... che il nostro contributo alle comunità locali deve essere più forte. La strada per raggiungere questo obiettivo è lunga, ha detto il relatore Hervè Gastinel CEO di Ponant."
Tra i vari problemi trovare una soluzione per le portualità e la presenza delle navi per evitare che un giorno siano presenti tre navi e i due giorni successivi nessuna presenza.
www.seatrade-cruise.com
Questo è quanto emerso ad Amburgo nella prima giornata del Seatrade Europe.
Il 2025 sarà ancora più severo in termini di normative: ETS e Fit for 55.
Una particolare considerazione l'accettabilità delle crociere da parte delle comunità locali... "Dobbiamo pensare collettivamente al turismo di massa e trovare un modo per costruire e creare un turismo più significativo – più propositivo, più responsabile. Ciò significa... che il nostro contributo alle comunità locali deve essere più forte. La strada per raggiungere questo obiettivo è lunga, ha detto il relatore Hervè Gastinel CEO di Ponant."
Tra i vari problemi trovare una soluzione per le portualità e la presenza delle navi per evitare che un giorno siano presenti tre navi e i due giorni successivi nessuna presenza.

Legislation becoming stringent
The current demand for cruising is strong and will remain so for the foreseeable future, but more rigorous legislation will pose challenges.