Rodolfo
Super Moderatore
L’attuale domanda di crociere è forte e rimarrà tale nel prossimo futuro, ma una legislazione più rigorosa porrà delle sfide.
Questo è quanto emerso ad Amburgo nella prima giornata del Seatrade Europe.
Il 2025 sarà ancora più severo in termini di normative: ETS e Fit for 55.
Una particolare considerazione l'accettabilità delle crociere da parte delle comunità locali... "Dobbiamo pensare collettivamente al turismo di massa e trovare un modo per costruire e creare un turismo più significativo – più propositivo, più responsabile. Ciò significa... che il nostro contributo alle comunità locali deve essere più forte. La strada per raggiungere questo obiettivo è lunga, ha detto il relatore Hervè Gastinel CEO di Ponant."
Tra i vari problemi trovare una soluzione per le portualità e la presenza delle navi per evitare che un giorno siano presenti tre navi e i due giorni successivi nessuna presenza.
Questo è quanto emerso ad Amburgo nella prima giornata del Seatrade Europe.
Il 2025 sarà ancora più severo in termini di normative: ETS e Fit for 55.
Una particolare considerazione l'accettabilità delle crociere da parte delle comunità locali... "Dobbiamo pensare collettivamente al turismo di massa e trovare un modo per costruire e creare un turismo più significativo – più propositivo, più responsabile. Ciò significa... che il nostro contributo alle comunità locali deve essere più forte. La strada per raggiungere questo obiettivo è lunga, ha detto il relatore Hervè Gastinel CEO di Ponant."
Tra i vari problemi trovare una soluzione per le portualità e la presenza delle navi per evitare che un giorno siano presenti tre navi e i due giorni successivi nessuna presenza.
Legislation becoming stringent
The current demand for cruising is strong and will remain so for the foreseeable future, but more rigorous legislation will pose challenges.
www.seatrade-cruise.com