• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Primi passi per un verginello della crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rikiriccardo

New member
Salve, mi chiamo riccardo e ho ricevuto in regalo una crociera sulla msc armonia (regalo ottenuto dalla Michelin dei pneumatici) e parto l'8 settembre da ancona. Siccome non sono mai stato in crociera e questa mi è stata regalata e non posso andare in agenzia per informarmi, devo porvi delle domande (che credo vi sembreranno stupide).

Durante le soste della Nave, se non partecipo alle escursioni organizzate a pagamento, posso ugualmente scendere dalla nave e visitare quello che voglio da solo per poi fare rientro?

Di solito i pasti sono compresi presso tutti i ristoranti e si deve pagare solo le bevande? le bevande sono molto costose? c'è la possibilità che essendo ospite michelin non debba pagare le bevande?

Avete qualche consiglio su quali escursioni fare a pagamento e su quali magari fare "da solo"? le soste sono ancona, corfù, santorini, athene, cefalonia, kotor, venezia.

HO LETTO SUL SITO MSC CHE LA CARTA D'IDENTITà PROROGATA NON è VALIDA? è POSSIBILE? A ME NON HANNO MAI FATTO PROBLEMI NEANCHE ALL'AEROPORTO CON LA CARTA PROROGATA!

grazie e scusate ma il sito msc è poco chiaro

Intanto Riccardo benvenuto, anche se hai scritto il primo post non nella sezione di presentazione. Per le altre domande che fai, vedrai che basta girare un po' per il forum per trovare risposta a tutti i tuoi dubbi. Per sapere se avrai le bevande incluse o no devi contattare chi ti ha regalato il viaggio, di sicuro si appoggerà a qualche agenzia.

Ciao,corri subito a rifare la carta d'identità perchè quella con il timbro di proroga è valida solo come documento di identità ma non per l'espatrio!!!I miei suoceri 2 anni fa hanno rischiato di non imbarcarsi su Msc per un problema simile (risolto dalle acrobazie dell'agenzia di viaggi),quindi,vaiiii!!!!
Per le escursioni vai qui:

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/38-Scali-nel-Mediterraneo-e-dintorni

...gli scali sono in ordine alfabetico...e ovviamente dalla nave puoi scendere anche in autonomia...ricorda solo bene gli orari in cui devi essere di nuovo a bordo...la nave non ti aspetta!!!

Benvenuto a bordo Riccardo e buona prima crociera regalata
escursioni "fai da te" sempre fatte
si pagano solo le bevande
Per me solo escursioni "da solo" ma ben organizzate prima
All'estero, anche comunità europea, la proroga col timbro non è riconosciuta. per cui il documento è scaduto. Ci metti poco a farla nuova, meglio stare tranquillo

caspita che fortuna!! in teoria le bevande al ristorante te le devi pagare...ma magari controlla bene sui documenti che ti hanno consegnato..

Veramente bellissimo il tuo diario. Pensate che andano in crociera a metà settembre le giornate al mare siano fattibili o è meglio visitare la parte artistica delle città?

Inoltre vorrei sapere come funziona per accedere ai ristoranti. Io posso andare al ristorante per tutti i pasti oppure alcune volte mi devo accontentare del sself service? Cosa mi dite delle serate di gala o a tema? Al ristorante posso ordinare quello che voglio o magari devo scgilere solamente 1 antipasto 1 primo ed 1 contorno? cosa si intende per ristorante a le charte?
Infine, I PACCHETTI PER LE BIBITE LI POSSO COMPRARE ANCHE A BORDO? QUANTO SI RISPARMIA INDICATIVAMENTE RISPETTO A COMPRARE LE BIBITE VOLTA PER VOLTA?

GRAZIE MILLE

A metà settembre la Grecia è ancora ottima per il mare. Per i ristorante puoi andare quando vuoi rispettando orari e turni per la cena. A cena ci saranno 2 serate di gala con un menù più raffinato e 5 cene a tema sulle città italiane (cena romana, napoletana, bolognese, ecc.). Puoi ordinare quello che vuoi, eventualmente anche 2 primi e 3 dolci e nessun secondo. E puoi anche chiedere il bis. Il ristorante a la charte non c'è sulla MSC Armonia. I pacchetti bevande li puoi prendere a bordo e risparmi circa un 30% rispetto agli acquisti singoli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.