• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Primo imbarco Carnival Paradise

Perreon

New member
Ciao ragazzi domenica 13 settembre avrò il volo per Tampa per imbarcare poi il giorno successivo sul Carnival Paradise.Conoscerete sicuramente la prassi di invio dei documenti prima di ricevere la data d'imbarco ed io ho mandato tutti i documenti ed erano tutti ok.Ma ora mi è sorto un dubbio io non sono in possesso del libretto ma ho il foglio provvisorio.Si può comunque navigare con quello?In capitaneria mi hanno detto che per avere il libretto bisogna avere un pronto imbarco,ora non credo che la Carnival,dopo aver visionato i miei documenti e si fosse accorto che qualcosa non era in ordine mi avrebbe inviato la prenotazione di albergo e volo,ma mi è sorto questo dubbio.Grazie per le risposte

Ciao, puoi semplicemente stampare la mail in cui ti dice che imbarcherai sulla Carnival Paradise e portarla in Capitaneria. Dovranno OBBLIGATORIAMENTE consegnarti il Libretto di Nav. prima della partenza!

Ciao ragazzi domenica 13 settembre avrò il volo per Tampa per imbarcare poi il giorno successivo sul Carnival Paradise.Conoscerete sicuramente la prassi di invio dei documenti prima di ricevere la data d'imbarco ed io ho mandato tutti i documenti ed erano tutti ok.Ma ora mi è sorto un dubbio io non sono in possesso del libretto ma ho il foglio provvisorio.Si può comunque navigare con quello?In capitaneria mi hanno detto che per avere il libretto bisogna avere un pronto imbarco,ora non credo che la Carnival,dopo aver visionato i miei documenti e si fosse accorto che qualcosa non era in ordine mi avrebbe inviato la prenotazione di albergo e volo,ma mi è sorto questo dubbio.Grazie per le risposte

Ti ringrazio per la risposta.E per quanto riguarda i corsi è necessario registrarli o basta portare gli attestati cartacei con me?

La capitaneria allora deve obbligatoriamente riuscire a fare tutto per la data di imbarco,giusto?

A registrare i corsi ci vuole mezz'ora al massimo. Devi pagare la marca da bollo.
Per gli USA ci vuole il visto lavorativo sul passaporto. Si fa in consolato e di solito ci pensano le compagnie a prendere appuntamento.

Gia sono in possesso del visto lavorativo,domani mattina allora di corsa in capitaneria.Nessun altro consiglio ragazzi?Scusate ma è il mio primo imbarco e ci tengo a fare tutto come si deve.Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.

Signor maluc,il fatto è che io ho inviato tutti i documenti alla Carnival,(foglio provvisorio compreso) e mi hanno detto che li controllavano,per poi dirmi ch eerano tutti apposto.Nessuno mai mi ha scritto per e-mail che c'era bisogno del libretto,di registrare i corsi e di questa visita pre imbarco.Ecco perchè ho questi dubbi.

Signor maluc,il fatto è che io ho inviato tutti i documenti alla Carnival,(foglio provvisorio compreso) e mi hanno detto che li controllavano,per poi dirmi ch eerano tutti apposto.Nessuno mai mi ha scritto per e-mail che c'era bisogno del libretto,di registrare i corsi e di questa visita pre imbarco.Ecco perchè ho questi dubbi.
Infatti cerco di dirti quello che mi viene in mente.
Cmq sono una donna...... sono mamma di un marittimo e qualcosa mi ricordo del primo imbarco, ma non tutto

Qualunque imbarco, ogni volta, occorre la visita. Quella che in italia si fa in Cassa Marittima, negli Stati Uniti non lo so.

Ti ringrazio per la risposta.E per quanto riguarda i corsi è necessario registrarli o basta portare gli attestati cartacei con me?

Ogni marittimo che imbarca porta con se tutti i certificati in una cartellina, con biennale passaporto lib. di navigazione, perchè a bordo verranno fotocopiati ed inseriti nell'archivio. Tutti i corsi in possesso ti verranno registrati prima di riceverlo, quindi il libretto sarà completo
Oltre ciò, dovrai 24/48 h prima dell'imbarco, dato che vale 48h, fare la visita pre imbarco in cassa marittima.
Dopo di che sei pronto.
Spero di essere stato esaustivo.

Buon vento!