• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Primo Ministro Maltese in visita su World Europa inaugura Valletta Shore Power.

capricorno

Super Moderatore

MSC ospita il Primo Ministro di Malta mentre World Europa inaugura Valletta Shore Power​

  • 10 luglio 2024
Roberto Abela

Il primo ministro maltese Robert Abela ha visitato la MSC World Europa a La Valletta il 10 luglio, in occasione dell'inaugurazione dell'impianto di alimentazione elettrica da terra del porto, il primo operativo nel Mediterraneo.
Secondo un comunicato stampa, la rete elettrica locale di La Valletta ha fornito elettricità per tutte le operazioni della MSC World Europa mentre la nave era attraccata, consentendo di spegnere tutti i motori ed eliminando le emissioni dirette della nave nel porto, migliorando così la qualità dell'aria locale.
Il Primo Ministro e altri funzionari del governo maltese sono stati accompagnati in giro per la nave a 22 ponti alimentata a GNL dal Capitano Stefano Battinelli. Michele Francioni, Chief Energy Transition Officer di MSC Cruises, ha anche presentato la strategia di decarbonizzazione della compagnia per raggiungere emissioni nette di gas serra pari a zero entro il 2050 per le sue operazioni marittime.
La nave effettuerà crociere di sette notti nel 2024 e 2025 tra Malta, Spagna, Francia e Italia.
Michele Francioni, Chief Energy Transition Officer di MSC Crociere, ha affermato: "L'energia elettrica da terra è un elemento molto importante del nostro impegno continuo verso la decarbonizzazione: la maggior parte della nostra flotta è attrezzata per eliminare le emissioni locali e migliorare la qualità dell'aria locale quando le navi sono ormeggiate in porto e possiamo spegnere i loro motori mentre l'elettricità locale da terra alimenta le operazioni.
"È stato un grande onore mostrare al Primo Ministro di Malta come il suo Paese abbia aperto la strada all'energia elettrica da terra nel Mar Mediterraneo, il nostro principale mercato per le vacanze in mare, e non vediamo l'ora che molti altri porti nella regione e in tutto il mondo vengano attrezzati in futuro in modo che il settore delle crociere e il settore marittimo più in generale possano ridurre ulteriormente le emissioni locali nei porti".
Entro la fine del 2024, MSC Crociere punta a dotare 16 delle sue 22 navi di collegamenti elettrici da terra, per un totale di 220 collegamenti nei porti di Cina, Norvegia, Germania, Regno Unito e Malta.


Cruises Industry news. com
 
Alla fine non era dedicato a piccoli yacth vista la dimensioni di World Europa.
 
Ultima modifica:
Top