• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Princess: INFANT PAGA COME UN ADULTO

Mavisa

New member
La sconcertante scoperta l'ho fatta in questi giorni quando ho provato a prenotare una crociera Princess per il Nord Europa.
Sono nuovo del forum e volevo informarvi di questa assurdità. Finora ho fatto altre crociere Princess ma sempre solo con mia moglie.Oggi c'è anche la piccola di 8 mesi e volevamo fare una crociera nel Baltico, ma alla richiesta di disponibilità c'è stato detto che per la Princess un infant paga una quota per intero e quindi avrei dovuto pagare una cabina tripla e soprattutto 3 quote adulto. Non importa che l'infant non usufruisce di alcun servizio, pasti inclusi, questa è la politica della Compagnia.
A voi i commenti!!!

Re: Princess: INFANT PAGA COME UN ADULTO

Ciao, non è una prerogativa di Princess: ad esempio anche Royal nelle settimane centrali di agosto fa pagare i bambini anche sotto i 3 anni come fossero adulti nelle crociere in Mediterraneo con partenza dall'Italia (così mi fu detto al call center per una eventuale prenotazione di miei amici). Anche Celebrity non applica sconti ai bambini. Penso che chi ha bambini al di sotto dei 2 anni ha SEMPRE la gratuità con Costa e Msc.

Ma una volta l´infant pagava il terzo letto !!!!
Dobbiamo ringraziare l´attuale mercato in cui i bambini in generale vanno gratis, come bisogna ringraziare Costa che dal 2009 si puó avere una seconda cabina interna per i bambini a prezzi stracciati.
Non é che rimango molto perplesso.

Un saluto.

Non credo che Princess Cruises pretenda per il 3 letto il pagamento di una quota intera, pari all'importo pagato da chi occupa il 1 ed il 2 letto. Sarebbe un caso unico al mondo, dal momento che tutte le compagnie adottano quote ridotte per il 3 ed il 4 letto.

Semplicemente Princess Cruises non prevede tariffe ulteriormente ridotte se chi occupa il 3 letto è un minore. In sostanza, se il 3 letto è occupato da un minore, anche se di pochi mesi, pagherà la stessa quota ridotta prevista per il 3 letto occupato da un minore.

Costa Crociere, MSC Crociere, ed in parte Royal Caribbean per le crociere nel Mediterraneo dall'Italia (con regole e clausole diverse), invece applicano una politica tariffaria espressamente rivolta ad incentivare la presenza delle famiglie con minori, tramite gratuità ed offerte di vario tipo.

Generalmente con RCCL i bambini pagano un importo che varia da metà ad un terzo del prezzo di un adulto, salvo poi speciali offerte con partenze dall'Italia(tranne il mese di agosto) dove i bambini in cabina con i genitori non pagano, fatta eccezione delle tasse e mance.
Questi importi variano da crociera a crociera e da tipo di nave utilizzata.

Per Cokj72: La scelta era ricaduta su Princess perchè sinora ci siamo trovati bene e comunque in alcune zone fa rotte un pò diverse dalle altre compagnie.

Per Italian Cruiser: mi dispiace contraddirti, ma purtroppo non ci sono sconti per neonati su Princess:pagano il terzo letto come un adulto, pur non usufruendo di alcun servizio! Ho fatto una richiesta per una cabina interna con 2 Ad + un infant ed un'altra con 3 AD. Risultato: stessa classe di cabina e stessa quotazione!!

Mavisa ha detto:
Per Cokj72: La scelta era ricaduta su Princess perchè sinora ci siamo trovati bene e comunque in alcune zone fa rotte un pò diverse dalle altre compagnie.

Per Italian Cruiser: mi dispiace contraddirti, ma purtroppo non ci sono sconti per neonati su Princess:pagano il terzo letto come un adulto, pur non usufruendo di alcun servizio! Ho fatto una richiesta per una cabina interna con 2 Ad più un infant ed un'altra con 3 AD. Risultato: stessa classe di cabina e stessa quotazione!!

Italian intendeva dire che il terzo letto tutte le compagnie lo fanno pagare meno (-30/40%)
Capisco il tuo dissenso ma se non vuoi pagare la quota del bambino scegli Costa o Msc.

Mavisa ha detto:

Per Italian Cruiser: mi dispiace contraddirti, ma purtroppo non ci sono sconti per neonati su Princess:pagano il terzo letto come un adulto, pur non usufruendo di alcun servizio! Ho fatto una richiesta per una cabina interna con 2 Ad più un infant ed un'altra con 3 AD. Risultato: stessa classe di cabina e stessa quotazione!!

Mavisa, ed è quello che ho scritto chiaramente.

Riporto nuovamente parte del mio precedente intervento:

"Semplicemente Princess Cruises non prevede tariffe ulteriormente ridotte se chi occupa il 3 letto è un minore. In sostanza, se il 3 letto è occupato da un minore, anche se di pochi mesi, pagherà la stessa quota ridotta prevista per il 3 letto occupato da un minore".

Dal tuo primo intervento sembrava invece che ti avessero chiesto 3 quote intere assolutamente uguali una all'altra... ossia che Princess Cruises non prevedesse le quote ridotte per il 3 e 4 letto. Semplicemente invece la compagnia non prevede quote ulteriormente ridotte se il 3 e 4 letto è occupato da un minore, anche se di pochi mesi.

In sostanza la tua bimba pagherebbe la quota di 3 letto prevista per un adulto. E tanto per essere chiari le quote per il 3 ed il 4 letto ed il supplemento singola non compaiono sul catalogo italiano Princess Cruises edito da Giocoviaggi, ma vanno invece richiesti alla stessa Giocoviaggi.

Il consiglio che posso darti è di fare 2 conti su quanto verrebbe a costare la crociera Princess che ti interessa. Potrai così confrontare il prezzo finale di questa crociera con crociere della stessa durata offerte da compagnie che invece prevedono tariffe speciali, o la formula "ragazzi gratis".