• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Princess lancia un nuovo programma : Princess upgrade

capricorno

Super Moderatore

Princess Cruises lancia un nuovo programma di aggiornamento​

Aggiornamento principessa

Gli ospiti di Princess Cruises possono ora fare offerte per gli upgrade delle cabine come parte del programma Princess Upgrade della compagnia di crociere appena introdotto.
Lanciato il 6 settembre, Princess Upgrade è un sistema basato sull'offerta che offre agli ospiti l'opportunità di assicurarsi un aggiornamento ambito: vista sull'oceano, balcone, balcone deluxe, mini-suite e persino una suite completa, secondo un comunicato stampa.
Gli aggiornamenti saranno inizialmente disponibili su cinque navi con sede in Nord America (Caribbean Princess, Discovery Princess, Enchanted Princess, Regal Princess e Ruby Princess), con piani per il lancio in tutta la flotta entro la fine di ottobre.
"L'aggiornamento è una richiesta popolare da parte dei nostri ospiti e siamo lieti di fornire un processo che consenta loro di migliorare la categoria delle cabine facendo un'offerta adatta al loro budget e al loro stile di vita", ha affermato il presidente della Principessa John Padgett.
Il processo di upgrade Princess è semplice: una volta che la navigazione è entro il periodo di pagamento finale e il pagamento completo è stato ricevuto, gli ospiti riceveranno un invito a prendere parte al programma e a presentare un'offerta: possono fare offerte per qualsiasi categoria di cabina che sia superiore al uno in cui sono attualmente prenotati. Gli ospiti possono modificare o annullare la loro offerta in qualsiasi momento prima che venga accettata.



https://www.cruiseindustrynews.com/...ess-cruises-launches-new-upgrade-program.html
 

stelladelmare

Active member
Ormai è una tendenza, seguita da gran parte delle compagnie. Noi abbiamo provato a lanciare delle offerte, peccato che il rifiuto ci sia arrivato solo la sera dell'imbarco quando eravamo a bordo già nella nostra cabina 😂 mah!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La trovo una pratica commerciale scorretta nei confronti di chi sceglie e paga la crociera il suo prezzo!
 

stelladelmare

Active member
La trovo una pratica commerciale scorretta nei confronti di chi sceglie e paga la crociera il suo prezzo!

In realtà negli Stati Uniti è una pratica diffusa anche per gli hotel. Fino a qualche anno fa c'era un sito specializzato in bids delle camere invendute. Io stessa ne ho usufruito praticamente sempre ogni volta che ero negli USA pagando camere molto belle 1/4 del loro prezzo di listino, a volte anche meno, ma non si poteva decidere l'hotel, solo la zona e il livello della struttura/ numero di stelle. Se si tratta di camere o cabine invendute, non lo trovo scorretto anzi è una opportunità sia per chi acquista sia per chi offre.
 

tiziano

Well-known member
Invece io la trovo una iniziativa scorretta nei confronti dei passeggeri che hanno pagato la cabina a prezzo pieno.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Non mi piace nemmeno a me, visto che prenoto sempre in anticipo appena esce l'itinerario... ma tanto poi ci si mettono i vari sconti...
comunque rimani sempre fregato....... o con gli sconti, o con l'asta.... invece di premiare chi prenota prima.......
Anche con Royal, per le crociere appena fatte, mi sono arrivate le offerte per l'asta...
potendo scegliere anche la cabina avrei provato .. ma non ho accettato....
prossimo anno con Princess, appunto...... dovesse arrivarmi l'offerta... non accetterei ugualmente....
Continuero' comunque a prenotare sempre in anticipo scegliendo cabina, ponte, lato nave ..... che piu' mi aggrada...:)
 

tiziano

Well-known member
Invece di "premiare" chi prenota con largo anticipo " li penalizzano . Per me un atteggiamento commerciale scorretto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Lo fanno anche delle compagnie aeree, c'è l'asta dei posti invenduti in business.
Con msc mi è arrivata più di una offerta per passare in Yacht Club.
C'era un'offerta minima e avrei dovuto rilanciare tipo souk arabo.
Sinceramente non è una pratica che apprezzo.
 
Top