• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Private 19

Chiara1977

Well-known member
Buongiorno,
immagino che l'area "private 19" (Per i clienti più esigenti che vogliono solo il meglio, il lido esclusivo è un’oasi di tranquillità assoluta) sia riservato alle suite.
Mi chiedevo però se ci fosse la possibilità di accedervi anche a pagamento e a quale costo o se ci siano altre aree dove prendere il sole più "tranquille" magari solo per adulti.
Grazie!

Se vuoi zone piu’ tranquille…prendi altre navi!
Prenderò Pacifica la settimana successiva, se è quello che intendi, ma in agosto penso che qualunque nave nel Mediterraneo sia abbastanza incasinata, a meno di non scegliere compagnie luxury che però non ci interessano.
Vogliamo comunque far incontrare le nostre esigenze con quelle di una figlia adolescente e Toscana dovrebbe essere un buon compromesso.
Il Nord Europa probabilmente sarebbe meno affollato ma non è il tipo di itinerario che al momento ci interessa

Prenderò Pacifica la settimana successiva, se è quello che intendi, ma in agosto penso che qualunque nave nel Mediterraneo sia abbastanza incasinata, a meno di non scegliere compagnie luxury che però non ci interessano.
Vogliamo comunque far incontrare le nostre esigenze con quelle di una figlia adolescente e Toscana dovrebbe essere un buon compromesso.
Il Nord Europa probabilmente sarebbe meno affollato ma non è il tipo di itinerario che al momento ci interessa
In nord Europa le navi viaggiano stracolme, sono solo piu’ piccole…ad es. Favolosa, a parte la crociera in Groenlandia dove vige un limite di riempimento nave, viaggia sempre con circa 3500 ospiti, ma la tipologia di ospiti ( riposino del pomeriggio, alla sera ci si ritira presto, etc. ) la rende comunque molto vivibile.

.../...
Mi chiedevo però se ci fosse la possibilità di accedervi anche a pagamento e a quale costo o se ci siano altre aree dove prendere il sole più "tranquille" magari solo per adulti.
Grazie!
Volendo un angolino tranquillo e lontano dal clamore (ad esempio la zona piscine) a bordo di una nave lo puoi sempre trovare.... almeno io che amo starmene tranquillo per leggere un libro, ascoltare musica o solo per godermi la vista ed il "rumore" del mare l'ho sempre trovato.

Grazie. Ci sono altre zone con accesso a pagamento o comunque più tranquille?
Toscana ha una zona "adults only", mi pare al ponte 18 (o almeno, così era lo scorso anno), ma non la definirei una zona tranquilla, ma per lo meno non ci sono bambini che si tuffano in piscina. Ci ho passato qualche ora le 2 volte che sono stata su Toscana, a prendere il sole e leggere, non sarà come il solarium della SPA di Diadema, ma tutto sommato un buon compromesso!

Vai dalla parte opposta a cui vedi andare tutti... vedrai che un posto tranquillo lo trovi. E cambia, nella stessa nave, da crociera a crociera perché cambia chi ci sale sopra.

Uo po come quando vado in un parco giochi o in un centro commerciale, le visite le faccio sempre svoltando a sinistra nelle viette principali... provare per credere, noi europei tendiamo a... tenere la destra!

Anche per me è così :)
Volendo un angolino tranquillo e lontano dal clamore (ad esempio la zona piscine) a bordo di una nave lo puoi sempre trovare.... almeno io che amo starmene tranquillo per leggere un libro, ascoltare musica o solo per godermi la vista ed il "rumore" del mare l'ho sempre trovato.
Il mio angolino tranquillo e’ il mio balcone!

Il mio angolino tranquillo e’ il mio balcone!
Anche noi sfruttiamo spesso il balcone, la cabina la viviamo moltissimo, ci permette di ritagliarci un angolo di relax quando si crea troppa confusione a bordo. Un modo per salvaguardarci dallo stress.

Comunque, perlustrando la nave si trovano molto più del solito , angoli abbastanza tranquilli.

Ultima modifica:
Anche noi sfruttiamo spesso il balcone, la cabina la viviamo moltissimo, ci permette di ritagliarci un' angolo di relax quando si crea troppa confusione a bordo. Un modo per salvaguardarci dallo stress.

Comunque, perlustrando la nave si trovano molto più del solito , angoli abbastanza tranquilli.
Si, sono d'accordo sull'importanza della cabina.
Io e mia figlia saremo in una cabina con balcone. Poi saremo ancora su Toscana a fine agosto ma questa volta sola con il marito (cosa si fa per far viaggiare la famiglia, un sacrificio enorme :ROFLMAO:) e ho scelto una cabina con veranda