• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pro bambini

toniingli

New member
Leggendo qua e la' ho potuto costatare come i bambini diano quasi per non dire sempre fastidio a tutti,secondo me scelgo la crociera per comodita avento 2 bambini e non volendo andare in viaggio senza di loro non li lascerei mai (specialmente per vacanze).penso che chi sceglie una crociere specialmente costa con le partenze gratis per bambini ,deve mettere in conto di trovare bbambini a bordo e sopratutto sorridere come fanno i membri dell'equipaggio della Costa.con questo non voglio giustificare i genitori che se ne fregano dei figli maleducati che scorazzano a bordo .

Re: Pro bambini

Quoto ! :wink:
Aggiungo però che sarebbero da punire quei genitori che lasciano fare di tutto ai loro figli infischiandosene delle più elementari norme di buona educazione e di convivenza civile. :twisted:

Sono stato anch'io bambino fino a pochissimi anni fa, quindi non ne faccio nemmeno a caso....e alla fine lo sono ancora, anche se un po' cresciuto :wink: :wink: :mrgreen:

quoto anch'io....e ribadisco il concetto che dietro a un bimbo maleducato c'è sempre una famiglia che lo ha educato così....
almeno nel 99,99% dei casi...
Simona

Anche io ho due bambini e non li lascerei mai a casa per andare in crociera.
I Bambini prendono sempre come loro esempio i genitori. Quindi...

Ciao anche io ho una bimba di 3 anni e lo scorso novembre siamo partiti con la Costa Magica per fare la Transatlantica da Savona verso il Brasile e devo dirti che a mio parere (per questo assolutamente opinabile per carità) nel 99% delle situazioni si è sempre comportata in modo esemplare (vuoi perchè è di indole calma - tranne che con i genitori :) - vuoi perché in questi 3 anni ha preso le sue belle sgridate).

Vi racconto però un episodio che è successo a bordo: eravamo allo scivolo dei bambini io la mia Patatina ed un amico con il quale abbiamo fatto la crociera e giocavamo e ridevamo allegramente (e mi sembra il minimo) ad un certo momento una coppia di signori di mezza età si sono messi con i lettini proprio accanto allo scivolo per avere un pò d'ombra. Dopo qualche minuto il mio amico si è allontanato per andare a prendere una cosa al lettino e la mia Patatina ha iniziato a chiamarlo ad alta voce. Ho notato che la cosa ha infastidito i signori al punto che dopo qualche secondo se ne sono andati. Be che dirvi, in altre situazioni avrei detto a mia figlia di non gridare ma per bacco eravamo nell'area giochi ed in quel caso aveva secondo me tutto il diritto a divertirsi, se non andava bene erano i grandi che dovevano andarsene (anzi neanche sarebbero dovuti venire).
Che dire abbiamo anche "tollerato" :) tutte quelle signore che per il caldo venivano a trovare refrigerio nella piscina dei piccoli, mettendo le gambe a mollo.

Per finire dico che anch'io non andrei mai da nessuna parte senza mia figlia (e questo non vuole essere assolutamente una critica a chi non lo fa, sono punti di vista, certo noi ci stanchiamo e stressiamo di più a starle appresso, ma è una nostra scelta) e spesso, ma non sempre, noto che è come è stato detto prima di me, i bambini si comportano secondo come sono stati educati. Se non ci fossero stati loro state tranquilli che sareste stati infastiditi dai loro genitori :?

Ciao a tutti

Anche io voglio precisare che non critico i genitori che lasciano i propri bambini per andare a divertirsi ma io spero di non farlo mai,prima di tutto i bambini se sono imparati a viaggiare a stare insieme ad altri bambini , in luoghi dove ci sono adulti e non si deve disturbare gia crescono con l'abitudine a viaggiare ,poi vuoi mettere quanto ritorni a casa magari a parlare dei viaggi certamente e un emozione completa .Ci sara tempo per viaggiare da soli quanto saranno grandi e vorranno stare da soli.

Sono dello stesso parere, anch'io non andrei mai in vacanza senza mia figlia. Già ci si vede poco durante l'anno....ma la mia bimba viaggia da sempre e non ha mai dato fastidio anche perchè sa benissimo che bisogna comportarsi bene altrimenti si sta a casa e non le conviene.

sizol ha detto:
quoto anch'io....e ribadisco il concetto che dietro a un bimbo maleducato c'è sempre una famiglia che lo ha educato così.... almeno nel 99,99% dei casi...
Simona
parole sante simo!!!sia che siano su una nave o in un qualsiasi posto del mondo!!!

Mi piacerebbe sapere COSA si intende per bimbo maleducato.
Certo, se parlliamo di un bimbo che picchia, spinge, insulta e urla dalla mattina alla sera...non posso che essere d'accordo. :wink:
Ma, prendiamo il mio, 5 anni di vivacità allo stato puro. In piscina non sta fermo mezo secondo, si butta testa sotto, spruzza acqua adosso ai suoi, non sempre felici, compagni di ventura, tenta di annegare sua sorella :lol: :lol: :lol: (ma questo lo fa solo con sua sorella ,perchè l'ama chiaro). Quindi io me lo immagino già nella piscina della nave a saltare a bomba, alzando mareggiate fino al cielo, con me che con occhi ipercritici mi preoccuperò se a destra o a manca qualcuno è rimasto disturbato dalle "gocce" d'acqua.... :oops: :oops:: me lo immagino parlare col suo tono di voce non proprio basso , o tirare qualche bel grido quando si diverte a sembrare un cucciolo di t-rex...
e' da considerare maleducato?? :shock:
Mi rendo conto che a bordo ci sarano persone che non sono abituate a vivere e "sopportare" i bambini (a volte capita pure a me :lol: ) e ho già detto loro che ci saranno regole da rispettare, che poi sono anche quelle del normale e civile vivere comune, ma sono pur sempre piccoli , magari mi dicono "sì mamma" e tre secondi dopo si sono già dimenticati cosa mi avevano promesso :?
Non ho idea se sono io che mi faccio mille pensieri senza motivo (del resto fino a che non saremo lì, non potrò valutare le cose) o se davvero mi imbatterò in "discussioni" sterili sul " ai miei tempi..."

Dai a maggio ed a quelle latitudini non ci saranno molte persone in piscina..... poi a poppa c'è sempre la piscina riservata agli adulti, quindi che i "barbosi" vadano lì!!

che dire, anche io ho un bambino che a giugno ne fa 2 anni.
ed é un terremoto, anzi, un terremoto é ancora poco nei suoi confronti. non sta mai fermo, sta sempre in giro, non ha paura di nulla.
ma non spinge, non morde, non fa nulla di male in proposito.

certo che ogni tanto fa cadere la forchetta dal tavolo ma mica glielo posso legare e dire che non si butta giú dal tavolo tiene si e no 10 minuti.

é maleducato o é semplicemente un bambino vivace?

dove finisce il bambino vivace e dove comincia il bambino maleducato?

bambino vivace= gioca, corre, socializza, allegro.

bambino maleducato= urla, parolacce, dispetti, tuffi con la voglia di disturbare. e con i genitori consenzienti (che è peggio).

sabato sera siamo andati fuori. nel locale erano tutte famigliole con figli piccoli.
solo un tavolo si è fatto notare in quanto il bambino si è messo a gridare come un forsennato "bbbbaaastaaaaa aaaaaaaaaaahhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" e non è stato rimproverato.

tutti gli altri bambini giocavano sul tavolo indisturbati con i genitori di fianco.

Non so come si comporta nella piscina per bambini , ma nelle piscine per adulti c'è il divieto assoluto di tuffarsi (adulti o bambini ) !!!

bibilica ha detto:
Non so come si comporta nella piscina per bambini , ma nelle piscine per adulti c'è il divieto assoluto di tuffarsi (adulti o bambini ) !!!

Oh, io pensavo già a trampolini e piattaforme :roll: :roll: da cui sarebbe stato difficile tenerlo lontano...ma mi auguro che su Luminosa ci sarà una ampia e spaziosa piscina per bambini, così che terremo separati il piccolo T-rex dai signori che potrebbero non gradirlo. :wink: :wink: , magari coperta, così anche se non è agosto si potrà sfruttare!

I bambini vivaci vengono spesso confusi con maleducati...... Maleducato può essere solo un bimbo che usa un linguaggio "pesante" ed ha modi di fare poco gentili, ma non dimentichiamo che a nostra insaputa un bimbo che appare maleducato in realtà potrebbe nascondere una patologia psichiatrica, e un comportamento di apparente indifferenza dei genitori potrebbe far parte di una terapia di aiuto. Pertanto credo che proprio perchè siamo in vacanza i bimbi irrequieti non ci debbano preoccupare, al contrario, a mio avviso, gli unici ingrado di rovinarmi una vacanza potrebbero essere gli adulti "furbetti" e gli addetti ai lavori superficiali......

brigy ha detto:
I bambini vivaci vengono spesso confusi con maleducati...... Maleducato può essere solo un bimbo che usa un linguaggio "pesante" ed ha modi di fare poco gentili, ma non dimentichiamo che a nostra insaputa un bimbo che appare maleducato in realtà potrebbe nascondere una patologia psichiatrica, e un comportamento di apparente indifferenza dei genitori potrebbe far parte di una terapia di aiuto. Pertanto credo che proprio perchè siamo in vacanza i bimbi irrequieti non ci debbano preoccupare, al contrario, a mio avviso, gli unici ingrado di rovinarmi una vacanza potrebbero essere gli adulti "furbetti" e gli addetti ai lavori superficiali......

Sono d'accordo con te
Tra l'altro capita spesso che bambini piuttosto piccoli si comportino "maluccio" proprio per attirare l'attenzione dei propri genitori
Un bambino vivace, che parli ad alta voce, che faccia i capricci è piuttosto normale (in alcune fasce di età)
Non tollero i bambini che non portano rispetto per gli adulti, che non rispettano le normali regole della buona educazione (devono però avere l'età per capire cosa sia la buona educazione)
Cmq i genitori secondo me dovrebbero sempre intervenire in quelle occasione ove il proprio figlio arrechi VERO disturbo altrui