• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

pro e contro costa fortuna

ceciliaGAMBIINI

New member
ragazzi e ragazze sapete dirmi quali sono i pro e i contro di costa fortuna??cioè le cose positive e negative.....ah ho altre domande da farvi(rompo l oso ma nn sn assolutamente sperta 8) )

1-se una persona deve tornare in camere x un po di tempo dopo colazione,può oppure no xk devono rifare i letti?
2 ho visto alcune foto del buffet a pranzo e ho notato che ci sn vicino alla piscina dei cuochi che ti danno i lcibo.....non mi avevate detto che anche i primi ce li serviamo da soli?
3al ristorante è sempre presente un secondo non condito(tipo carpacci,salumi magri ecc..)..esempi???
4la frutta la danno loro a merend aoppure devo prenderla da sola dal buffet del pranzo??
5le escursioni sn molto fatiocse cioè si cammina molto??
6 in cosa consistono i quiz gastronomici che ho notato in alcun itoday?
7di solito cosa cè nei buffet di mezzanotte?
8esempi di piatti light?
se avete menù e potete scannerizzarli ve ne sarei molto grata...cmq grazie x le rassicurazioni,ora sn piu tranquilla e cercherò,anche se so che le quantità saranno limitate,di assaggiare cose che magari mi "fanno un po paura"...cosa mi consigliate come pezzo dolce se una mattina me lo voglio concedere,ma leggero??grazie viva le crociere!!!

Re: pro e contro costa fortuna

Ciao, io sono stato sulla Fortuna un mese fa, e provo a rispondere alle tue domande.
1. Dipende, le cabine vengono rifatte durante la mattinata, alcune prime altre dopo, naturalmente. Dovresti metterti d'accordo col cabinista se hai esigenze particolari.
2. vicino alle piscine ci sono i grill con panini, hot-dog- hamburger, patatine ecc, i cuochi sono lì a cucinare soltanto, quando ci siamo stati noi erano le patatine fritte che ti davano loro, per combattere penso l'abitudine di prenderne un badile e poi lasciarle nel piatto. Consiglio: il grill della piscina di poppa è sempre meno affollato.
3. se ricordo bene sì, soprattutto piatti di verdura, ho a casa i menù delle serate, dovrei guardare se vuoi i dettagli. Noi non abbiamo mai chiesto un secondo diverso dai 5/6 che ci sono sul menù, però. Il maître potrebbe essere d'aiuto per queste cose.
4. la frutta è presente al buffet sia a colazione che a pranzo, a merenda non lo so con certezza perché io non amo la frutta e non ci ho fatto caso, ma mi pare di sì. Tieni però conto che certa frutta la trovi magari un giorno o due e basta, varia durante la crociera. Nella nostra settimana le prugne pare fossero buonissime e i meloni invece no.
5. dipende da quali scegli, nel programma delle escursioni che troverai in cabina con tutte le escursioni del viaggio c'è la legenda e la descrizione del grado di difficoltà.
6. boh non ho mai partecipato
7. un po' di tutto: stuzzichini dolci e salati, frutta, verdura, torte dolci e salate, pesce, carne e così via.
8. dolci senza zucchero, robe di soia e altre cose simili che non ho mai degnato di particolare attenzione. Si trovano sempre in zona piscina di fornte al grill degli hamburger

Ho tutti i menù della Fortuna, posso passarli allo scanner e mandarteli, magari contattami in privato. Ciao!
Antonio

Cecilia , sotto il nome di Antoniobonvi , a destra del messaggio trovi un pulsante con scritto MP , vuol dire messaggio privato , se premi là si apre una finestra e potrai scriverli direttamente .
Se ti scriverà lui , vedrai in alto vicino alla scritta "Pannello di Controllo Utente" , 1 nuovi messaggi privati , clicchi e ti si apre la finestra con il messaggio privato che hai ricevuto .
Non c'è bisogno di indirizzo mail !

ceciliaGAMBIINI ha detto:
ragazzi e ragazze sapete dirmi quali sono i pro e i contro di costa fortuna??cioè le cose positive e negative.....ah ho altre domande da farvi(rompo l oso ma Non sn assolutamente sperta 8) )

1-se una persona deve tornare in camere per un po di tempo dopo colazione,può oppure no xk devono rifare i letti?
2 ho visto alcune foto del buffet a pranzo e ho notato che ci sn vicino alla piscina dei cuochi che ti danno i lcibo.....non mi avevate detto che anche i primi ce li serviamo da soli?
3al ristorante è sempre presente un secondo non condito(tipo carpacci,salumi magri ecc..)..esempi???
4la frutta la danno loro a merend aoppure devo prenderla da sola dal buffet del pranzo??
5le escursioni sn molto fatiocse cioè si cammina molto??
6 in cosa consistono i quiz gastronomici che ho notato in alcun itoday?
7di solito cosa cè nei buffet di mezzanotte?
8esempi di piatti light?
se avete menù e potete scannerizzarli ve ne sarei molto grata...comunque grazie per le rassicurazioni,ora sn piu tranquilla e cercherò,anche se so che le quantità saranno limitate,di assaggiare cose che magari mi "fanno un po paura"...cosa mi consigliate come pezzo dolce se una mattina me lo voglio concedere,ma leggero??grazie viva le crociere!!!
1- basta che tu metta il cartellino non disturbare sulla porta e quando avrai finito in cabina metti rifare la cabina, il peggio che può capitarti è che il cabinista bussi e vedendo che la cabina è occupata ritorni più tardi, basta parlare.
2 molti primi li trovi al buffet (insalate di riso o pasta o pasticci), i cuochi ti servono solo la pasta
3 troverai sicuramente dei secondi magri, se non ci sono basta chiederli, spesso ti accontentano, molte volte i carpacci o salumi sono indicati come antipasto.
4 mi sembra che la frutta a merenda sia sotto forma di macedonia, se vuoi puoi comunque prendere a parte un cesto di frutta da tenere in cabina.
5 ogni escursione ha la sua particolarità, alcune sono fatte per lo più in pullman, altre soprattutto a piedi, chiedi informazioni all'ufficio escursioni.
6 probabilmente semplicemente domande in tema gastonomico, come gli altri quiz non durano più di 15-30 minuti e puoi decidere di partecipare o no, se vinci vinci dei gadget Costa come penne, cappellini...
7 non ti so dire, io faccio solo quello magnifico
8 filetto di pesce al forno, alla griglia o al vapore servito con poca salsa in un angolo del piatto e verdure al vapore, torta di mele senza zucchero (sottile strato di frolla con mele tagliate), cocktail di gamberi scomposto cioè i gamberetti sull'insalata e la salsa in un angolo, carpaccio di pesce, zuppa di pesce, gelatina di limone, crema di patate e zucchine, sempre insalata mista carne o pesce alla griglia.