• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Probabile emergenza medica

No, impossibile uomo a mare. A parte le accostate la velocità era troppo elevata per una ricerca.
Comunque si è trattato di una emergenza medica per un bimbo di 7 mesi colpito da crisi respiratoria.

 
Strano, eppure su questa nave c'è un centro medico molto attrezzato, con sala operatoria, centro dialisi e apparecchiature per radiografie ed ecografie. Con più medici e 5 infermieri.
 
Strano, eppure su questa nave c'è un centro medico molto attrezzato, con sala operatoria, centro dialisi e apparecchiature per radiografie ed ecografie. Con più medici e 5 infermieri.
E quindi? Strano cosa? Non capisco.
Il bimbo lo hanno proprio salvato in nave, con il successivo intervento degli"Angeli de Cielo" che lo hanno affidato alle cure specialistiche a terra; ma l'intervento risolutore è stato praticato in nave.
 
E quindi? Strano cosa? Non capisco.
Il bimbo lo hanno proprio salvato in nave, con il successivo intervento degli"Angeli de Cielo" che lo hanno affidato alle cure specialistiche a terra; ma l'intervento risolutore è stato praticato in nave.
Infatti.
Le cure tempestive sono state date in nave da personale sanitario competente, una buona volta va riconosciuto e non solo criticato come spesso capita di leggere su queste pagine.
 
A parte il fatto che non sappiamo ne diagnosi ne prognosi nè, almeno io, abbiamo competenze per discettare su nulla, per quanto siano atrezzati al centro medico, un bambino di 7 mesi ha bisogno di un reparto pediatrico e di personale specializzato in pediatria, se deve essere monitorato non può certo rimanere ricoverato al centro medico, che per altro è gestito per affrontare emergenze non per degenza.
 
Quindi si tratta di un salvataggio in mare? Ieri sulle mie news la notizia era che che una persona (di cui non avevano dichiarato ne sesso ne età) aveva degli attacchi epilettici e quindi ne era stato deciso lo sbarco con elicottero. Qualsiasi cosa sia stato l'importante è risolvere positivamente la cosa. Ai critici domando: "se ci fossi stata tu al posto del mal capitato, avresti chiesto il meglio per la tua salute?"
 
Chiaro che la struttura sulla nave non è adatta alla degenza di un infante, ma serve una struttura specializzata ed attrezzata con relativo personale medico, ma i primi interventi stabilizzatrici sono stati effettuati in nave e, anche se nessuno ha le prove siano stati determinanti, sono stati senza dubbio efficienti.
 
...una persona (di cui non avevano dichiarato ne sesso ne età) aveva degli attacchi epilettici e quindi ne era stato deciso lo sbarco con elicottero...
Questa settimana c’erano due evacuazioni intorno alla Sardegna.

La prima al Nord, nel Golfo di Asinara (non mi ricorda della nave): c’era il caso ‘epilettico’.
La seconda al Sud (questo post): era il caso ‘neonato’.
 
sul canale ufficiale della guardia costiera su Instagram ci sono alcune immagini del soccorso , riferito al caso del golfo dell’Asinara
 
Top