• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Probabile modifica itinerario sul Giro del mondo 2026 per MSC Crociere.

capricorno

Super Moderatore

MSC valuta modifiche all'itinerario della crociera mondiale del 2025​

  • 1 agosto 2024
MSC Magnifica

MSC Crociere sta valutando la possibilità di apportare modifiche all'itinerario della sua prossima crociera intorno al mondo, ha annunciato la compagnia in una nota inviata agli ospiti che hanno prenotato.
La crociera di 116 notti, la cui partenza è prevista a bordo della MSC Magnifica nel gennaio 2025 , potrebbe toccare destinazioni in Africa anziché in Medio Oriente e nel Sud-est asiatico.
"Considerando l'attuale instabilità politica nel Mar Rosso, potremmo dover modificare il tuo itinerario", ha affermato MSC Crociere.
Se necessario, la crociera salperà dal Pacifico meridionale verso l'Europa attraverso una nuova rotta attraverso l'Oceano Indiano e l'Africa, ha aggiunto la compagnia.
"Monitoriamo costantemente la situazione e collaboriamo con esperti in tutto il mondo per assicurarci di avere le informazioni più recenti", ha continuato MSC.
"Se non riusciremo a garantire un transito sicuro attraverso il Mar Rosso, la MSC Magnifica salperà direttamente verso l'Africa meridionale dopo aver lasciato l'Australia a fine marzo 2025."
Il nuovo itinerario proposto prevede che la nave circumnavighi il Capo di Buona Speranza e prosegua il suo viaggio verso il Mediterraneo passando per la costa occidentale dell'Africa.
"Di conseguenza, saremo purtroppo costretti ad annullare gli scali nel Sud-est asiatico e nel Sud, in Giordania e in Egitto", ha spiegato la compagnia.
Per accogliere il nuovo itinerario, MSC dovrebbe anche estendere la durata della crociera intorno al mondo, che guadagnerebbe altre quattro notti.
"Per offrire un'esperienza completa, abbiamo lavorato duramente per aggiungere nuove entusiasmanti destinazioni alle Maldive, alle Seychelles, al Madagascar, al Sudafrica, alla Namibia, al Senegal, al Marocco, alla Spagna e alla Francia", ha affermato la compagnia.
Se la modifica verrà confermata, gli ospiti vedranno la loro crociera prolungata senza costi aggiuntivi, si legge nella nota, e riceveranno anche un credito di bordo non rimborsabile di 500 euro a cabina, nonché uno sconto di 1.000 euro sulle nuove prenotazioni per qualsiasi itinerario MSC che visiti l'Estremo Oriente tra il 2024 e il 2026.
"Condivideremo maggiori informazioni quando l'itinerario completo sarà confermato. Siamo sempre consapevoli che gli eventi sociali e meteorologici possono avere un impatto su tutti gli itinerari di crociera", ha affermato MSC, sottolineando che si prevede che una decisione finale sarà annunciata a novembre.
Secondo la dichiarazione, i passeggeri avranno anche la possibilità di annullare gratuitamente la prenotazione e ricevere un rimborso completo.


Cruises Industry news. com
 
Top