• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problema imbarco su MSC Divina il giorno 09-06-2013

xChuckBartowski

New member
Io e la mia famiglia abbiamo avuto un grosso problema domenica 09-06-2013 , da Napoli siamo andati a Bari in pulman per imbarcarci sulla nave MSC Divina , però , mia madre si è dimenticata di portare i documenti e non ci hanno fatto imbarcare , e di conseguenza abbiamo perso tutti i soldi dei biglietti ecc.. (circa 2500 euro)...abbiamo fatto di tutto, poi un responsabile che c'era lì ci ha proposto di denunciare lo smarrimento dei documenti ai carabinieri vicino al porto di Bari , ma quando siamo tornati con il foglio della denuncia, dopo varie chiamate ci hanno detto di nuovo che non c'era niente da fare....potete darmi dei consigli? siamo andati anche in agenzia ma non ci hanno dato nessun rimborso , potete dirmi voi cosa devo fare per recuperare almeno la metà dei soldi (o magari inserirci in un altro viaggio uguale a quello che dovevamo fare oppure un buono per una prossima crociera o qualcosa di simile) che i miei genitori hanno speso con tanta fatica?
Fatemi sapere cosa devo fare , grazie.

Io e la mia famiglia abbiamo avuto un grosso problema domenica 09-06-2013 , da Napoli siamo andati a Bari in pulman per imbarcarci sulla nave MSC Divina , però , mia madre si è dimenticata di portare i documenti e non ci hanno fatto imbarcare , e di conseguenza abbiamo perso tutti i soldi dei biglietti ecc.. (circa 2500 euro)...abbiamo fatto di tutto, poi un responsabile che c'era lì ci ha proposto di denunciare lo smarrimento dei documenti ai carabinieri vicino al porto di Bari , ma quando siamo tornati con il foglio della denuncia, dopo varie chiamate ci hanno detto di nuovo che non c'era niente da fare....potete darmi dei consigli? siamo andati anche in agenzia ma non ci hanno dato nessun rimborso , potete dirmi voi cosa devo fare per recuperare almeno la metà dei soldi (o magari inserirci in un altro viaggio uguale a quello che dovevamo fare oppure un buono per una prossima crociera o qualcosa di simile) che i miei genitori hanno speso con tanta fatica?
Fatemi sapere cosa devo fare , grazie.

In questa particolarissima casistica non sono previsti rimborsi di alcun tipo poichè il mancato imbarco è dovuto alla imperizia e quindi alla negligenza del passeggiero.

Altrettanto inutili ( ma tentar non nuoce ) le richieste di bonus prossima crociera !

Un saluto

Allora mettiamo che arriviamo a bari e ci rubano la borsa con i documenti...che succedeva? almeno un rimborso del 50% potrebbero darcelo con tutti i miliardi che guadagnano...

Il problema è che MSC Divina a Bari partiva di domenica quindi era impossibile farci fare un documento sostitutivo...per il fatto della denuncia , ce l'ha proposto un responsabile lì dicendo che forse ci facevano imbarcare e invece niente...pure le prese per il culo bho..

La dimenticanza non mi pare sia prevista. Il consiglio, credo, che vi è stato dato della denuncia di smarrimento dei documenti, penso sia dovuto ad una clausola dell'assicurazione che dovrebbe coprire il furto e lo smarrimento (leggi il regolamento della polizza assicurativa). In caso di ricorso all'assicurazione, però è necessario seguire tutte le istruzioni della polizza, fra cui la comunicazione immediata di denuncia all'assicurazione con le modalità illustrate in polizza. Mi dispiace ma la mancanza dei documenti di identità validi rende impossibile l'imbarco. (leggi la polizza assicurativa lo smarrimento e il furto è una cosa, la dimenticanza un altra)

Ultima modifica:
Il responsabile ha utilizzato il "forse".....
Ed occhio ai termini che usi....
Per il resto...mi spiace per te....sia per i soldi spesi a vuoto...sia per la mancata crociera...

Un saluto

Ecco cosa mi scrive la agenzia viaggi prima della partenza:
"Ciascun crocierista, prima della partenza, avrà la responsabilità di munirsi di documento di identità in corso di validità. In caso contrario non sarà possibile imbarcarsi e non sarà autorizzato al rimborso del biglietto di crociera. "
Si tratta di crociera con msc, vedo tutta la difficoltà per la tua famiglia a recuperare la crociera persa!!! Mi spiace tantissimo!

Mi dispiace, ma la prima cosa che si controlla quando si parte se si hanno i documenti, a scopo precauzionale (vedi furti) faccio delle copie e li metto in posti separati.

Allora mettiamo che arriviamo a bari e ci rubano la borsa con i documenti...che succedeva? almeno un rimborso del 50% potrebbero darcelo con tutti i miliardi che guadagnano...

Valutazioni prive di senso....
Considera anzitutto che non è la compagnia ma sono le autorità che impediscono l'espatrio senza un documento di identità valido.

Cosa c'entra la compagnia!Msc non è una onlus...
Al limite, se la polizza assicurativa lo prevede facendo tempestiva denuncia avresti potuto chiedere a loro il rimborso...ma temo che ormai i termini siano scaduti.

Non avrebbero potuto farvi salire in nessun caso, non perchè sono brutti e cattivi ma semplicemente perchè (come ha specificato Magellano) sono vincolati al rispetto delle normative relative ai documenti dei passeggeri.
Mi spiace per voi, ma in questo caso nessuna compagnia (marittima, ma anche aerea o altro) potrebbe rimborsarvi, non possono certo farsi carico della mancata partenza per una vostra dimenticanza.