• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problema tecnico MSC Meraviglia - 07/11/17

andr3a

New member
La MSC Meraviglia dopo circa 1 ora e mezza di navigazione ha virato per fare ritorno al porto di Messina a seguito di un problema tecnico non meglio specificato.

42c78491d6a0f47d156c9658d048a24e.jpg
 
Nave ripartita in questo momento. Ancora nessun annuncio su ritardi e cambi di programma per Malta, ma con oltre sei ore di ritardo in partenza l'annuncio probabilmente arriverà.
 
La mia amica che si trova a bordo mi ha inviato questo messaggio su whatsapp: siamo a Malta con cielo blu e buona temperatura.La Meraviglia ha avuto un guasto ad un motore, ma gli ospiti ieri sera erano un po' agitati.

Meno male che si è risolto il problema, sopratutto per i famigliari che erano a terra e ringrazio gli amici del Forum per aver aperto questo thread di modo da non intralciare la diretta.
 
Mah, "guasto tecnico" una formula che dice tutto e dice nulla. C'era la necessità di rientrare in porto, per poco più di un'ora, (secondo i tracciati di MT ha ripreso il mare poco dopo le 23.00 dopo esser entrata alle 21.40 circa) per ripararlo?
 
Mah, "guasto tecnico" una formula che dice tutto e dice nulla. C'era la necessità di rientrare in porto, per poco più di un'ora, (secondo i tracciati di MT ha ripreso il mare poco dopo le 23.00 dopo esser entrata alle 21.40 circa) per ripararlo?

Anch'io mi sono posta questa domanda.

Ho girato il quesito in whatsapp e mi risponde: un problema ad un elica.
 
La sosta è stata un po' più lunga, abbiamo iniziato a muoverci dalla banchina solo poco dopo mezzanotte, non so perché risultino orari diversi.

Comunque gli annunci all'altoparlante hanno parlato di un "segnale di allarme".
 
Chiedo scusa agli intervenuti per l'apprensione causata..... Giorno 7 avevo provato ad abbandonare la suocera sulla banchina a Messina..... Ahimè quando è stato comunicato al Comandante M. Il misfatto è voluto tornare indietro a riprenderla.....
Confermo che siamo ripartiti da Messina non prima delle 23,45.... Durante la notte abbiamo ballato un po' per l'alta velocità tenuta per recuperare il ritardo..... Con mia grande sorpresa alle 8,20 quando ho scostato le tendine eravamo già in porto a La Valletta...
 
...Confermo che siamo ripartiti da Messina non prima delle 23,45.... Durante la notte abbiamo ballato un po' per l'alta velocità tenuta per recuperare il ritardo..... Con mia grande sorpresa alle 8,20 quando ho scostato le tendine eravamo già in porto a La Valletta...

Considera che la distanza Messina-La Valletta è davvero ridotta, infatti la nave in questa tratta solitamente viaggia a bassa velocità per non arrivare a Malta prima dell'alba.
Quindi non penso che abbiate ballato per l'alta velocità...

La suocera? Ti pare che si fa fregare così?...!!!;)
 
Top