• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

problemi con crociera msc preziosa nord europa fiordi+capo nord

Daikin73

New member
buonasera a tutti
sono a scrivere per avere supporto/consiglio su come muovermi.
in agosto ho fatto questa crociera bellissima. il problema è nato dopo la crociera. in pratica, gli acquisti effettuati in norvegia vengono parzialmente rimborsati da una società chiamata "global blue" in base ad importi ben definiti. vengono rilasciate, ad ogni acquisto, una ricevuta od uno scontrino da presentare a termine crociera nei tempi e modi che vi indicheranno in un incontro che farete sulla nave. il nostro problema nasce qui. noi abbiamo deciso di consegnare le ricevute al personale di bordo come ci è stato comunicato nell'incontro. era uno dei 3 modi che ci hanno descritto ma era anche il meno brigoso da parte dei crocieristi. purtroppo il personale di bordo non ha mai consegnato le nostre ricevute e quindi al momento siamo bloccati. loro non ci hanno emesso nessun documento in merito rispondendoci "noi siamo msc non vi fidate?". ed infatti noi abbiamo fatto le foto delle ricevute con data e ora. ad oggi dopo numerosissime mail, ne msc che ha smarrito/non consegnato le ricevute e ne global blue ci hanno rimborsato. chiedo un cortese aiuto da chi ha avuto un'esperienza simile su come ci dobbiamo muovere. premetto che msc fa orecchie da mercante dicendo che loro non possono rimborsarci perchè solo global blue puo farlo se presentiamo le ricevute in originale, che ovviamente non abbiamo come descritto sopra.
grazie x ogni consiglio che mi verrà fornito. rimango a disposizione per ogni chiarimento.
buone feste a tutti
 
da come vien descritta la vicenda credo sia un vicolo cieco. in base a quello che leggo mi viene da supporre che, teoricamente, sarebbe una negligenza di msc, e ne dovrebbero rispondere loro. la società esterna non avendo ricevuto le pezze giustificative in originale non può giustamente erogare eventuali rimborsi contrattualmente previsti.
se msc però fa orecchie da mercante direi proprio che la cosa non si risolve senza un intervento legale.

vale la pena rischiare altri soldi?
 
Buongiorno
Pensavo di rivolgermi ad un'associazione consumatori e vedere come finisce. Poi se non tiro fuori un ragno dal buco allora ci mollo
 
Top