• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi con la prenotazione

crocierafall

New member
ciao a tutti sono un nuovo utente del forum crocieristi, e' non per caso sto' cercando un po' di consigli che penso siano anche un po' difficili,
nel settembre 2010 io ed un mio carissimo amico abbiamo prenotato una crociera (per andare con la costa crociere nel mediteroneo cioe' marocco, canarie spagna ecc.... con una agenzia di viaggi ,per il settembre 2011, verso meta' dicembre 2010 per caso abbiamo scoperto che l'agenzia di viaggio con cui avevamo fatto il contratto e' dato un acconto di € 1030, a coppia per un totale di € 3750 era fallita, avendo modo di recapitare il titolare dell' agenzia ci ha' risposto che tutti i contratti che lui aveva fatto con i vari clienti mammano li andava coprendo, eche per il viaggio non ci sono problemi,noi abbiamo telefonato direttamente alla costa crociere e ci a' risposto che il numero di agenzia alla quale avevamo fatto il contratto era stata cancellata cosa dobbiamo fare, ci dite se ce' qualcuno o' un tutore consumatori ,per questo tipo di problemi:grazie mad::confused:

Ultima modifica da un moderatore:
ma almeno la prenotazione esiste? hai il numero della prenotazione? con quello puoi andare sul sito costa è controllare . mi dispiace ma non so' dirti di piu'. e pensare che esiste una diffidenza forte verso le agenzie on-line..................................

ciao a tutti sono un nuovo utente del forum crocieristi, e' non per caso sto' cercando un po' di consigli che penso siano anche un po' difficili,
nel settembre 2010 io ed un mio carissimo amico abbiamo prenotato una crociera (per andare con la costa crociere nel mediteroneo cioe' marocco, canarie spagna ecc.... con una agenzia di viaggi ,per il settembre 2011, verso meta' dicembre 2010 per caso abbiamo scoperto che l'agenzia di viaggio con cui avevamo fatto il contratto e' dato un acconto di € 1030, a coppia per un totale di € 3750 era fallita, avendo modo di recapitare il titolare dell' agenzia ci ha' risposto che tutti i contratti che lui aveva fatto con i vari clienti mammano li andava coprendo, eche per il viaggio non ci sono problemi,noi abbiamo telefonato direttamente alla costa crociere e ci a' risposto che il numero di agenzia alla quale avevamo fatto il contratto era stata cancellata cosa dobbiamo fare, ci dite se ce' qualcuno o' un tutore consumatori ,per questo tipo di problemi:grazie mad::confused:

Se alla compagnia non risulta nessun numero di prenotazione corrispondente alla crociera da voi scelta, credo che per te l'unica soluzione sia quella di rivolgerti ad un legale facendo causa all'agente di viaggio. Chiedete a Costa se, seppur dopo la cancellazione del numero dell'agenzia di viaggi, ci sia un numero di prenotazione.In questo caso Costa potrebbe subentrare all'agenzia, ma solo a condizione che l'agente abbia versato l'acconto.
Ciao

si ciao essepi2 e mimmo... noi effettivamente abbiano un numero di prenotazione cabina con la costa crociere pero' non sappiamo se effettivamente sia stato versato l'acconto a tal titolo
e' comunque abbiamo richiamato costa crociere , ed anno risposto che il tutto veniva passato al commerciale per capire effettivamente se c'e'ra stato versato o meno l'acconto
attendiamo risposte anche da parte loro per vedere il da farsi. grazie

Prenotazione

Prenotazione

Buonasera a tutti,
vorremo fare la crociera Costa "Cavalieri ed eroi" a Novembre 2012, procedendo con la prenotazione on line da sito Costa ad un certo punto mi chiede il numero passeggeri. Io metto 4 perchè siamo due coppie, alla fine arrivando al pagamento con sconti vari mi dice che i primi due adulti pagano circa 500 e gli altri due circa 377.
Ma secondo Voi si intende prezzo quadrupla o sono due doppie, e sopratutto perche la prima coppia paga più dell altra???
Grazie e scusate nel caso sia già stato chiarito in un altra discussione.

... se i due adulti hanno meno di 34 anni, mi pare, il prezzo cambia... e da quello che so io... una prenotazione una camera. Due coppie in due camere differenti... due prenotazioni... e in ogni caso con meno di 34 anni si paga meno.

Buonasera a tutti,
vorremo fare la crociera Costa "Cavalieri ed eroi" a Novembre 2012, procedendo con la prenotazione on line da sito Costa ad un certo punto mi chiede il numero passeggeri. Io metto 4 perchè siamo due coppie, alla fine arrivando al pagamento con sconti vari mi dice che i primi due adulti pagano circa 500 e gli altri due circa 377.
Ma secondo Voi si intende prezzo quadrupla o sono due doppie, e sopratutto perche la prima coppia paga più dell altra???
Grazie e scusate nel caso sia già stato chiarito in un altra discussione.

Ti stanno dando una quadrupla.

Per 2 cabine, 2 prenotazioni, 2 biglietti, 2 pagamenti.

sicuramente è una quadrupla ,per il prezzo i casi sono due o il 3° e 4° adulto nella stanza costano meno oppure sono al di sotto dei 34 anni.mia moglie paga sempre meno di me perchè rientra nella seconda fascia.

Prenotazione

Prenotazione

E' da giorni che cerco di prenotare una cabina interna per una settimana di luglio 2015 con costa deliziosa. Noto qualcosa di strano. Questa nave tutta completa quasi. Vi è mai capitato? Noi di solito prenotiamo sempre verso ottobre e non abbiamo mai avuto problemi. La nostra agenzia è senza parole. Non sa come comportarsi. :(:(