Edmalo
Member
Buonasera a tutti. Ho cercato se ci fosse già qualche thread aperto dove poter postare questa mia esperienza, ma non ho trovato nulla. Chiedo eventualmente ai moderatori di spostarla dove lo ritengono più opportuno.
Noi siamo rientrati il 30 Dicembre, da una crociera con Costa Luminosa.
Visto che prenotando a bordo c’era una buona offerta, abbiamo deciso di prenotarne un’altra con Costa Victoria con partenza il 10 giugno 2018.
Oltre che per noi, abbiamo bloccato l’opzione anche per dei nostri amici e familiari. In tutto 5 cabine.
Non essendo questi a bordo, abbiamo optato per formalizzare il tutto al nostro rientro con la nostra agenzia di fiducia, ma purtroppo, quando il 2 Gennaio ci siamo andati, ci siamo ritrovati con delle spiacevoli sorprese.
Noi avevamo prenotato 3 cabine Premium, una doppia Classic e una Balcone Basic.
Il consulente di bordo ci aveva detto che la Basic aveva dei limiti, come il pagamento immediato, nessun privilegio, nessuna assicurazione. Non ci aveva detto però che con la cabina Basic, non si poteva usufruire dello sconto del 5% concesso ai piccoli gruppi. Anzi, ci aveva raccomandato di ricordare a quelli dell’agenzia di richiederlo. Invece, una volta richiesto, è stato negato.
Avendolo saputo, avremmo prenotato una cabina diversa. La nostra amica della Basic ha quindi chiesto di poter cambiare tipologia di cabina, per non togliere agli altri la possibilità dello sconto.
Ma anche questo non è stato concesso. Perché? Mah! Non chiedeva di pagare meno, ma di pagare di più per una cabina superiore!
Quindi per colpa di un LORO dipendente “distratto”, ci rimette il cliente.
Non è finita. Per puro caso, ci accorgiamo che questo, a due Premium ha fatto pagare l’assicurazione Early booking, 40€ a testa, e all’altra no. Il fatto è che in base ad una promozione, questa assicurazione è compresa per chi prenota entro il 15 febbraio. Abbiamo comunicato il tutto all’agenzia e questo per fortuna è stato risolto.
Ma c’è un problema più grosso: sempre questo consulente, ha confermato al posto di una doppia Classic, una doppia Basic. Questi nostri amici, si ritrovano quindi con due numeri di prenotazione, uno sul contratto che noi abbiamo firmato in nave e l’altro che lui ha “lanciato” via computer. Naturalmente quella valida è quest’ultima, quella sbagliata, e l’altra è ormai scaduta.
Già, perché dal 2 Gennaio che siamo andati in agenzia a tutt’oggi, (22 Gennaio), questo inconveniente non è stato ancora risolto e tutto è bloccato, anche le altre prenotazioni.
La povera impiegata dell’agenzia sta diventando letteralmente matta per portare a termine la cosa. Le hanno fatto inviare il contratto che il consulente ci ha fatto firmare in nave, continua a chiamarli, a parlare con persone diverse e nessuno risolve la questione. Si trova davanti a un muro di gomma. E’ scandaloso!
Da notare che io il 9 Gennaio ho inviato una mail a Costa per segnalare la cosa, ma non ho mai ricevuto risposta.
Oggi li ho chiamati per vedere se in qualche modo potevano aiutarci, ma mi è stato risposto che è l’agenzia che fa da tramite e che deve continuare ad insistere e telefonare!
Ho poi inviato loro un messaggio privato via Facebook e la gentile signorina mi ha risposto la stessa cosa. [smilie=testata_02[:
Ma stiamo scherzando? La povera impiegata dell’agenzia non sa più cosa fare… e neanche noi!
Stiamo parlando di Costa Crociere, un colosso, e non di un noleggio gommoni di Cala Vattelapesca! Possibile che non riescano a cambiare una tipologia di cabina?
Siamo molto rammaricati di come si stanno comportando. Noi siamo degli affezionati clienti Costa, ci siamo sempre trovati molto bene e questa sarebbe stata la nostra undicesima crociera con loro. Uso il condizionale, perché sinceramente se non risolvono a breve il problema, annulleremo il tutto e ci rivolgeremo altrove!
Noi siamo rientrati il 30 Dicembre, da una crociera con Costa Luminosa.
Visto che prenotando a bordo c’era una buona offerta, abbiamo deciso di prenotarne un’altra con Costa Victoria con partenza il 10 giugno 2018.
Oltre che per noi, abbiamo bloccato l’opzione anche per dei nostri amici e familiari. In tutto 5 cabine.
Non essendo questi a bordo, abbiamo optato per formalizzare il tutto al nostro rientro con la nostra agenzia di fiducia, ma purtroppo, quando il 2 Gennaio ci siamo andati, ci siamo ritrovati con delle spiacevoli sorprese.
Noi avevamo prenotato 3 cabine Premium, una doppia Classic e una Balcone Basic.
Il consulente di bordo ci aveva detto che la Basic aveva dei limiti, come il pagamento immediato, nessun privilegio, nessuna assicurazione. Non ci aveva detto però che con la cabina Basic, non si poteva usufruire dello sconto del 5% concesso ai piccoli gruppi. Anzi, ci aveva raccomandato di ricordare a quelli dell’agenzia di richiederlo. Invece, una volta richiesto, è stato negato.
Avendolo saputo, avremmo prenotato una cabina diversa. La nostra amica della Basic ha quindi chiesto di poter cambiare tipologia di cabina, per non togliere agli altri la possibilità dello sconto.
Ma anche questo non è stato concesso. Perché? Mah! Non chiedeva di pagare meno, ma di pagare di più per una cabina superiore!
Quindi per colpa di un LORO dipendente “distratto”, ci rimette il cliente.
Non è finita. Per puro caso, ci accorgiamo che questo, a due Premium ha fatto pagare l’assicurazione Early booking, 40€ a testa, e all’altra no. Il fatto è che in base ad una promozione, questa assicurazione è compresa per chi prenota entro il 15 febbraio. Abbiamo comunicato il tutto all’agenzia e questo per fortuna è stato risolto.
Ma c’è un problema più grosso: sempre questo consulente, ha confermato al posto di una doppia Classic, una doppia Basic. Questi nostri amici, si ritrovano quindi con due numeri di prenotazione, uno sul contratto che noi abbiamo firmato in nave e l’altro che lui ha “lanciato” via computer. Naturalmente quella valida è quest’ultima, quella sbagliata, e l’altra è ormai scaduta.
Già, perché dal 2 Gennaio che siamo andati in agenzia a tutt’oggi, (22 Gennaio), questo inconveniente non è stato ancora risolto e tutto è bloccato, anche le altre prenotazioni.
La povera impiegata dell’agenzia sta diventando letteralmente matta per portare a termine la cosa. Le hanno fatto inviare il contratto che il consulente ci ha fatto firmare in nave, continua a chiamarli, a parlare con persone diverse e nessuno risolve la questione. Si trova davanti a un muro di gomma. E’ scandaloso!
Da notare che io il 9 Gennaio ho inviato una mail a Costa per segnalare la cosa, ma non ho mai ricevuto risposta.
Oggi li ho chiamati per vedere se in qualche modo potevano aiutarci, ma mi è stato risposto che è l’agenzia che fa da tramite e che deve continuare ad insistere e telefonare!
Ho poi inviato loro un messaggio privato via Facebook e la gentile signorina mi ha risposto la stessa cosa. [smilie=testata_02[:
Ma stiamo scherzando? La povera impiegata dell’agenzia non sa più cosa fare… e neanche noi!
Stiamo parlando di Costa Crociere, un colosso, e non di un noleggio gommoni di Cala Vattelapesca! Possibile che non riescano a cambiare una tipologia di cabina?
Siamo molto rammaricati di come si stanno comportando. Noi siamo degli affezionati clienti Costa, ci siamo sempre trovati molto bene e questa sarebbe stata la nostra undicesima crociera con loro. Uso il condizionale, perché sinceramente se non risolvono a breve il problema, annulleremo il tutto e ci rivolgeremo altrove!