• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi per la Royal Princess

Per interrompere la crociera non prevedono certo una riparazione veloce.
Il giornalista, al solito, scrive da quinta elementare. Che significa che la nave aveva avuto problemi allo scafo a Santorini?!

Per interrompere la crociera non prevedono certo una riparazione veloce.
Il giornalista, al solito, scrive da quinta elementare. Che significa che la nave aveva avuto problemi allo scafo a Santorini?!

Mio figlio in V elementare si sarebbe preso dalla maestra un voto scarso in Italiano per palese non comprensione del testo.... si va a intuito, ma direi che il problema all'ancora di Mikonos *FORSE* non è lo stesso che ha ora (a meno che sia partita con l'ancora abbassata da là o abbia perso tutte e due le ancore...)

Parla di Mikonos, ma poco cambia, e dice che il problema lo ha avuto, "durante la sosta".

Si, un lapsus...

Mio figlio in V elementare si sarebbe preso dalla maestra un voto scarso in Italiano per palese non comprensione del testo.... si va a intuito, ma direi che il problema all'ancora di Mikonos *FORSE* non è lo stesso che ha ora (a meno che sia partita con l'ancora abbassata da là o abbia perso tutte e due le ancore...)

Penso anche io altrimenti difficilmente sarebbe arrivata a Napoli. Vediamo se otteniamo notizie migliori.

Parla di Mikonos, ma poco cambia, e dice che il problema lo ha avuto, "durante la sosta".

Si, un lapsus...

Penso anche io altrimenti difficilmente sarebbe arrivata a Napoli. Vediamo se otteniamo notizie migliori.

Faranno arrivare il materiale ed il personale specializzato... Se le strutture per operare ci sono sarà la scelta migliore.

News in diretta!!!!! Io lavoro in albergo in centro a Roma, abbiamo come ospiti una decina di passeggeri della nave: ho fatto loro delle domande e i clienti confermano problemi all' ancora a Mykonos, confermano un black out che li ha costretti a terminare la crociera a Napoli. Dicono che spiagazioni ufficiali a bordo non ne hanno avute se non "technical difficulties" e verrà loro rimborsato l'intero importo della crociera!

Di primo acchito Fincantieri ne esce penalizzata dalla vicenda e i commenti in tal senso si "sprecano" in rete. Ma bisognerebbe capire a chi ricondurre le responsabilità; a Fincantieri per errori progettuali od installazione, a ditte esterne, all'Armatore nella veste di committente ed utilizzatore delle apparecchiature.

Napoli. Viaggio in crociera diventa odissea: l'ira dei turisti «lost in Naples»

http://www.ilmattino.it/napoli/cron...ti_sbarcati_porto_napoli/notizie/330679.shtml

Il viaggio, a volte, può diventare trappola. E una crociera di relax può trasformarsi in odissea. Nessun naufragio, in questo caso, ma è stata di certo un'avventura preoccupante quella capitata a circa 3100 passeggeri della Royal Princess, nave andata alla deriva nel mezzo del Mediterraneo al sesto degli otto giorni di crociera e poi giunta nel porto di Napoli, dove è rimasta per due giorni.

L'avventura, per fortuna, si è conclusa bene, senza danni ai passeggeri. Ma la paura c'è stata e i protagonisti raccontano dei problemi elettrici alla nave in mare aperto con un po' di timore ancora negli occhi.

La compagnia ha fatto il possibile per trovare soluzioni, mandando decine di bus che hanno caricato gli sfortunati turisti alla stazione marittima per condurli in varie destinazioni. Qualcuno, invece, ha scelto di non salire sul pullmann e ha preso un taxi. Saranno 'lost in Naples' per alcuni giorni di 'vacanza forzata'. Tra loro non manca chi è imbufalito.

Niente a che vedere con la tragedia dell'Isola del Giglio, sia chiaro, ma ritrovarsi smarriti in un'immenso specchio d'acqua con problemi all'impianto elettrico della nave non è certo una sensazione tranquillizzante. «Dopo Venezia e Atene, nelle vicinanze di Mykonos - racconta Silvia Fanta, una passeggera cilena - c'è stato un guasto al motore e siamo rimasti alla deriva in mezzo al Mediterrano». «Ci sono stati anche dei problemi legati all'elettricità - racconta una turista statunitense -. Il sistema elettrico non funzionava bene e non c'era abbastanza potenza per proseguire. Andavamo a due chilometri all'ora. E' stato un viaggio infelice ma ci hanno detto che ci avrebbero rimborsato per il cambiamento dei nostri piani di viaggio».

Altro problema, infatti, che la compagnia ha cercato di risolvere, è quello dei diversi piani-vacanza dei passeggeri, rebus certamente non facile da sciogliere in situazioni d'emergenza. «Abbiamo fatto un buon viaggio fino al guasto. Ma c'è stata una cattiva organizzazione nel capire come farci tornare tutti a casa», racconta un turista statunitense. Fatto sta che molti ormai 'ex-vacanzieri' sono partiti in autobus per Roma e poi da lì se ne torneranno a casa. Tra quelli rimasti a Napoli c'è chi, per esempio, aveva in programma una visita a Barcellona, la tappa mancata della Royal, e poi da lì il rientro a casa oltreoceano. E' il caso dei coniugi Palermo, indignata coppia canadese: «Da domenica - dice Bianca - è venuto giù un inferno. L'organizzazzione non sapeva cosa fare. Non capivano le esigenze dei passeggeri. E non ci rivolgevano quasi la parola. Hanno preso decisioni ignorando i nostri piani-vacanze. In pratica ci hanno detto: fate così o andate a casa». «Non siamo felici di come siamo stati trattati - continua Tony - hanno creato molti disagi ai viaggiatori».

Non è tutto. La permanenza della Royal Princess nel porto di Napoli avrebbe ritardato l'arrivo di un'altra nave, la Carnival, che è stata temporaneamente accolta nel porto di Messina. «La crociera è andata bene prima della deriva - racconta Lyanne, sorridente signora inglese -. Non smetteremo di viaggiare con la Royal, ora ne approfitteremo per vedere Napoli e poi torneremo a casa». Un'altra ragazza inglese non ha un umore dissimile: «Siamo sempre viaggiatori felici e quello che è successo non ci scoraggia. Guardando il lato positivo, ci godremo Napoli per una giornata». «Se non avessimo capito cosa fare per conto nostro - tuona invece la signora Bianca Palermo - saremmo stati persi». Non c'è stato nessun naufragio, per fortuna. Anche se ora, Bianca e suo marito, come tanti altri passeggeri, si ritrovano 'lost in Naples'. Nel bene o nel male.

Anche se non ci sono stati problemi di sicurezza, comunque non è piacevole trovarsi in mezzo al mediterraneo con una nave praticamente quasi ferma e, presumo, senza sapere bene quale fosse il problema. Per non parlare del dispiacere di vedersi la vacanza rovinata per una crociera finita anzitempo. Certo, dalle testimonianze sembra che l'organizzazione Princess non abbia funzionato benissimo. Per fortuna sono arrivati a Napoli e non sono rimasti bloccati su un'isola greca, quantomeno son potuti sbarcare in un porto superorganizzato.

Sicuramente non fa piacere a nessuno é vero.. Però sono cose che possono succedere.. Posso capire la paura.. Però certi atteggiamenti così negativi mi sembrano esagerati..