• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Procedure sbarco

Mi chiamo Claudio Orlando ed ho viaggiato sulla Costa Deliziosa dal 2 al 9 luglio u.s.-
Poichè soffro di numerose patologie ho chiesto ed ottenuto l'assistenza durante le procedure di imbarco e di sbarco.
Mia moglie ed io abbiamo trascorso quasi tutto la crociera nella cabina dotata di balcone ed essendo coscienti del pericolo
di una infezione da covid, inoltre abbiamo indossato la mascherina FFP2 quando nelle aree comuni, evitando comunque luoghi
affollati.
Malgrado ciò durante la procedura dello sbarco il personale addetto è venuto a prelevarmi dalla cabina alle ore 8,30 circa per
condurmi nel punto di riunione, dove siamo rimasti fino alle 10,30 circa : il posto era molto affollato ( almeno 250/300 persone)
ovviamente prive di sascherina e nonostante mia mogle ed io indossassimo la mascherina FFP2 stamattina fatto il tampone in farmacia,
poichè da due giorni lamentavo mal di gola, sono risultato positivo al virus sars covid 2.
Voglio qui esprimere il mio disappunto per non essere stato protetto adeguatamente, nonostante la documentazione
richiestami e da me prodotta in fase di prenotazione e mettere in guardia soprattutto i soggetti "fragili".
Claudio Orlando
 

artemide

Well-known member
Buonasera Claudio
Spero innanzitutto che sia tu che tua moglie non abbiate altre conseguenze oltre a quelle che hai già descritto.
A parte questo, purtroppo noi non possiamo fare molto altro oltre che esprimere la nostra solidarietà per quanto accaduto perché non siamo il servizio clienti di compagnie crocieristiche: siamo solo un forum fatto di persone che condividono interessi e la stessa passione per questo modo di viaggiare, che, come tutti gli altri, comporta il suo piccolo grande rischio di contaminarsi.
Personalmente sono stata contagiata durante il viaggio di ritorno da New York, dove nessuno porta più la mascherina da tempo (solo noi portavamo FFP2 ma non è bastato); contagiarsi al giorno d'oggi è facile anche al supermercato sotto casa, vista la situazione.
A mio avviso forse la crociera è più sicura di tanti altri posti (resort, aerei e treni...), ma al momento nessun posto lo è. Per non contagiarsi, bisognerebbe chiudersi in lockdown volontario (ma anche attraverso la spesa consegnata a domicilio potrebbe infilarsi il virus).
Potresti sentire la compagnia di crociera per raccontare la tua esperienza, provando a convincerli che l'infezione sia avvenuta durante quell'attesa. Personalmente ritengo che non cambi molto la situazione.
Tanti auguri di pronta guarigione
Un saluto
 

Nancy71

Well-known member
Purtroppo dimostrare dove sia avvenuto oggi è impossibile perché data la contagiosità del virus e il livello di circolazione è possibile prenderlo ovunque a prescindere dalla propria prudenza.
 
Top