• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prodotto crociera ed incompetenza agenzie di viaggio

vascomane79

New member
Salve ragazzi, oggi ho avuto l'ennesima conferma di come molte adv non siano competenti in materie di crociere, soprattutto se a farle è una persona single.
Ho avvistato da mesi una crociera ak quale sono fortemente interessato con Msc Magnifica verso Grecia ed Egitto ad aprile.
Ho girato parecchie agenzie della mia città (100 mila abitanti, non un paesino sperduto...) e tutte mi hanno detto che le vendite per quella crociera non sono ancora aperte.
Fatto sta che sui vari siti internet la stessa crociera è prenotabile già da un pezzo ed oggi scopro che un utente di questo forum (Hermy) l'ha già prenotata da un pezzo.
Ho voluto vederci più chiaro e mi sono rivolto ad una nuova agenzia, specializzata in vendite Msc e pluripremiata dalla stessa compagnia napoletana e da Costa per le vendite effettuate... e sapete cosa mi sono sentito rispondere oltre al fatto che le vendite sono ancora chiuse... che sulle navi da crociera non esistono cabine singole... Mah esterefatto sono uscito ringraziando per il tempo concessomi ma difficilmente ci tornerò... vi è mai capitato di riscontrare una tale incompetenza???

ciao vasco, fai delle considerazioni che mi lasciano perplesso. Non pensi che sia interesse delle agenzie venderti la crociera? Sulle agenzie on line abbiamo aperto un topic, vallo a leggere che potrebbe aiutarti. Se vai sul sito della msc vedrai che ancora non ci sono i prezzi. secondo te perchè?

Caro Lorenzo, io non so perchè sul sito Msc non ci sono i prezzi della suddetta crociera, so solo che è un mese che provo a prenotare la stessa ma tutte le agenzie della mia città non la vendono mentre on line la crociera è acquistabile e sempre la stessa crociera è stata già prenotata da un utente di questo forum parecchi mesi fa, secondo te perchè questo?

beh non so se non esistono le singole,il fatto è che devi pagare il 50% della tariffa in più,a questo punto credo proprio che le singole esitono
e singole esistono su alcune unità della flotta Costa (Allegra Marina Serena Pacifica ecc ecc) e ove non ci sono, tipo Victoria, è a discrezione della compagnia venderti una doppia ad uso singola col supplemento che varia da un 30% col prenota subita al 80% del prezzo di listino passando per un 50% sul miglior prezzo del giorno.

ciao vascomane. A quanto pare ti conviene prenotare online: lì la tua crociera è prenotabile e si trova anche con sconti considerevoli (sempreché siano disponibili singole o doppie uso singola che non costino una tombola!)
Buona ricerca !
Cinzia

Io invece con xxxxxxxxxx tutto bene, sono dei veri professionisti...

Ultima modifica da un moderatore:
Premesso che in un altro topic ho criticato il fatto che Msc non ha messo ancora i prezzi delle crociere 2011, penso anche che ogni compagnia ha il suo modo di organizzare il proprio piano crociere come vuole, e le agenzie non hanno nessuna colpa. Ho visto anchio che molte agenzie on line fanno prenotare di gia, mentre le altre no. Ma siete sicuri che non essendoci ancora i prezzi ufficiali il vostro prezzo è buono? Non sempre chi prenota prima paga meno, quindi calma e vediamo che succede. Anchio ho prenotato con agenzie on line, ma non è la stessa cosa, parlare fisicamente con delle persone e parlare con un pc. Io ho disdetto la mia crociera per motivi di salute, e non ho avuto "nessun" aiuto, ho dovuto fare tutto da me. Per le agenzie on line c'è una discussione gia aperta, quindi mi scuso per questo piccolo OT, ma mi spiace leggere che le AGV non vogliono vendere crociere, sicuramente non possono no? Gigi non si può pubblicizzare agenzie sul forum...

Per errore della mia banca ho pagato due volte con bonifico la crociera di nozze di mio figlio.Avevo prenotato in una agenzia di un grosso circuito.In due giorni ho riavuto i solldi.Se avessi prenotato on line sicuramente li avrei ripresi ma non così facilmente.E questo penso sia per ogni problema che può capitare.

Sul resto non intervengo, ma le navi MSC non hanno cabine singole, è una politica (alquanto pesante per i single che pagano ben di più di una famiglia) scelta da MSC..

Un salutone!!
Manlio

Purtroppo non tutte le adv sono competenti... molte aprono solo i cataloghi e dicono al cliente di scegliere!! Assurdo, neanche sanno quale compagnia crocieristica ha le cabine o non ha le cabine singole!!
Secondo me quando ci si trova bene con la propria adv di fiducia è molto meglio non cercare altrove!!
Un saluto,

Ho verificato che su noto sito DE puoi prenotare la cabina singola con la possibilità di scegliere tra le disponibili con meno di 1000 euro