• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Profuma di agrumi Costa Magica 8-15 Gennaio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

more74

Member
Dopo due tentativi vani,finalmente al terzo ci siamo riusciti:siamo riusciti a partire in crociera. Abbiamo colto l’occasione per festeggiare il secondo compleanno della piccola Melissa,ultima di tre figli.
Primo giorno 08/01/2011
Dopo tre ore di viaggio arriviamo a Civitavecchia. Riusciamo a scorgere il lontananza ben 2 navi Costa:la Pacifica e la Magica che sarebbe quella che avevamo scelto…era la prima volta che vedevamo da vicino una nave da crociera

Dopo aver sbrigato le formalità,tra l’altro senza problemi o rallentamenti,siamo saliti e già dal ponte 0 è evidente che è una nave molto bella e soprattutto molto ben curata.Arrivati nelle nostre cabine al ponte 6 approfittiamo per qualche piccola foto con i ragazzi,

un pranzo veloce al buffet e poi cominciamo ad esplorarla… “ma è stupenda!” ci viene da dire! Il teatro,l’atrio,i ristoranti,le piscine,ma la cosa che ci ha più divertito sono gli ascensori trasparente,sembrava di cadere nel vuoto!

Dopo cena festeggiamo il compleanno di Melissa con una bella torta portata dal maitre e dai camerieri che le cantavano “tanti auguri”…è rimasta così colpita che per tutta la crociera non ha fatto altro che ripetere quella canzone.

Secondo giorno 09/01/2011 Palermo​

Mattinata in palestra,poi sauna e bagno turco (ancora più belli perché con vista mare),poi idromassaggio al lido Positano

…si è vero siamo due scellerati,la piccolina non dovrebbe stare nella jacuzzi ma dopo ha mangiato e dormito che è una bellezza!!!Dopo pranzo scendiamo a Palermo e sapendo di avere poco tempo a disposizione decidiamo di visitarla con l’autobus turistico….è vero non vedi granchè se non scendi ma hai la possibilità di vedere ditutto un po’. Poi ci fermiamo in un bar vicino al porto per gustare una cassata ed un cannolo…semplicemente meravigliosi.Sia io che mio marito (e poi scopriamo che anche altri ospiti)siamo d’accordo sul fatto che Palermo ha dei monumenti ricchi di storia e di grande valore artistico a un po’ lasciti a se stessi….ci ha deluso un po’,se dovessi ritornarci non mancherò di visitare le catacombe.Ritorno in nave,un po’ di relax,spettacolo a teatro,cena e tutti al bar Gran Salento per altri spettacoli.

Terzo giorno 10/01/2011 Tunisi​

A bordo avevano sentito dei disordini in Tunisia,ma la cosa non riguadava Tunisi e così decidiamo di scendere prendiamo un taxi e ci dirigiamo verso il centro della città…davvero molto bella la parte nuova,molto occidentale e con una guida che ci si è affiancata,siamo andati nella Medina a visitare i Suk…molto caratteristici,con dei profumi particolari!

Pranzo a bordo,pomeriggio tranquillo in relax ed in giro per la nave. Alla sera c’è la presentazione ed il brindisi con il comandate ed i membri dell’equipaggio e poi serata di gala… Ogni momento che passa non facciamo altro che ripeterci di che organizzazione eccellente,nulla è lasciato al caso. Diverse volte ho avuto bisogno del room service,sono sempre stati rapidi ma soprattutto sempre cordiali anche alle 2 del mattino!
Abbiamo avuto dei guasti in cabina sono stati risolti in meno di 30 minuti,spettacolare.

Quarto giorno 11/01/2011 Palma di Maiorca.​

A Palma ci attende un amico commilitone di mio marito che rivede dopo 22 anni ed è stato molto gentile!
Abbiamo visitato il lungomare…stupendo,il centro…molto caratteristico ed infine il castello del Belvedere.
Palma è bellissima ai miei figli è piaciuta tantissimo soprattutto a quell’incontentabile di mia figlia Martina (la prima di 17 anni)
Sapete a distanza di tempo non ricordo bene giorno per giorno cosa abbiamo fatto. Mi restano dei flash (Alzheimer?),mi resta il ricordo delle cose più particolari.

Quinto Giorno 12/01/2011 Barcellona​

Sveglia di buon ora per non perderci nulla di Barcellona siamo scesi dalla nave e siamo saliti sugli autobus turistici ma che freddo però!Abbiamo avuto modo di vedere tantissime cose,con la guida in lingua che ci spiegava.Abbiamo avuto l’opportunità di scendere più volte per ammirare i capolavori di Gaudì e molti altri architetti di fama mondiale! La Sagrada Familia ci ha lasciato senza fiato..maestosa,bellissima.

Ci ha molto colpito la fontana magica,che dicono sia ancora più bella quando è illuminata,le torri Veneziane, l’Avinguda Diagonal.Bellissima città,caotica come tutte le grandi città ma molto ordinata,pulita e ben tenuta. Risaliti a bordo non c’è nulla meglio di un idromassaggio e approfittando che la piccola dormiva nel passeggino ci siamo rilassati…dopo un’ora circa eravamo sbiaditi!
Cena un giro al casinò e poi ninna. C’è da dire che nonostante fosse freddo spesso si riusciva a mangiare sul ponte aperto,come il giorno dell’Octoberfest (con 12 euro compravi il boccale con un litro di birra),beh vedete non ricordo bene però quale giorno è stato festeggiato!

Sesto Giorno 13/01/2011 Marsiglia​

A Marsiglia decidiamo di fare un giro in centro lungo un grande vialone “la Canebriére” che porta fino alla gotica Chiesa di San Vincenzo de' Paoli. Un giro per i negozi di Rue Saint-Ferréol fino ad arrivare aL Palace Felix Baret. Onestamente Marsiglia ci ha lasciati indifferenti,molto bella è la Notre Dame de la Garde (visitata in un’altra visita a Marsiglia,ma non è nulla di che (non me ne vogliano i marsigliesi).

Rientro a bordo per il pranzo nel pomeriggio un’oretta di palestra con mia figlia grande mentre il resto della famiglia è allo Squok.I ragazzi si sono divertiti tanto soprattutto il secondo Matteo,lo Squok è pieno di attività interessanti e stimolanti ed i ragazzi sono davvero in gamba!

Settimo giorno 14/01/2011 Savona​

Anche oggi sveglia di buon ora per poterci organizzare e per non far tardi all’appuntamento al teatro Urbino..si va all’acquario di Genova,è tanto che progettavamo di andarci!
Con il cuore pieno di malinconia (perché all’indomani si sbarca) ci mettiamo in viaggio.La guida è molto brava e ci spiega tante cose lungo il tragitto di quasi un ora. Sentiamo che qualcosa non va in Melissa ha la febbre!Nonostante tutto riusciamo a vedere tutto l’acquario (è vispa anche con 39 di febbre!).Stupendo..bellissimo,è la prima volta che Martina è veramente interessata a qualcosa,si è innamorata dei delfini che giocano con noi dal vetro!I pesci tropicali,le razze che si lasciano accarezzare!Ne è valsa proprio la pena!Alle 12.30 abbiamo l’appuntamento con la guida per un giro in battello nel porto di Genova…molto bella Genova ci è piaciuta.

Il ritorno non è stato dei più felici,Melissa si è sentita male…[smilie=vomito[1].g:
siamo rientrati a bordo alle 14.30 circa e sono stata in cabina con lei fino allo spettacolo serale. C’era un ventriloquo veramente bravo,eccezionale.Ho cenato velocemente al buffet e poi mi sono ritirata con la piccola in cabina fino al momento dello sbarco.
Che tristezza che finisse tutto. Tuttavia siamo stati contenti di aver potuto trascorrere una Settimana da Dio ed aver fatto la nostra prima crociera.Meravigliosa! Mio marito che era scettico perché temeva che il mare mosso gli desse fastido,non si aspettava si trovare un’organizzazione eccellente nonché un igiene impeccabile…la cabina sistemata due volte al giorno,addirittura sistemavano i giochi di melissa sul letto in maniera divertente!Mio marito è rimasto strabiliato ed ha confessato che ripartirebbe anche domani…non sa che a Giugno ci attende un’altra crociera,più avanti glielo dirò

Bravissima , prima crociera , primo diario pieno di entusiasmo , è un piacere leggerti !

Domanda : il titolo è voluto o hai sbagliato ? Se lo hai voluto è pure originale e divertente , complimenti !

Il comandante è Paolo Viscafè...beh si il titolo è un errore...ma lo sai che mi piace? Quasi quasi lo lascio! ;)

leggere il tuo diario mi ha fatto molto piacere anche perchè venerdì partirò da savona per la stessa crociera!!!! belle le foto e complimenti per la splendida famiglia! un saluto

leggere il tuo diario mi ha fatto molto piacere anche perchè venerdì partirò da savona per la stessa crociera!!!! belle le foto e complimenti per la splendida famiglia! un saluto
Cosa ti hanno detto riguardo a lunedì,farete tappa ad Ajaccio invece che Tunisi?

Non dicono nulla!!!! continuano a dire che lo scalo è invariato! ma ieri la magica era ad Ajaccio.... penso che ce lo comunicheranno a bordo...

Grazie per il diario e la testimonianza fotografica... Esprimete gioia in ogni scatto, è un piacere guardarli!

Vorrei aggiungere una cosa riguardo a Palermo (credo di essere stata un pò superficiale riguardo a questa splendida città)....ci è dipiaciuto tanto perchè il tempoa nostra disposizione era pochissimo.Abbiamo visto tanti monumenti veramente di grande valore non solo artistico...purtroppo non siamo potuti entrare per popter ammirarli dentro.Sicuramente fare un escursione organizzata è mooolto meglio!

IQuattro Canti

la Cattedrale

Porta Felice

complimenti per l'entusiasmo del diario........fai venire voglia di partire)p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.