• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Profumi dei tropici

MamaManu

New member
Ciao,
questa mattina ho confermato la partenza... Partiremo dal 20 al 28 dicembre per la crociera Profumi dei Tropici. Mi hanno detto che è un nuovo itinerario e me l'hanno consigliato.
Chiedo a qualcuno se mi sa dare informazioni per quanto riguarda le escursioni da fare per conto nostro e tenendo conto che ho anche un bimbo di 5 anni.
Grazie a presto!

dipende da cosa vuoi fare e vedere. In genere gli scali sono abbastanza lunghi da consentire sia un giro per conoscere l'isola e una sosta in spiaggia, quindi stà a te decidere cosa fare. La natura sia a terra che in mare è molto bella, alla fine qualunque cosa scegli di fare va bene. Se parli inglese puoi scendere a terra e decidere li, in genere sono bene organizzati. se hai domande più precise chiedi pure, noi non abbiamo fatto Martinica ne Guadalupe, ma le altre si.

Grazie sailor13 per avermi risposto. Siccome come crociera in quelle zone è la prima volta... vorremmo fare certamente del sano relax in spiaggia però magari trovare una spiaggia raggiungibile da noi (intendo senza escursione organizzata), e non proprio in zona porto. Poi certo ci piacerebbe anche vedere un po' le isole, ho letto che in alcune ci sono tipo delle cascate naturali, le foreste pluviali molto belle da vedere e tante tante altre cose...però come hi detto non siamo mai stati lì in crociera quindi dobbiamo cercare di ottimizzare il tempo anche se mi pare si scali dalle 9.00 alle 18.00 si salpa.

Se te la cavi con l'inglese sei a posto, dai un'occhiata alle escursioni proposte per quello scalo per farti un'idea, poi quando scendi vai al chioschetto delle informazioni locali e cerchi l'escursione che fa per te o un passaggio per la spiaggia. I taxisti sono tutti onestissimi, molto bravi e volenterosi, e cosa molto importante si fanno pagare alla fine e tornano sempre a prenderti.
Le escursioni che abbiamo fatto sono state tutte bellissime, cascate, snorkeling con le tartarughe, giardini botanici, spiagge: difficile dire cosa è meglio.
Se hai domande particolari chiedi pure.

Grazie! In sostanza mi reco direttamente io e posso organizzare con facilità? Ero un po' incerta sul genere di organizzazione da quelle parti però se mi dite di stare tranquilla...invece per quanto riguarda la moneta? E' meglio anche avere qualcosa di dollari o vado tranquilla con Euro? Come primo scalo ci sarà Antigua però dalle 12 alle 18 imb. forse già li conviene stare in spiaggia visto che cmq non è giornata piena e non la ritocca nel ritorno... magari Grenada e Barbados posso vedere di girare?

Noi ad ogni scalo (eccetto Dominica) siamo scesi a terra e abbiamo cercato un tour che ci piacesse, in genere uniscono più persone che fanno lo stesso giro.
La valuta locale è il dollaro caraibico, ma il dollaro USA è accettato ovunque, anche ai bancarelli improvvisati lungola strada, quindi portateli e non avrai problemi. Antigua molto bella, peccato solo sei ore, noi abbiamo visitato i Nelson Dockyards, visto i resti delle fortificazioni inglesi, e abbiamo finito la giornata in una spiaggia a 10 minuti dal porto. A grenada abbiamo fatto un giro verso l'interno per vedere e toccare le varie piante alla base delle famose spezie, e poi in spiaggia a Grand Anse, che è raggiungibile sia in taxi che con taxi-boat. A Barbados invece gita in catamarano e snorkeling con le tartarughe, a St.Lucia gita ai Pitons, giardino botanico e spiaggia. Attenzione che i Pitons sono lontani e il viaggio in auto è lungo e impegnativo, sono salite, discese e curve, unito al fatto che quasi ovunque guidano a sinistra e in modo abbastanza vivace, lo rende "movimentato", in alternativa c'è la gita in catamarano ai pitons che forse è molto più affascinante.

Ultima modifica:
Perfetto! Cercherò il più possibile di seguire i consigli. Ho letto inoltre nel forum che mi ha consigliato Patty56 (grazie mille!) che qualcuno ha fatto un giro con un veliero Pirata ed è stata un'escursione molto bella, solo che non sono riuscita a trovarla tra le escursioni Costa... ci sarà tra le agenzie che trovo in porto o qualcosa di simile?

Non devi seguire i consigli, devi farti un idea di ciò che è possibile fare e scegliere fra le mille attività disponibili quella che più fa per voi. Se parli inglese inizia ad informarti sui vari scali, trovi su internet gli uffici turistici, recensioni etc.etc

Non devi seguire i consigli, devi farti un idea di ciò che è possibile fare e scegliere fra le mille attività disponibili quella che più fa per voi. Se parli inglese inizia ad informarti sui vari scali, trovi su internet gli uffici turistici, recensioni etc.etc
Scusa perché non deve seguire i consigli? Guarda che qui tutti scrivono le loro esperienze con i consigli su come muoversi. Allora no dovrebbero seguire anche i tuoi dove insisti nel dire "se conosci l'inglese". Ti posso dire che, anche se lo mastichi pochissimo, troverai sempre qualche italiano a cui ti puoi aggregare.;)

Vero Patty56, infatti io cerco di seguire i consigli da parte vostra che già ci siete stati per essere sicura di fare e vedere le cose migliori ed evitare le peggiori. L'inglese in effetti lo so ma non fluently, cerco di capire e farmi capire a mia volta...un pò anche per quello sono incerta... Sono stata a Cuba anni fa ma era tutto un altro discorso (in villaggio e non in crociera) invece nella scorsa crociera (Dubai-Emirati), essendo la prima volta abbiamo fatto tutte escursioni organizzate da Costa ma è stata una fucilata!! Quindi questa si può considerare la prima volta...

Vero Patty56, infatti io cerco di seguire i consigli da parte vostra che già ci siete stati per essere sicura di fare e vedere le cose migliori ed evitare le peggiori. L'inglese in effetti lo so ma non fluently, cerco di capire e farmi capire a mia volta...un pò anche per quello sono incerta... Sono stata a Cuba anni fa ma era tutto un altro discorso (in villaggio e non in crociera) invece nella scorsa crociera (Dubai-Emirati), essendo la prima volta abbiamo fatto tutte escursioni organizzate da Costa ma è stata una fucilata!! Quindi questa si può considerare la prima volta...

Trovo interessante leggere i diari di chi ci è stato, moltissimi sono ben fatti e ricchi di informazioni utilissime.

http://forum.crocieristi.it/showthr...osa-Le-Perle-del-Caribe-26-01-2013-02-02-2013

questo è uno dei tanti diari ricchissimi di informazioni pratiche.

Concordo in pieno con patty56,
il diario di cui sopra mi è stato utilissimo, l'inglese io lo parlo con difficoltà, però i consigli sono stati ottimi.
Per i soldi porta dollari ed euro.In caso di cambio lo fanno 1 a 1e non ti conviene.
Bellissimo itinerario ............

Scusa Patty, ognuno ha aspettative ed esigenze diverse. Se mi chiede se puo usare gli euro ai caraibi è un conto, se mi chiede la migliore escursione o la migliore spiaggia, magari posso darle un consiglio che non è adatto a lei che viaggia con un bambino mentre io no. Il forum serve per portare agli altri le proprie esperienze, non per fornire un modello da seguire. Idem per il discorso dell' inglese, se vuoi soltanto andare in spiaggia o fare shpping, non ci sono problemi, puoi anche farti capire a gesti, come ogni italiano sa fare, ma se devi capire la spiegzione su come funzionava una piantagione o come vengono prodotti i tessuti Batik, magari ti perdi il meglio, in tal caso meglio affidarsi ad un escursione Costa con guida italiana.

Scusa Patty, ognuno ha aspettative ed esigenze diverse. Se mi chiede se puo usare gli euro ai caraibi è un conto, se mi chiede la migliore escursione o la migliore spiaggia, magari posso darle un consiglio che non è adatto a lei che viaggia con un bambino mentre io no. Il forum serve per portare agli altri le proprie esperienze, non per fornire un modello da seguire. Idem per il discorso dell' inglese, se vuoi soltanto andare in spiaggia o fare shpping, non ci sono problemi, puoi anche farti capire a gesti, come ogni italiano sa fare, ma se devi capire la spiegzione su come funzionava una piantagione o come vengono prodotti i tessuti Batik, magari ti perdi il meglio, in tal caso meglio affidarsi ad un escursione Costa con guida italiana.
Appunto vedi che anche tu dai i consigli, mentre io mi limito a consigliarle di leggere diversi diari e notizie sugli scali, poi in piena autonomia sceglierá quelli più consoni a lei. Guarda che quello scritto sopra é senza rancore, come ben sai a quattr'occhi lo si capisce mentre scrivendo non si notano le inflessioni. Una buona giornata.

L'avevo capito, Patty, tranquilla ho capito il tono del tuo intervento, quello che intendo è che non è sbagliato chiedere consigli, siamo tutti qui per questo, chiedere e condividere, ma non bisogna mai prenderli per oro colato, sono sempre esperienze personali, il fatto che uno si sia trovato bene o male no vuol dire che per tutti gli altri sia cosi, mi piace sempre ricordarlo.

Grazie! In sostanza mi reco direttamente io e posso organizzare con facilità? Ero un po' incerta sul genere di organizzazione da quelle parti però se mi dite di stare tranquilla..
P1090820.JPG

Questo è ad Antigua, a St.John proprio davanti alla prua della nave. In tutti gli scali trovi un chisco simile o gli addetti con la cartelletta in mano che raggruppano i turisti che cercano escursioni. Hanno una cartina in mano e ti mostrano dove ti portano, concorda bene i prezzi. Se vuoi fare anche la spiaggia dopo l'escursione, glielo dici subito. Verso la fine del tour, o dopo aver riaccompagnato gli altri alla nave, ti lasciano in spiaggia e ti vengono a riprendere all'ora stabilita. L'escursione in genere si paga alla fine, al rientro. E' gradita una mancia se hai apprezzato.

Ultima modifica:
Fantastico! Grazie mille.
Ho anche dato un'occhiata al meraviglioso diario che mi ha consigliato Patty56, semplicemente favoloso. Grazie!
Adesso comincio ad avere le idee un pò più chiare!!