• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

profumi di mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto la crociera Profumi del Mediterraneo,dal 01-11-09 al 08-11-09.Per la prima volta,dopo 15 crociere,mi sono trovato male.Ho capito solo adesso perchè la crociera era così appettibile.In ogni porto toccato,imbarco e sbarco passeggeri.Capisco che data la stagione e l'inclemenza del tempo tutta la gente era al ponte 9,ma l'ineducazione regnava sovrana.Bambini, nelle due piscine, dall'alba al tramonto a tuffarsi in continuazione,schizzando le persone vicine, e nessuno a richiamarli.Ma che fine a fatto la security a bordo piscina?Non esiste più?Perchè devo telefonare io alla reception e dire quello che stà succedendo?
Al ristorante si cenava sempre fra applausi e risate senza ritegno.E' la prima volta che un primo cameriere non si è mai avvicinato al tavolo a chiedere se è tutto ok.
Fortuna mia che sono socio costa club con la carta Pearl Gold,appena introdotta, due cene le abbiamo fatte al Club Concordia adorati e coccolati.
Infine i soliti ormeggi lontani km.dalle città,Tunisi,Barcellona e Marsiglia.Perchè per raggiungere la città devo sempre pagare o il taxi,Tunisi,o lo Shuttle,Barcellona e Marsiglia,e pagarli profumatamente?
Certo immagino già le risposte,ma una cosa è certa:mai più crociere dozzinali.
Scusate lo sfogo,premetto che tralascio altre cose................................

Re: profumi di mediterraneo

ho fatto la tua stessa crociera pochi giorni prima di te, dal 19 al 26 ottobre e non ho affatto riscontrato la tua situazione, la nave era piena e nonostante ciò non abbiamo mai avuto problemi in piscina, nè al ponte 9 ne al ponte 14 visto che il buon tempo ci ha permesso di usufruire quasi tuttti i giorni della piscina esterna, mai code al buffet, e massima cortesia e disponibilità da parte di tutti. una volta nell'idromassaggio c'era un papà con un bimbo, pur essendo l'idromassaggio quasi vuoto, e non dando fastidfio a nessuno è stato cortesemente invitato a portare fuori il bimbo. insomma nulla da dire, forse sei solo stato sfortunato...

Forse non hai letto bene ciò che ho scritto,mai parlato di code al buffet,mai parlato di code alle vasche idromassaggio.I problemi da me elencati sono altri.
Di crociere ne ho fatte parecchie e se ho scritto ciò non è perchè sono stato sfortunato................................Leggi bene ciò che ho scritto.Ciao

Ciao Direttoredimacchina.

Come socio Gold Pearl se da 15 crociere una é andata male, come media non sei male.
Essendo un vecchio crocierista ed uno che é andato veramente per mare il mio messaggio é di dimenticare e pensare nella prossima.
Da come la vedo io Profumi del Mediterraneo é una crociera che io la chiamo " Da nave da carico", perche in cinque porti si imbarca e si sbarca, cosa che non ti fa capire niente.
Poi Concordia é grande, porta tanta gente, io nel possibile cerco le navi piú piccole che sono piú accoglienti e meno rumorose.
I maitre bel argomento, i nostri stanno sparendo e ho il timore che in un futuro saranno tutti stranieri, grande errore della compagnia perche sono loro, assieme agli ufficiali, che mantengono quella atmosfera ancora Italiana.

Un saluto.

Caro Tano la nave sulla quale ho fatto il maggiore numero di crociere è il marina ,seguito dall'europa,perciò.............
In quanto ai maitre era uno che conoscevo anche molto bene,uno dei nostri che in un'altra crociera non mi ha fatto mancare nulla.
Certamente che penso già alla prossima a gennaio o febbraio.Non sarà di sicuro un'altra crociera dozzinale.....................
Ciao

Ciao Direttoredimacchina.

Caro Tano la nave sulla quale ho fatto il maggiore numero di crociere è il marina ,seguito dall'europa,perciò.............

Perció se lo sai, non ho bisogno che te lo dica.

Il maitre lo conoscevi da altri viaggi ??? Sará scoppiato, molte volte capita.

Io in tutti i miei viaggi fatti non ho sempre trovato tutto color di rosa, ma ho sempre lasciato i buoni ricordi.
Giá nella vita quotidiana c´é tanto che ti fa arrabbiare.

Un saluto.

io ho fatto questo itinerario in agosto : nave stracarica! devo dire che sul ristorante la penso come te!
camerieri sciatti , cuoco amante di super salse che nè a me nè a mio marito piacciono ....tanta confusione e il matre desaparecidos!!!!!!!!!!
però l'itinerario è bello ! certo stancante , senza giorni di navigazione!!!!!!!!
noi abbiamo scelto questa crociera perchè effettivamnete con il prenota subito anche ad agosto abbiamo speso poco ma poi si è rivelata una crociera fantastica!
certo la nave è enorme e non molto funzionale ..noi ci siamo ritagliati uno spazio alla samsara spa! :D

anch'io ho fatto questo itinerario e ad essere sinceri mi sono trovato molto bene e i camerieri erano attenti e disponibili,stessa cosa per il maitre che era anche molto presente,ricordo molto bene che veniva anche al tavolo per accertarsi che andasse tutto bene..

direttoredimacchina ha detto:
Ho fatto la crociera Profumi del Mediterraneo,dal 01-11-09 al 08-11-09.Per la prima volta,dopo 15 crociere,mi sono trovato male.Ho capito solo adesso perchè la crociera era così appettibile.In ogni porto toccato,imbarco e sbarco passeggeri.Capisco che data la stagione e l'inclemenza del tempo tutta la gente era al ponte 9,ma l'ineducazione regnava sovrana.Bambini, nelle due piscine, dall'alba al tramonto a tuffarsi in continuazione,schizzando le persone vicine, e nessuno a richiamarli.Ma che fine a fatto la security a bordo piscina?Non esiste più?Perchè devo telefonare io alla reception e dire quello che stà succedendo?
Al ristorante si cenava sempre fra applausi e risate senza ritegno.E' la prima volta che un primo cameriere non si è mai avvicinato al tavolo a chiedere se è tutto ok.
Fortuna mia che sono socio costa club con la carta Pearl Gold,appena introdotta, due cene le abbiamo fatte al Club Concordia adorati e coccolati.
Infine i soliti ormeggi lontani km.dalle città,Tunisi,Barcellona e Marsiglia.Perchè per raggiungere la città devo sempre pagare o il taxi,Tunisi,o lo Shuttle,Barcellona e Marsiglia,e pagarli profumatamente?
Certo immagino già le risposte,ma una cosa è certa:mai più crociere dozzinali.
Scusate lo sfogo,premetto che tralascio altre cose................................

Purtroppo sono itinerari da evitare in stagioni medio alte ma pensavo fossero maggiormente accessibili nel periodo della tua crociera. Gli imbarchi in ogni porto rendono inevitabilmente poco rilassante e vivibile il clima della crociera e si perde gran parte del gusto di viaggiare per mare. Mi dispiace della brutta esperienza che, ripeto, in questo periodo, avrebbe sorpreso anche me. Saluti direttore..

a proposito.....profumi del mediterraneo

a proposito.....profumi del mediterraneo

Come mi aspettavo,alle domande che ho fatto quasi nessuna risposta.
Non sono masochista tantomeno ,dopo tante crociere fatte,denigratore della costa crociere.Volevo solo sapere perchè ci siano crociere e .....................crociere.
La sfortuna ,in certe crociere .non centra nulla,non capisco il diverso comportamento del personale.Volevo cambiare delle opinioni,pacatamente,con altri.tutto quì.Da pensionato marittimo sò cosa vuol dire andare per mare!Ciao a tutti

A parte qualche maleducato in piscina io mi sono trovata abbastanza bene con la Concordia e la sicurezza c'era. Magari è stato solo un caso. A me le cene con gente che applaude non danno fastidio. Io vado in crociera per rilassarmi non faccio mai caso a queste cose, non mi creano disagio. D'altronde gli sbarchi lontano dai porti non è un problema che sempre può risolvere la compagnia, anche le alre compagnie sbarcano lontano.

Re: a proposito.....profumi del mediterraneo

Scusa ma non ho capito che risposte aspettavi! Hai provato a fare queste domande alla Costa Crociere? Il problema e la domanda comunque non è "Costa che succede?" ma "Esistono ancora le crociere di una volta"?

La penultima crociera l'ho fatta a settembre ed è stata ben diversa da questa.
Certo che se voglio risposte certe mi rivolgo a costa,non ho bisogno di suggerimenti!
Volevo dialogare semplicemente sul forum il perchè di questo cambiamento punto. Tutto quì

Caro direttore, ne abbiamo parlato diffusamente di questo annoso problema. Le risposte sono molteplici e si tratta principalmente di un adeguamento alle esigenze e alle attitudini del momento. Mega navi, 3000 e passa ospiti, di cui 500-600 in transito ogni giorno, rendono impossibile avere il prodotto e la qualità che si ottenevano prima dalle crociere. Per non dimenticare poi la politica dei prezzi che, riducendosi sempre più, offre necessariamente sempre meno. Ritengo tuttavia che, con un pò di esperienza e di oculatezza, si riesca sempre a trovare qualità e cortesia nelle crociere Costa. E' però necessario saper scegliere, navi, periodi ed itinerari.

comunque sulla concordia , che ho preso in un momento di super pieno settimana 23-30 agosto ( ma non potevo fare altrimenti) , si respirava effettivamente un'aria diversa: c'era maggior insubordinazione soprattutto dal personale del ristorante , camerieri in particolare.
spesso quando le porte del ristorante venivano aperte e itavoli non erano ancora completamnete apparecchiati mancav ail burro o il pane!
e poi molti camerieri erano maleducati!
invece per quanto riguarda l'imbarco/sbarco continuo a me non ha dato fastidio!
l'itinerario è bello , magari mancano giorni di navigazione!

Una cosa che abbiamo detto ed intercambiato opinioni, e credo sia importante, in Costa manaca la costanza nel servizio in tutte le sue navi.
Puoi viaggiare splendidamente come metterti le mani sui capelli.
Nel personale si vede quello piú organizzato e quello meno.
C´é anche un cambio generazionale, i maitre incominciano ad essere stranieri, manca il polso dei vecchi che venivano da lavapiatti.
Ricordo 10 anni fa il simpatico Rocco che mi portava il bambino con la carozzina per il ristorante mentre mia moglie ed io mangiavamo tranquilli : Era uno spettacolo ( Son del mestiere ) vederlo come teneva i suoi camerieri al trotto, e guai a sbagliare, ma vedevi che la sua equipe l´apprezzava molto.
Io non credo che i ragazzi d´oggi sono maleducati, i filippini é una razza docile e responsabile, per me sono preparati male e molto veloce, pensate che ogni nave che entra in flotta sono 1000 persone in piú e ricambi.
Poi, una grande veritá che mi dispiace dirla , noi Italiani tendiamo ad essere prepotenti, sti ragazzi fanno una crociera, due, tre, una stagione, e vedono che dall´altra parte c´é solo obbligo e normale che il sorriso é molto finto.
Ne ho viste tanti, il lento, il veloce, il simpatico, il furbo, il veramente in gamba,perfino una volta mi hanno combinata una da farle la croce a Costa Crociere, credo che il personale diretto con cui tratti l´ambiente te lo devi fare tu.

Un saluto.

carissimo direttoredimacchina, anche io e mio marito abbiamo fatto la tua stessa crociera,imbarco il 2 e sbarco l'8.
noi non abbiamo notato quello che tu descrivi in questa discussione, è vero che non abbiamo conosciuto il metre ma sinceramente
non ci ha dato eccessivo fastidio, in piscina non abbiamo notato maleducazione pure perchè nelle piscine c'erano sempre poche persone,ma non abbiamo notato se c'era la sicurezza. Noi invece abbiamo dovuto reclamare la cena al club concordia, le fiches del casinò, il cesto di frutta ecc. ecc.,e persino le fascette per lo sbarco che abbiamo dovuto ritirare personalmente all'ufficio informazioni.
comunque abbiamo fatto questa crociera per rilassarci un pò e a dir il vero è stata un toccasana.
Per gli imbarchi in ogni porto non abbiamo incontrato grossi problemi, mentre per quanto riguarda i porti lontani dal centro città ci siamo organizzati con i pullman di linea.
noi siamo stati proprio bene.
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.