Bentornata Neofita!
Dal tuo racconto non si capisce se alla fine la tua prima esperienza su una "città galleggiante" ti sia piaciuta oppure no?!
Qualche altro particolare magari?
Non nego che per me e la mia compagna è stata un'esperienza piacevole sicuramente da rifare, magari con un'altra compagnia per avere dei termini di paragone.
Voglio precisare, però, che non siamo partiti aspettandoci chissà cosa, soprattutto per il cibo. Siamo amanti della buona cucina e questa passione ci ha portati a frequentare posti dove si apprezza davvero il buon cibo e, purtroppo, non possiamo mettere la crociera tra questi. Essendo siciliani, inoltre, siamo abituati a mangiare pesce fresco e ben cucinato in tutte le stagioni.
Con questo non voglio dire che sulla Pacifica si mangia male, dico solo che si mangia in modo abbastanza dozzinale, anche per l'enorme quantità di pasti da dover servire contemporaneamente.
Ho trovato invece di gusto alcuni cocktails che ho avuto modo di bere.
Per il resto la crociera è un tipo di vacanza che esula un pò da tutte le altre, forse si può paragonare ad un villaggio turistico di buona qualità, con il vantaggio che con la nave ti sposti ed hai la possibilità di visitare diversi posti.
Abbiamo letto post in cui si parla delle crociere come di un luogo incantato, con atmosfere irripetibili, soprattutto durante le serate di gala. Sinceramente noi abbiamo preferito di gran lunga le serate normali sia per atmosfera che per menu.
Mi duole ribadire l'indisponente ripetitività dell'animazione, priva di idee e di contenuti validi per divertire gli ospiti. Tristissime le serate bingo al gran bar rapsody in cui il capo animazione tentava di divertire pronunciando i numeri in modo strano, davvero patetico!
Tirando le somme penso che rifaremo una crociera con MSC, magari la Splendida, così vedremo chi meriterà di più per le eventuali future crociere.
Ovviamente se avete domande specifiche tenteremo di rispondere in modo solerte ed esaudiente.
Grazie per averci letto.