• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programma 2026/2027. Debutto in Asia

Rodolfo

Super Moderatore
Explora Journeys ha svelato il suo programma di navigazione per il 2027-28, che include il debutto in Asia, con Explora III, e il varo di Explora V nel Mar Mediterraneo prima della sua rotta verso il Medio Oriente.
La compagnia offrirà fino a 100 partenze verso circa 200 destinazioni in 59 paesi diversi tra settembre 2027 e maggio 2028.

Explora ha dichiarato in un comunicato stampa che l'Asia sarà al centro della scena quando l'Explora III intraprenderà i primi viaggi di Explora Journeys nella regione, con 28 partenze verso 47 destinazioni in Giappone, Corea del Sud, Cina, Vietnam, Thailandia, Cambogia, Malesia, Indonesia e Singapore.

La compagnia offrirà soggiorni a Tokyo, Osaka, Hong Kong, Shanghai, Naha, Ha Long Bay, Ho Chi Minh City e Bali.

Gli itinerari coincideranno anche con importanti eventi culturali, tra cui la Settimana d'oro cinese a Shanghai e le celebrazioni del Capodanno cinese nel gennaio 2028.

L'Explora V verrà varata a dicembre 2027, navigando nel Mar Mediterraneo verso 27 destinazioni in nove paesi. La nave offrirà un pernottamento a Istanbul e sarà posizionata a Napoli per la notte di Capodanno, con la possibilità di ammirare lo spettacolo pirotecnico della città dal mare.

Anna Nash, presidente di Explora Journeys, ha dichiarato: "L'introduzione dell'Asia rappresenta un momento fondamentale per il nostro marchio e per i nostri ospiti. Riflette non solo la nostra ambizione di espandere continuamente i nostri orizzonti, ma anche il nostro profondo rispetto per la ricchezza culturale e la bellezza naturale di questa straordinaria regione".

"Insieme al lancio dell'Explora V, questa serie di crociere segna una nuova era, che invita i viaggiatori a rallentare, a guardare più a fondo e a connettersi in modo più significativo con le nuove parti del mondo che li circonda", ha aggiunto Nash.

Dopo il suo impiego nel Mediterraneo, l'Explora V si dirigerà poi verso il Medio Oriente, dove si unirà all'Explora I per offrire una serie di itinerari verso Egitto, Giordania, Arabia Saudita, Oman, Emirati Arabi Uniti, Qatar e Bahrein. Entrambe le navi offriranno più pernottamenti.

Explora II ed Explora IV saranno operative per tutta la stagione 2027-28 nel Mar dei Caraibi, in America Centrale e in Sud America, coprendo 51 destinazioni in 30 paesi e territori.


 
Top