• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programma Wellness su Atlantica e Mediterranea

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
A partire dal 28/04/2008 sulle gemelle verrà offerto questo programma, stile Samsara, agli ospiti di alcune Suite e cabine appositamente convertite in cabine e suite wellness.
Quali saranno i rinnovamenti che verranno apportati a queste sistemazioni???
E' inoltre probabile vi siano anche altri ritocchi alle navi, specialmente alle zone benessere.

Costa ha trovato un altro modo per vendere le stesse cabine in termini di grandezza ma a prezzo più alto, diciamo che non so se possa realmente funzionare dato che la mediterranea e la atlantica non sono due navi nate per avere il centro wellness, si dice che una parte dei ristoranti sarà riservata ai clienti wellness cosa che non mi piace affatto.
Alla nave penso che cambieranno giusto un po' l'arredamento delle cabine wellness, il tendaggio e i copriletto stile cabine samsara e non so se ingrandiranno il centro benessere perchè non saprei come possano fare se non togliendo spazio alla palestra.
Per concludere ci sono stato a settembre sulla mediterranea e mi è piaciuta molto, spero che queste modifiche non vadano a discapito della bellezza della nave.

Ho appena visto i nuovi piani navi ed ho appreso che le MIE Gransuite di poppa al ponte 8 diverranno GranSuite Wellness.

Anche io concordo sul fatto che si tratta di una trovata per spennare i clienti...

il_Generale_71 ha detto:
Ho appena visto i nuovi piani navi ed ho appreso che le MIE Gransuite di poppa al ponte 8 diverranno GranSuite Wellness.

Anche io concordo sul fatto che si tratta di una trovata per spennare i clienti...
Bè comunque ci sono maggiori privilegi...ma quanto è il supplemento?Tra il 5 e il 10%?

Francamente come idea non mi piace proprio !

Già ho trovato discutibile la creazione della classe "Samsara" su Concordia e su Serena.

Quello che mi domando è perché, visti i prezzi medi delle crociere Costa, decisamente non a buon mercato, l'accesso ai centri fitness e benessere debba essere riservato agli ospiti di una classe superiore ! E gli altri allora ? Ossia quelli che viaggiano in cabina interna/esterna/con balcone/minisuites/suites standard cosa sono ? Passeggeri di seconda classe costretti a comprarsi un trattamento estetico per poter accedere al fitness ?

Per carità non voglio essere polemico... ma allora è più trasparente la politica di Royal Caribbean che sulla classe Radiance, fermo restando il libero accesso di tutti i passeggeri a sauna e bagno turco, ha creato una speciale suite termale con sovrapprezzo, prenotabile da tutti i passeggeri.

Di fatto Costa sta creando navi a due classi. Solo un suggerimento: la defunta FESTIVAL CROCIERE si è letteralmente rovinata a suo tempo con la storia delle navi a classi... la joint venture con HILTON poi ritengo che sia stato il colpo di grazia per la compagnia.

esatto è quello che stavo per dire!...cos'è un ritorno alle classi divise?...non mi piace affatto come cosa, una persona che prenota una gran suite non dovrebbe sentirsi un passeggero di seconda classe!

John_Paul_Jones ha detto:
esatto è quello che stavo per dire!...cos'è un ritorno alle classi divise?...non mi piace affatto come cosa, una persona che prenota una gran suite non dovrebbe sentirsi un passeggero di seconda classe!

Vero... paradossalmente però su CONCORDIA un passeggero di una cabina interna categoria Samsara riceve più privilegi di uno che ha prenotato una semplice suite.

Personalmente concordo sull'idea di maggiori privilegi assegnati a quanti occupano le sistemazioni più care, ma il tutto dovrebbe rimanere confinato ad una sfera privata o semiprivata. Ossia mi stanno più che bene il maggiordomo, l'imbarco preferenziale, la possibilità di cenare in suite, un cocktail particolare con il comandante e persino pacchetti speciali omaggio nella SPA.

Ma quando mi sento dire: Categoria Samsara, accesso gratuito riservato al fitness, gli altri, se vogliono paghino, oppure ristorante con cucina molecolare a loro riservato, questo non mi sta proprio bene.

Credo che i tempi dei transatlantici di linea divisi in classi siano definitivamente tramontati !

Secondo me non è come dici tu....sono stato a Capodanno sulla Costa Concordia, le cabine Samsara...oltre al fatto che stanno avendo successo...non sono altro che dei pacchetti in cui è compreso l'accesso al centro Samsara. Tutti gli altri ospiti possono comunque accedere ai servizi base del centro fitness...come su tutte le altre navi, i servizi che offre in più il Samsara vengono offerti singolarmente o a pacchetti a chi ne faccia richiesta e quindi a pagamento. In pratica quello che voglio dire è che il Samsara non è altro che un aggiunta rispetto al classico centro benessere di navi come Costa Classica o Costa Victoria......alla fine non vedo nessuna classe.....è solo un aggiunta che si sono scelti certi passeggeri...al posto di pagare le singole prestazione del Samsara se le sono pagate nel biglietto di crociera :wink: :wink:

Francamente, esaminando la configurazione del Samsara, mi domando quali siano le strutture accessibili a tutti i passeggeri. Non credo la rock sauna, la piscina talassoterapica, i voli sull'acqua o la tea house, che mi sembrano tutti ambienti riservati Samsara.

In sostanza, palestra a parte, quali altri spazi sono accessibili ai comuni passeggeri, senza dover tirare fuori la Costa Card ? Almeno una sauna ed un bagno turco non a pagamento è stato previsto ?

Non essendo stato su Concordia, non mi sento di esprimere altri giudizi. Dalle informazioni in mio possesso rimango dell'idea che l'organizzazione della suite termale sulla classe Brilliance sia meglio strutturato.

E poi con il tavolo riservato al Ristorante Samsara come la mettiamo ? Se non è una divisione in classe questa ! Ci mancano solo le poltrone riservate in teatro come sulla SuperStat Virgo ed il pacchetto è completo !

si c'è ovviamente come servizio offerto gratuitamente a tutti quello di sauna e bagno turno, ma non è previsto l'accesso al bagno turco aromatico.

Diciamo che sono li stessi privilegi che ci sono su tutte le navi che la costa offre.

John_Paul_Jones ha detto:
Diciamo che sono li stessi privilegi che ci sono su tutte le navi che la costa offre.

Quello che ho detto io prima.... alla fine l'unica distinzione rispetto agli altri oltre all'accesso al Samsara...che comunque ,pagando, tutti possono avere; è la zone del Ristorante Roma chiamata Ristorante Samsara con menu speciale... io non vedo nessuna distinzione!!

Le distinzioni di classi ci saranno sulla MSC se faranno come dicono interi ponti per degli ospiti delle Suite...o cose simili....con servizi solo per loro!! :wink: :wink:

Tornando ad Atlantica e Mediterranea...è quindi previsto un passaggio in cantiere?? E di quale durata :?: :wink: :wink:

Si ma molte compagnie riservano dei lounge o addirittura dei ristoranti per i clienti delle suite ma non vedo il problema.Se paghi di più avrai di conseguenza di più.Sinceramente ho trovato bellissima l'idea di collegare le cabine con il centro termale.Peccato per i prezzi di accesso di queste cabine che sono spropositati rispetto a quello che effettivamente offrono.

Re: Programma Wellness su Atlantica e Mediterranea

Salperò da Savona con l'Atlantica il 29 aprile 2008, proprio il primo giorno dell'apertura del nuovo restyling wellness. Sapete per caso se cambia qualcosa oltre che alle cabine. Sul nuovo catalogo costa 2009 c'è scritto che Atlantica ha 4 piscine mentre nell'attuale catalogo c'è scritto 3.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in particolare? Non può essere un errore di stampa!!
grazie

Ciao Nicr

Errore di stampa. Sono quattro se si considera quella dei bambini. :mrgreen:

Un saluto.

avete visto sul sito Costa? è arrivata la samsara con con all'interno un ristorante riservato ai soli ospiti del centro benessere.
Sapete dirmi quanto costa un pass giornaliero?

io mi son presa una interna garantita categoria su costa serena e un volta a bordo ho fatto il pass samsara... giravo per il centro benessere e all'interno di questi avevo gli stessi privilegi di quelli che avevano la cabina samsara...il discorso è questo... o paghi prima o paghi dopo, ma sempre paghi..
se io guardo quello che ho speso di listino e aggiungo i costi del pacchetto pass più un trattameto viene fuori "più o meno" il costo i un'interna samsara....

199 un trattamento a scelta e la possibilità di girare liberamente per tutti i servizi oferti sa samsara.. bagno turco sauna zona the idromassaggio....

Programma Wellness su Atlantica e Mediterranea

Ciao,
chi c'è già stato, mi può dire se sulla nave c'è la beauty farm? Credo che non sia al livello del Samsara, però si riesce a farsi fare dei massaggi?
Thans

Kris ha detto:
Ciao,
chi c'è già stato, mi può dire se sulla nave c'è la beauty farm? Credo che non sia al livello del Samsara, però si riesce a farsi fare dei massaggi?
Thans

Si è presente la Beauty Farm... con i noti trattamenti previsti dalla maggior parte delle compagnie... dal massaggio con le pietre vulcaniche alla riduzione in centimetri della ionithermie.

Chi è stato di recente su queste due navi?
Alla mia prima crociera sulla Atlantica, ricordo che l'area con sauna e bagno turco era a libero accesso, come anche la talassoterapia
(si accedeva dalla palestra...?)
Adesso, con la nuova Samsara Spa, come funzia? si paga?
c'è qualche servizio in più?