• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programmazione 2010 e nuovo catalogo Carnival

Giovanni84

Member
Ciao ragazzi, penso non sia presente questo argomento ma se non è così chiedo scusa. Io ho cercato gli itinerari di alcune navi per il 2010, ma non riesco a trovare un sito ben preciso per vedere gli itinerari, ho cercato anche su gioco viaggi ma c'è ancora il 2009, qualcuno di voi mi sa indicare un sito? Una altra domanda, anzi 2...........1) sapete se sono programmate navi nel Mediterraneo? 2) Ma il nuovo catalogo 2010 è già presente in agenzia?

Re: Programmazione 2010 e nuovo catalogo Carnival

Ciao Giovanni.

Non posso assicurartelo ma credo che in Mediterraneo non ci sia nessuna nave per il 2011.
Comunque cwecalo in www.carnival.com e dovresti trovare gli intinerari e tutto.

Un saluto.

Ciao Tano, grazie avevo già provato a cercare li, però purtroppo l'inglese non è il mio pezzo forte :oops:
Comunque dal sito nella lista delle destinazioni per il 2010 non è presente il Mediterraneo purtoppo.......................

allora non c' è.
Ma non ricordo, che qualche d' uno mi aiuti, se ce ne una su nel Nord Europa per il mercato Inglese.
.....

UN SALUTO

Nel 2010 non ci sarà nessuna nave Carnival nè in Mediterraneo nè in Nord Europa.
Il ritorno di Carnival in acque europee è previsto per il 2011, sicuramente con la nuova Carnival Magic gemella della Dream.

Allora aspetteremo il 2011, almeno avremo per quasi tutta l'estate la Carnival Magic, e non come la Dream che dopo un paio di crociere se ne torna ai Caraibi. Ragazzi ma il catalogo è già disponibile in agenzia, io è da tanto che non mi faccio un giro, sto cercando di far dimenticare la mia faccia agli impiegati delle agenzie e poi ricomincio............

Però non sarebbe male almeno una Carnival che stazioni nel mediterraneo!!

Non dico per faorza la Dream,ma anche una Splendour non sarebbe una cattiva idea..

Liborio86 ha detto:
Però non sarebbe male almeno una Carnival che stazioni nel mediterraneo!!

Non dico per faorza la Dream,ma anche una Splendour non sarebbe una cattiva idea..

sono d'accordo con te Liborio anche a me piace l'idea di una carnival qui da noi...

Anche io sono daccordo con voi, almeno una nave nel Mediterraneo ci starebbe, ma purtroppo se hanno deciso così.............Almeno ci sarà per tutta l'estate del 2011 la Carnival Magic, e non è poco. Anche se dobbiamo aspettare quasi 2 anni.

Giovanni84 ha detto:
Anche io sono daccordo con voi, almeno una nave nel Mediterraneo ci starebbe, ma purtroppo se hanno deciso così.............Almeno ci sarà per tutta l'estate del 2011 la Carnival Magic, e non è poco. Anche se dobbiamo aspettare quasi 2 anni.

Ancora non ci sono notizie ufficiali in proposito, si sa solo che nel 2011 la Carnival tornerà nel Mediterraneo e che la Magic entrerà in servizio nell'estate 2011. Io ho solo fatto 2 + 2! :mrgreen:
Comunque, qui a Messina per le Carnival c'è sempre posto! :lol:

Ma Carnival già ha provato a fare tutta la stagione estiva in mediterraneo e non sarà stato per niente un successo !!!!
Carnival è una compagnia molto forte sul mercato Americano per un pubblico di quella nazionalità, e non è mai riuscita ad imporsi in un mercato più internazionale.
Credo anche che non ha mai intentato imporsi in altri mercati perche la grande maggioranza delle compagnie appartengono a lei ed il gruppo tutto è veramente globale.

Un saluto.

tano ha detto:
Credo anche che non ha mai intentato imporsi in altri mercati perche la grande maggioranza delle compagnie appartengono a lei ed il gruppo tutto è veramente globale.
penso anch'io la stessa cosa, avendo la controllata costa crociere leader in europa...

Allora fin quando Carnival continuerà a costruire navi a Fincantieri, ci saranno itinerari nel Mediterraneo..................in caso contrario nessuna presenza :?:

Condivido anch'io le osservazioni di Tano. Carnival, attraverso le sue numerose controllate, da Costa, passando per Aida, P&O Cruises, Iberocruceros, Princess, Holland America, è già presente in forze massicce in Europa, andando a coprire tutti i grandi mercati.

Non dimentichiamoci che la clientela di Carnival è prevalentemente statunitense... ed è rappresentata da quella middle class che ama le Fun Ships con interni stile Las Vegas. E se questa non richiede crociere in Europa, non c'è necessità di avere una nave nel Vecchio Continente.

Le aree di riferimento di Carnival sono le Bahamas ed i Caraibi, seguite da Canada e New England e dalla Riviera Messicana. La presenza in Alaska è marginale e linitata ad una sola nave: lì il ruolo del leone è giocato dalle controllate Princess ed Holland America. La presenza di Carnival in Europa è piuttosto recente... è l'ultima arrivata nel Vecchio Continente tra tutte le grandi compagnie.

Contrariamente a Royal Caribbean International, una trasformazione in senso internazionale di Carnival non è pensabile. Il suo prodotto è totalmente esemplato sui gusti dell'Americano medio... e gli interni delle navi piacciono solo a chi predilige Las Vegas od i Parchi di Divertimento a tema.

La presenza nel Mediterraneo di Carnival non è legata al rapporto con Fincantieri... è dal 1996 che vengono costruite navi in Italia per la compagnia... e la Carnival Destiny, e molte delle sue "figlie" e "nipoti" non hanno mai operato in Europa, posizionandosi invece da subito sui Caraibi.

E sui Caraibi, come ho già detto, il ruolo di Carnival è fondamentale: è la compagnia con in assoluto più homeports negli Stati Uniti.

Italian Cruiser ha detto:
La presenza nel Mediterraneo di Carnival non è legata al rapporto con Fincantieri... è dal 1996 che vengono costruite navi in Italia per la compagnia italiana... e la Carnival Destiny, e molte delle sue "figlie" e "nipoti" non hanno mai operato in Europa, posizionandosi invece da subito sui Caraibi.

Ciao Italian, no non sono stato capito...........
Da quello che so, i motivi per cui Carnival non fa scali nel Mediterraneo sono molteplici. Come dici tu, sono navi adatte all'americano medio, oppure per il problema del carburante e così via. Visti tutti questi "problemi", Carnival decide di far effettuare qualche scalo nel Mediterraneo solo perchè le navi sono costruite da cantieri che si trovano nel Mediterraneo. E' successo per Carnival Splendor, Carnival Dream e lo sarà credo anche per Carnival Magic. Il senso di quello che dicevo non era legato a un rapporto tra Carnival e Fincantieri, ma semplicemente al fatto che se Carnival Splendor o Dream non fossero state costruite nel Mediterraneo, ma da un'altra parte del mondo, non avrebbero effettuato scali qui da noi...........Tuutto qui.

Vorrei ricordare anche che Carnival da poco ha cambiato il CEO,
e la sua nuova politica che ho letto da qualche parte e' mantenere e rafforzarsi sul mercato USA con le navi CCL ed
europa e Alaska con le navi facenti parte della Carnival Corporation.
Infatti era stato il vecchi CEO a testare il mercato europeo con una nave.

Ragazzi qualcuno in questi giorni per caso è riuscito a trovare il catalogo.............. :?:

io sono stato ieri a fare "provviste", ma il catalogo carnival non l'ho trovato..
in alternativa, ho preso un catalogo che tratta diverse compagnie, della carnival offre pacchetti per la carnival valor e la carnival victory!!

A me avevano detto di passare dopo la Madonna per trovarlo, ma non l'ho trovato, ormai aspetto l'anno nuovo con la speranza di riuscire a prenderlo............di solito ci sono sempre riuscito, speriamo bene...........