• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programmazione Carnival 2027/28

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
Membro del Quadrato Ufficiali 2.0!
Per chi auspicava da tempo un ritorno di Firenze in Costa, sono uscite le programmazioni 2027/28, dove Carnival Firenze verrà impiegata per crociere lunghe sempre oltreoceano.


L'articolo.

Carnival amplia la presenza a Baltimora con una seconda nave per il 2027-28​

  • 5 febbraio 2026
Firenze

Carnival Cruise Line ha annunciato nuove crociere per la stagione 2027/28, tra cui l'aggiunta di una seconda nave a Baltimora e nuove opzioni di impiego per la Carnival Firenze, ha affermato la compagnia di crociere.

Questa è la prima volta che Carnival avrà come base due navi da Baltimora.

A partire dall'autunno del 2027, la Carnival Miracle si unirà alla nave gemella Carnival Pride a Baltimora per offrire agli ospiti una maggiore varietà di itinerari nei Caraibi durante tutta la stagione.

"Baltimora è un importante porto di partenza per Carnival da oltre due decenni e siamo entusiasti di continuare a rafforzare le nostre attività annuali con l'aggiunta di Carnival Miracle", ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line.

"Offrendo ai nostri ospiti una maggiore varietà di itinerari e navi, diamo loro più motivi per scegliere una vacanza con Carnival Cruise."

La nave di classe Spirit effettuerà crociere di sette, otto e nove notti verso le Bahamas e i Caraibi orientali, oltre a viaggi Carnival Journeys estesi di 12 e 14 notti verso destinazioni come Dominica, Guadalupa e St. Maarten.

La Carnival Miracle arriverà a Baltimora il 20 novembre 2027, dopo un viaggio transatlantico di 15 giorni da Civitavecchia, in Italia.

La Carnival Pride continuerà a offrire crociere tutto l'anno da Baltimora.

Gli ospiti possono godersi crociere di sette notti alle Bahamas, crociere di sette notti alle Bermuda e viaggi Carnival Journeys estesi di nove, 12 e 14 notti verso destinazioni quali Aruba, Curaçao, Barbados, Santa Lucia, St. Kitts, Antigua, Tortola e Martinica.

A partire dall'autunno del 2027, la Carnival Firenze avrà sede a Port Canaveral, offrendo un mix di itinerari nei Caraibi da quattro a 14 notti.

Le crociere spazieranno da brevi crociere alle Bahamas con Celebration Key, destinazione esclusiva di Carnival a Grand Bahama, a viaggi più lunghi alla scoperta dei Caraibi orientali e diverse crociere Carnival Journeys con visite alle destinazioni dei Caraibi meridionali.

L'impiego della Carnival Firenze nella stagione 2027/28 include una crociera di 11 notti Carnival Journeys Southern Caribbean con partenza da Miami il 16 maggio 2027, prima che la nave si sposti nel suo nuovo porto di partenza stagionale a New York City.

Questo viaggio toccherà Celebration Key, Aruba, Curaçao e St. Thomas, Isole Vergini americane.

La Carnival Firenze effettuerà poi partenze stagionali per l'estate 2028 da New York, offrendo agli ospiti del Nord-Est la possibilità di trascorrere una vacanza ai Caraibi prima che la nave faccia ritorno a Port Canaveral per il suo programma annuale.


Cruise Industry new.com
 
Importante invece è il ritorno in Europa di Carnival con due navi, nel 2027, secondo il mio parere è solo l’inizio, Costa (sempre che sopravviva), sarà integrata nella lomea Carnival, proprio come Firenze e Venezia, questa la mia idea. Si è iniziato con questo Costa by Carnival, poi con l’arrivo delle navi Carnival a far “concorrenza” a Costa, e per il prossimo decennio prevedo un assorbimento completo…ripeto che questa è solo una mia idea, contento di sbagliarmi, ma vedo andare tutto verso questa direzione…
 
Importante invece è il ritorno in Europa di Carnival con due navi, nel 2027, secondo il mio parere è solo l’inizio, Costa (sempre che sopravviva), sarà integrata nella lomea Carnival, proprio come Firenze e Venezia, questa la mia idea. Si è iniziato con questo Costa by Carnival, poi con l’arrivo delle navi Carnival a far “concorrenza” a Costa, e per il prossimo decennio prevedo un assorbimento completo…ripeto che questa è solo una mia idea, contento di sbagliarmi, ma vedo andare tutto verso questa direzione…
Ho notato infatti il posizionamento in Mediterraneo di Carnival Sunshine nell'estate 2027, mentre Carnival Miracle opererà in nordeuropa fino a settembre 2027 per poi affiancarsi a Sunshine.
Secondo me quelle crociere sono però rivolte al mercato americano, al portafoglio clienti già acquisito di Carnival, e non a nuova clientela europea. Difatti non sono crociere molto pubblicizzate qui in Italia (non so in altre zone d'Europa), al contrario di quello che fa Royal Caribbean, che spinge molto in pubblicità sulle crociere che effettua nel Mediterraneo con le sue unità, contando già da anni su clientela europea fidelizzata, e che intende accrescere ancora.
Almeno è quanto si osserva fino adesso: a mio modesto parere Carnival non vuole togliere fette di mercato ai suoi brand già presenti e affermati in Europa.
 
Io penso, in modo diverso, abbiano ragione entrambi, sia Crocierista che Gabriele.
Non credo nemmeno io Carnival voglia interferire con i suoi brand in Europa, ma potrebbe essere allo stesso tempo un passo in avanti per costituire una sorta di "Carnival Europa", ipotesi emersa più di una volta, con l'assorbimento di Costa al suo interno.
 
Top