capricorno
Super Moderatore
Norwegian schiererà otto navi in Europa nel 2026
- 1 settembre 2024
I piani di distribuzione per il 2026 recentemente annunciati dalla Norwegian Cruise Line includono otto navi che trascorreranno l'estate in Europa.
Cruise Industry News passa in rassegna i punti salienti del programma, che comprende tre itinerari nel Nord Europa e quattro nel Mediterraneo.
Europa settentrionale, Islanda e Mar Baltico
Navi: Norwegian Sun, Norwegian Sky e Norwegian Star
Porti di partenza: Copenaghen (Danimarca); Helsinki (Finlandia); Le Havre (Francia); Reykjavik (Islanda); e Southampton (Inghilterra)
Porti di scalo principali: Amburgo (Germania); Leirvik (Norvegia); Klaipeda (Lituania); Portree (Isola di Skye); e Dublino (Irlanda)
Nel 2026 tre navi della Norwegian Cruise Line, tra cui la Norwegian Sky, salperanno nell'Europa settentrionale.
Per la sua seconda stagione europea, la nave costruita nel 1999 offrirà una serie di crociere di sette giorni da Le Havre e Copenaghen, con un pernottamento ad Amburgo e visite in Belgio, Regno Unito e Paesi Bassi, seguite da crociere di dieci e undici giorni nelle isole britanniche.
Anche la Norwegian Sun tornerà in Europa per un programma estivo nel Mar Baltico che comprende crociere da sette a dieci notti nei porti di Norvegia, Germania, Polonia, Lituania e Svezia.
La Star offrirà viaggi di 10 e 11 giorni in Islanda e Scandinavia, con partenze selezionate con scalo a Leirvik, Norvegia, più pernottamento a Reykjavik.
Mediterraneo, isole greche e mare Adriatico
Navi: Norwegian Viva, Norwegian Epic, Norwegian Dawn, Norwegian Gem e Norwegian Pearl
Porti di partenza: Lisbona (Portogallo); Barcellona (Spagna); Civitavecchia e Ravenna (Italia); Pireo (Grecia); e altri
Porti di scalo principali: Palamós e Ibiza (Spagna); Istanbul (Turchia); Santorini e Mykonos (Grecia); Dubrovnik (Croazia); Salerno e Messina (Italia)
Nel 2026 la Norwegian Cruise Line schiererà cinque navi nel Mediterraneo.
La Norwegian Viva offre crociere di nove e dieci giorni nel Mediterraneo occidentale e nelle isole greche, con pernottamenti a Istanbul in itinerari selezionati.
Navigando tra Barcellona e Roma (Civitavecchia), la Norwegian Epic torna in Europa per una serie di crociere open-jaw nel Mediterraneo occidentale che includono visite a destinazioni in Francia e Italia.
La Norwegian Dawn navigherà anche nel Mediterraneo occidentale, proponendo crociere con molti porti tra Barcellona e Lisbona, senza giorni di navigazione e con partenze serali da Palma di Maiorca e Ibiza.
Due navi, la Norwegian Gem e la Norwegian Pearl, trascorreranno l'estate nel Mediterraneo orientale, con itinerari verso le isole greche e il mare Adriatico.
Cruises Industry news. com