• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Proposta per la sezione "ufficio escursioni"

sasa74

New member
ciao a tutti, soprattutto ai moderatori e creatori di questo forum che è uno strumento utilissimo per chi come me è malato di crocerite acuta!
volevo farvi questa proposta:
io ogni volta che faccio una crociera circa 1 mese prima vado nella sezione "ufficio escursioni" e tappa per tappa mi leggo tutti ma proprio tutti i topic e con dei grandi copia e incolla mi preparo tutta la documenteazione da stampare leggere, studiare e portare appresso per le cose da fare nei vari scali.
ovviamente ci sono "tappe" che hanno anche 20 pagine di topic e sono dispersive, con tante domande! argomenti ripetitivi! perchè molti non amano leggere tutto e quindi fanno la domanda che 7 pagine prima aveva già una risposta!
io che sto preparando i fiordi con luminosa tr una settiman circa sono ai primi 3 scali e sono gia a oltre 15 pagine di word!

io dico, per ogni porto, oltre a lasciare lo spazio attuale per raccontare ognuno le proprie esperienze e fare le domande, si potrebbe fare un secondo topic con lo stesso nome dello scalo ma solo consultabile perchè scritto dallo staff raccogliendo tutte le informazioni sullo scalo stesso! ovviamente questo topic andrebbe aggiornato con le nuove esperienze e modificato se da un anno all'altro le cose cambiano!

non so se mi sono spiegato :-)

sasa

ciao a tutti, soprattutto ai moderatori e creatori di questo forum che è uno strumento utilissimo per chi come me è malato di crocerite acuta!
volevo farvi questa proposta:
io ogni volta che faccio una crociera circa 1 mese prima vado nella sezione "ufficio escursioni" e tappa per tappa mi leggo tutti ma proprio tutti i topic e con dei grandi copia e incolla mi preparo tutta la documenteazione da stampare leggere, studiare e portare appresso per le cose da fare nei vari scali.
ovviamente ci sono "tappe" che hanno anche 20 pagine di topic e sono dispersive, con tante domande! argomenti ripetitivi! perchè molti non amano leggere tutto e quindi fanno la domanda che 7 pagine prima aveva già una risposta!
io che sto preparando i fiordi con luminosa tr una settiman circa sono ai primi 3 scali e sono gia a oltre 15 pagine di word!

io dico, per ogni porto, oltre a lasciare lo spazio attuale per raccontare ognuno le proprie esperienze e fare le domande, si potrebbe fare un secondo topic con lo stesso nome dello scalo ma solo consultabile perchè scritto dallo staff raccogliendo tutte le informazioni sullo scalo stesso! ovviamente questo topic andrebbe aggiornato con le nuove esperienze e modificato se da un anno all'altro le cose cambiano!

non so se mi sono spiegato :-)

sasa

Più che creare un ulteriore topic bisognerebbe pulire quelli già esistenti lasciando solo le risposte e le domande più specifiche.

Un lavoro lungo e potenzialmente fonte di contestazioni degli utenti che si vedessero cancellato un loro post ritenuto "inutile" dai moderatori/amministratori.

La soluzione migliore, fatto salvo un certo lavoro di pulizia e maggiore attenzione a non postare cose non specifiche, è usare bene la funzione cerca indicando specifici termini di ricerca

certamente, ma proprio per evitre contestazioni dicevo di fare che so

Flam (Aperta , quella dove tutti scrivono e domandano quello che vogliono)
Flam_vattelapesca (chiusa dove un amministratore o un nominato tale solo per quella pagina, faccia il riassunto della precedente)

ovviamente bisognerebbe chiedere un aiuto a tutti! il forum è magnifico e bisognerebbe lavorare tutti insieme per renderlo sempre più fruibile!

sasa

Questa ipotesi è già stata analizzata e vedremo in futuro se realizzare delle "schede" chiuse per ciascuno scalo.
L'operazione più immediata da fare sarebbe una bella pulizia dagli innumerevoli interventi inutili. Ma tutti noi siamo qui per passione e per piacere e purtroppo ci manca il tempo di aprirne uno per uno e cominciare a sfoltire.

certo magellano
ma io infatti non pensavo a questo enorme lavoro solo per voi!
ad esempio io sto facendo la scheda di :

Copenhagen
Hellesylt & Geiranger
Flam - Flaam
Bergen
Oslo

potrei una volta girata mandarla a qualcuno di voi per supervisioanrla ed eventualmente pubblicarla.
e così potrebbe fare qualsiasi altro utente del forum (senza considerare che io questo lavoro l'ho fatto anche nelle ultime 3 crociere!!!)

sasa

certo lamia era soltanto una proposta!
ogni crociera perdo un bel pò di tempo per creare questi documenti e ssicuramente potrebbero servire a qualcun altro!

sasa

indubbiamente l'idea è fantastica.....capisco però le difficoltà nel metterla in atto....
però sarebbe veramente uno strumento utile per potersi muovere con disinvoltura nei vari porti
se può servire, io do la mia disponibilità per aiutarvi nel realizzarlo

certo lamia era soltanto una proposta!
ogni crociera perdo un bel pò di tempo per creare questi documenti e ssicuramente potrebbero servire a qualcun altro!

sasa

Ciao Sasa

hai colto perfettamente il mio pensiero e sono perfettamente d'accordo con te.
Sarebbe utilissimo avere una scheda iniziale gestita dal moderatore ( da aggiornare periodicamente), cosi che i Topic rimangono per gli approfondimenti e le cose particolari.

Anche noi ( io e mia moglie!) partiremo il 22 Giugno con Costa Luminosa , Terre dei Vichinghi da Copenaghen.
E' la nostra prima Crociera, e, come potete immaginare , siamo assolutamente alla ricerca di qualsiasi tipo di informazione: dalle escursioni ( fai da te o no) alla vita di crociera, all'abbigliamento per stare in nave, ecc, ecc. Certo alcune risposte, qua e la , le ho recuperate, ma soprattutto per le escursioni, è difficile orientarsi.

Insomma, quoto Sasa e invito caldamente i moderatori a prendere in considerazione questa proposta. :-)

E, statene certi, da qui a venerdi sera 21 giugno, "romperò" un poco le scatole ( spero simpaticamente!) e abbiate pazienza se molte cose vi sembreranno scontate e banali.

Balsamico

Ciao Sasa

Sarebbe utilissimo avere una scheda iniziale gestita dal moderatore ( da aggiornare periodicamente), cosi che i Topic rimangono per gli approfondimenti e le cose particolari.

Anche noi ( io e mia moglie!) partiremo il 22 Giugno con Costa Luminosa , Terre dei Vichinghi da Copenaghen.
E' la nostra prima Crociera, e, come potete immaginare , siamo assolutamente alla ricerca di qualsiasi tipo di informazione: dalle escursioni ( fai da te o no) alla vita di crociera, all'abbigliamento per stare in nave, ecc, ecc. Certo alcune risposte, qua e la , le ho recuperate, ma soprattutto per le escursioni, è difficile orientarsi.

Insomma, quoto Sasa e invito caldamente i moderatori a prendere in considerazione questa proposta. :-)

E, statene certi, da qui a venerdi sera 21 giugno, "romperò" un poco le scatole ( spero simpaticamente!) e abbiate pazienza se molte cose vi sembreranno scontate e banali.

Balsamico

In questo caso e' facile io il lavoro l'ho fatto gia. Lasciami in pvt la tua mail e lunedi ti inoltro le 20 pagine di world ;-)

Sasa

Il discorso delle schede è davvero ottima. Un riassunto sintetico delle principali caratteristiche di ogni scalo sarebbe oltremodo utile a chi sta preparando la prossima crociera.

In questo caso e' facile io il lavoro l'ho fatto gia. Lasciami in pvt la tua mail e lunedi ti inoltro le 20 pagine di world ;-)

Sasa
Originariamente Scritto da Balsamico
Ciao Sasa

Insomma, quoto Sasa e invito caldamente i moderatori a prendere in considerazione questa proposta.

Balsamico
In questo caso e' facile io il lavoro l'ho fatto gia. Lasciami in pvt la tua mail e lunedi ti inoltro le 20 pagine di world
Dovrei partire anch'io nella stessa crociera terre dei vichinghi il 22/6, e' possibile per cortesia ricevere un po' di notizie utili sulle escursioni? Ti ringrazio anticipatamente. Paolo

vi ho inviato via mail il foglio al quale ho aggiunto anche l'elenco delle navi che saranno nei nostri stessi porto giorno per giorno e l'orario per cercare di capire quanta gente c'è per meglio prganizzare eventualemnte le escursioni private! ad esempio a Flam saremo da soli!!! quindi il trenino dovrebbe essere garantito!

sasa

Ciao Sasa, grazie per le tue preziosissime informazioni. Hai per caso altre notizie sul proseguo della stessa crociera nelle grandi città del Baltico?
Paolo