• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

proposta petizione

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
premessa: GIURO CHE NON è UNA PROVOCAZIONE

Viste tutte le belle foto di navi eleganti, sobrie, adatte a una vacanza rilassante, adate a un target europeo... visto che tutti ammiriamo queste navi, sia chi ha avuto la fortuna di salirci che chi può vederle solo in foto... che ne dite di fare una petizione simbolica per licenziare Farcus?? Giuro non è una provocazione. Sarebbe da scrivere una lettera di motivazione seguita dalle firme. Che ne dite?? Secondo me, almeno simbolicamente, potrebbe avere un certo valore...

Re: proposta petizione

Ciao Pesistenza.

Io capisco che a te non piaccia, neanche a me. Peró ricorda, non é bello quello che é bello, ma ció che piace. E a questo punto c´è tanta gente a cui piace. I numeri e il mercato da ragione a Farcus, tanto in Carnival, che in Costa che in altre compagnie. Penso che una persona come Micki Arison e tutto il suo equipe sanno quello che fanno.
Io penso che la storia dará un posto a Farcus...e non rimanere stupita se viene considerato uno dei migliori.
Pensa che l´architteto che ha disegnato il Normandie, prima é stato alla Cunard per i due famosi Queen ed é stato respinto !!!!!!
Perció bisogna accetarlo, come ho fatto io, o cambiare compagnia. Interessante sarebbe che Costa facesse almeno una nave, stile Zoncada, almeno per ricordare l´architteto veneziano che tanto ha dato a Linea C.

Un saluto

tano ha detto:
Ciao Pesistenza.

Io capisco che a te non piacia,neanche a me.Peró ricorda,non é bello quello che é bello,ma ció che piace.E a questo punto c´é tanta gente che piace.I numeri e il mercato da ragione a Farcus,tanto in Carnival,che in Costa che in altre compagnie.Penso che una persona come Micki Arison e tutto il suo equipe sanno quello che fanno.
Io penso che la storia dará un posto a Farcus...e non rimanere stupita se viene considerato uno dei migliori.
Pensa che l´architteto che ha disegnato il Normandie,prima é stato alla Cunard per i due famosi Queen ed é stato respinto !!!!!!
Perció bisogna accetarlo,come ho fatto io,o cambiare compagnia.Interessante sarebbe che Costa facesse almeno una nave ,stile Zoncada,almeno per ricordare l´architteto veneziano che tanto ha dato a Linea C.

Un saluto
Come non quotare tano. I numeri danno ragione a Farcus quindi a mio avviso difficilmente ci sarà un cambiamento.

Tano hai esposto la cosa proprio nel modo giusto. O lo si ama o lo si odia. Dal mio punto di vista ho preferito cambiare compagnia e devo dire che ci ho guadagnato in prezzi, itinerari e passeggeri. Però sogno sempre una vecchia Costa che ritorna.....

io credo che le strategie di marketing impongano il gusto. non conosco gli altri architetti citati e le navi citate, postate delle foto magari, così le vediamo. il conte ha cambiato compagni, gha fatto bene, ma non possiamo negare che la costa, soprattutto in nordeuropa propone degli scali che altre non propongono, e poi come si diceva, chi ha famiglia, ha il problema dei giorni scolastici, alcuni della lingua, altri hanno necessità di essere reperiti a bordo col cell.... per almeno due anni continuerò con la costa poi vedremo. però si potrebbero appunto fare navi più umane. le farcus piacciono a chi una nave vera non l'ha mai vista. io le trovo ansiogene e inqueitanti.

Propongo una petizione per una nuova nave grande al massimo come Victoria destinata ad un target diverso con arredi eleganti e con rotte interessanti... Anche se con un piccolo ritocco sui prezzi penso che potrebbe invogliare molti crocieristi che cercano qualcosa di meno "appariscente" .....

Comunque credo che sia Carnival che commisiona a Farcus all' estimento delle proprie navi. Nel senso che è Carnival che definisce cio' che vuole sulle sue navi secondo la strategia commerciale adottata.(navi create per il divertimento).
Secondo me Farcus è in grado di allestire una nave secondo i crismi europei (anche lui è un europeo) no ? ! ?
Quello che a me sebra che ormai di italiano nelle navi Costa rimanga solo io nome e il buon nome della compagnia.
La petione la firmo servisse mai a qualcosa.

lingoss ha detto:
Comunque credo che sia Carnival che commisiona a Farcus all' estimento delle proprie navi. Nel senso che è Carnival che definisce cio' che vuole sulle sue navi secondo la strategia commerciale adottata.(navi create per il divertimento).
Secondo me Farcus è in grado di allestire una nave secondo i crismi europei (anche lui è un europeo) no ? ! ?
Quello che a me sebra che ormai di italiano nelle navi Costa rimanga solo io nome e il buon nome della compagnia.

Non credo che sia europeo......non saremmo capaci noi a creare quelle visioni fantastiche che ha lui dell'Italia e dell'europa. Abbiamo più gusto!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

conte_zio ha detto:
lingoss ha detto:

Non credo che sia europeo......non saremmo capaci noi a creare quelle visioni fantastiche che ha lui dell'Italia e dell'europa. Abbiamo più gusto!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non vorrei dire una castroneria ma mi sembra fosse nato tipo in Norvegia o giu' di li!
eccovi una foto dell' amato architetto.
http://www.cruisemates.com/images/Victory/farcus.jpg

lingoss ha detto:
conte_zio ha detto:
lingoss ha detto:

Non vorrei dire una castroneria ma mi sembra fosse nato tipo in Norvegia o giu' di li!
eccovi una foto dell' amato architetto.
http://www.cruisemates.com/images/Victory/farcus.jpg

Allora è l'unico europeo con cattivo gusto! :mrgreen: :mrgreen:

che calsse contezio: usare un eufemismo come "visione fatntastcia dell'italia" per definire lo stile di farcus.

allora se ci state io lancio la petizione, ok??

Ma se la gente scende dalle "fun ship" e non vede l'ora di tornarci, che ragionamenti facciamo?

Piace, piace a molti questo stile.
E posso dirvi una cosa? Se proprio dovessi farmi una bella vacanzina in bassa stagione su una mega nave a quattro soldi sicuramente non andrei a guardare l'arredamento (tanto io quanto i nuovi crocieristi).

Anzi sapete che vi dico? I nuovi crocieristi, quelli che riempiono le meganavi.. cercan sempre la nave più recente! la più grande! quella che colpisce di più!

Detto questo, al massimo, a costituzione fatta, si potrebbe "suggerire" qualcosa, ma il resto sinceramente mi sembra inutile.

grazie valyus . mi hai ucciso completamente l'entusiasmo. purtroppo mi rendo conto che hai assolutamente ragione, ma far sentire la voce dei vecchi crocieristi penso che sarebbe utile.

persistenzaretiniKa ha detto:
grazie valyus . mi hai ucciso completamente l'entusiasmo. purtroppo mi rendo conto che hai assolutamente ragione, ma far sentire la voce dei vecchi crocieristi penso che sarebbe utile.

eheheheh, mi spiace. Non penso che sia sbagliato farsi sentire, ritengo lo sia in questo modo tipo "imposizione", con un deciso via Farcus. Appunto ho pensato ad un "suggerimento" per la compagnia, ad associazione avvenuta.

ah ecco. ma la petizione non è un'imposizione è una raccolta di firme. Ma se tu hai già pensato a qualcosa in merito, ben venga, aspettiamo con ansia che sia ufficializzata l'associazione!!!

Ciao a tutti

Vaylus quanta ragione che hai.Anche io vedo tanta gente che rimpiange l´Eugenio e tante altre vecchie glorie e non vedono l´ora di salire sull´ultima nave prodotta.E..piú grande,meglio é.Farcus o no Farcus.
Poi vedo tanta gente dire mai piú,specialmente vecchi clienti che ti li ritrovo nelle transatlantiche,protestando peril mangiare ed il servizio,e di nuovo te li ritrovi.
Ho notato anche,che si cerca il pelo all´uovo,per vedere se si riesce a trovare un beneficio economico.

Persistenza come ho detto prima ormai mi sono adattato a Farcus e non mi molesta,pero se hai bisogno della mia firma,volentieri.

Un saluto.

esatto tano, tanti di noi si lamentano , ma alla fine torniamo sulle costa pe alcuni motivi che non sono trascurabili: molti non parlano inglese, gli itinerari sono tra i migliori e i più completi,e sembra trascurabile ma la posibilità di telefonare ed essere sempre reperibili a costi accessibili. personalmente con la costa ne farò ancora qualcuna, semrpe in nordeuropa, poi se avrò la possibilità cambierò compagnia,cominciando con l'alaska

Adesso vediamo che ha in serbo Valius, appena ufficializza l'associazione ha detto che ci sarà una presa di posizione in merito. Attendo con ansia.