• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prosegue la costruzione della seconda unità di Adora Cruises

capricorno

Super Moderatore
Prosegue la costruzione della seconda Newbuild di Adora Cruises in Cina
15 gennaio 2023


1673805609489.png



La costruzione della seconda nuova costruzione di Adora Cruises sta procedendo nel cantiere navale di Waigaoqiao a Shanghai, in Cina.

Secondo un aggiornamento pubblicato dal cantiere, il 29 dicembre si è svolta una cerimonia che ha segnato l'inizio dell'allestimento della nave da 135.000 tonnellate.

Essendo la seconda grande nave da crociera costruita nel paese, la nuova costruzione è attualmente nota con il nome del progetto H1509, che si presume sia il numero dello scafo.

Oltre a diversi capi dipartimento, all'evento hanno partecipato Zhou Qi, vicedirettore generale di Waigaoqiao Shipbuilding.

Intervenendo alla cerimonia, Zhou Qi ha affermato gli sforzi e i risultati raggiunti dai dipartimenti competenti durante le prime fasi di costruzione della nave da crociera.

Ha inoltre sottolineato che il team di progetto dovrebbe eseguire la costruzione della nave in modo ordinato, garantendo la sicurezza e applicando l'esperienza acquisita durante la costruzione della prima grande nave da crociera costruita in Cina.

Con un design basato sulla Classe Vista di Carnival, l'H1509 debutterà alla fine del 2025.

Unendosi alla prima nuova costruzione di Adora, che entrerà in servizio nel 2023 , la nave da crociera ancora senza nome offrirà crociere tutto l'anno in Asia, salpando da diversi porti cinesi.

Con una capacità di 5.000 passeggeri in doppia occupazione, la nave è stata progettata appositamente per soddisfare gli ospiti cinesi e si dice che presenti caratteristiche in stile cinese e occidentale, tra cui un centro commerciale, una sala da pranzo a due piani e altro ancora.

Oltre alle due newbuild, Adora Cruises ha acquisito due navi da crociera esistenti, Costa Atlantica e Costa Mediterranea.

Ancora nei colori e nelle fattezze di Costa Crociere, le due navi sono attualmente ancorate al largo dell'isola di Cipro, nel Mediterraneo.

Una nuova compagnia di crociere, Adora Cruises, è stata rivelata alla fine del 2022 . Concentrandosi sul mercato cinese, la società è una joint venture tra China State Shipbuilding Corporation (CSSC) e Carnival Corporation.


Cruises Industry.news com
 
Prima Adora Newbuild a eseguire prove in mare a luglio
15 febbraio 2023

Nelle fasi finali di costruzione presso il cantiere navale di Waigaoqiao in Cina, la prima nuova costruzione di Adora Cruises dovrebbe essere lanciata a maggio.

Secondo quanto riferito dai media locali, al disancoraggio seguirà una prima serie di prove in mare, che al momento è prevista per luglio.

Attualmente nota con il nome di progetto H1508, la nave da crociera da 135.000 tonnellate dovrebbe essere consegnata entro la fine del 2023.
Dopo essere iniziata alla fine del 2019, la costruzione della nave ha raggiunto un tasso di completamento dell'87%, afferma l'articolo.

I lavori attualmente in corso a bordo comprendono il completamento degli allestimenti interni della nave e le installazioni impiantistiche.

Con un design basato sulla classe Vista di Carnival, la nave da crociera ancora senza nome è stata costruita per Adora Cruises, una joint-venture tra Carnival Corporation e China State Shipbuilding Corporation (CSSC) .

Secondo la compagnia, la nave da 5.000 ospiti offrirà crociere tutto l'anno in Asia, salpando da diversi porti cinesi.
Progettato appositamente per soddisfare gli ospiti cinesi, si dice che la nave presenti caratteristiche in stile cinese e occidentale, tra cui un centro commerciale, una sala da pranzo a due ponti e altro ancora.

La nuova costruzione offrirà anche il primo teatro comico dal vivo della Cina in mare come parte di una collaborazione con la società di produzione di commedie e drammi Mahua FunAge .

Sempre in costruzione presso il Waigaoqiao Shipbuilding Yard, una seconda nave di classe Vista entrerà in servizio per Adora Cruises nel 2025.

All'inizio di quest'anno , il cantiere ha promosso una cerimonia per celebrare l'inizio dell'allestimento della nave, attualmente denominata H1509.
Oltre alle due navi di nuova costruzione, la società ha acquisito anche due navi da crociera esistenti.

Sempre con i colori e le caratteristiche di Costa Crociere, Costa Atlantica e Costa Mediterranea sono state consegnate alla joint-venture rispettivamente nel 2020 e nel 2021 e sono attualmente ancorate al largo dell'isola di Cipro, nel Mediterraneo.



Cruises Industry news.com
 
Top