• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prossimo catalogo

RIC

Well-known member
Secondo voi ci sara' una riprogrammazione totale 2021/2022 ...un cambiamento itinerari importante oppure rimarra' come il precedente catalogo?

Io ho sempre scritto che la programmazione delle crociere subirà il condizionamento delle ondate pandemiche per regione del mondo e dalla dislocazione delle singole navi nei vari porti.

Quindi, penso che i cataloghi ufficiali non siano più attendibili da qualche mese a questa parte, ma la programmazione sarà più di stagione in stagione, se non di mese in mese, per usare un termine marinaresco ... si naviga "a vista". ;)

Però qualcun altro forse ha notizie più precise dalle compagnie.

Ma....penso una programmazione mese x mese sia insostenibile x le compagnie...sia a livello economico sia come modalita' per riuscire a riempire le navi nella misura consentita...un nuovo programma dovrebbero comunicarlo soprattutto a quei soci fedeli che intendono prenotare piu' in la nonostante la situazione incerta...

Penso che per i primi mesi dalla ripartenza, come dice Pitt, si naviga a vista causa forza maggiore. In seguito si dovranno vedere gli scenari futuri, ora come ora la stessa area del Mediterraneo è preclusa in alcuni scali, Francia e Spagna ad esempio, dove la situazione è molto più seria. Le due programmazioni di Costa in essere coprono porti italiani e credo che a breve, secondo una recente intervista rilasciata da Schiavon, dovrebbero essere note le altre partenze relative alle altre unità della flotta. Su altre zone, vedi Caraibi / America del Sud, lì è tutto incerto per ora.
Purtroppo le compagnie non possono far molto per ora ed è già un successo essere potuti ripartire con protocolli sanitari che assicurano una certa sicurezza negli imbarchi.

la stessa area del Mediterraneo è preclusa in alcuni scali, Francia e Spagna ad esempio

Ho prenotato per il 17 Ottobre una Crociera proprio Francia e Spagna, attualmente ancora presente sul sito Costa e partenza confermata.
Monitoro la situazione quasi giornalmente, ma mi viene da dire: se persino da oggi a metà Ottobre non ci sono certezze, come possono averne per il 2021?
Credo ritarderanno l'uscita dei cataloghi per attendere aggiornamenti sui vaccini, anche se ovviamente è la mia personalissima opinione.

ormai i cataloghi cartacei hanno perso importanza da ben prima del covid: i cambi itinerari, navi etc erano all'ordine del giorno da mesi.

A me piacerebbe poter fare una ricerca per itinerario specifico, magari guardando i porti di sbarco prendi in considerazione una crociera che non avresti fatto

Mi domando comunque quanto potranno reggere le compagnie di mese in mese senza piani certi e prenotazioni a lungo termine...

Mi inserisco in questa discussione per chiedere se qualcuno ha saputo di un probabile nuovo programma ove, negli Emirati, vedrebbe la cancellazione della stagione 2020-2021 di Costa che ufficialmente vedeva la presenza di Diadema. Successivamente, da voci di corridoio sembrava dovesse essere sostituita da Luminosa. Ora il rincorrersi di queste voci...

Mi inserisco in questa discussione per chiedere se qualcuno ha saputo di un probabile nuovo programma ove, negli Emirati, vedrebbe la cancellazione della stagione 2020-2021 di Costa che ufficialmente vedeva la presenza di Diadema. Successivamente, da voci di corridoio sembrava dovesse essere sostituita da Luminosa. Ora il rincorrersi di queste voci...

Diadema gia’ da tempo era dislocata ai Caraibi, mentre Luminosa negli Emirati, ma considerando come vanno le cose credo che non ci sia da farci molto conto: navigano tutti a vista addirittura di settimana in settimana. Vedremo dooo le prime crociere come vanno le cose.

Diadema gia’ da tempo era dislocata ai Caraibi, mentre Luminosa negli Emirati, ma considerando come vanno le cose credo che non ci sia da farci molto conto: navigano tutti a vista addirittura di settimana in settimana. Vedremo dooo le prime crociere come vanno le cose.

Più che altro non vorrei che il voucher già impiegato per il rientro di Diadema* dagli emirati il prossimo marzo vada a finire in un nuovo voucher.

*Che invece mi confermi non sarà lei l'eventuale nave dedicata