capricorno
Super Moderatore
Celestyal Facilita i protocolli COVID-19
Celestyal Cruises ha annunciato una politica COVID-19 rilassata.
Per tutte le partenze dal 26 agosto 2022, tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni devono continuare a essere vaccinati completamente, inclusa la prova di un richiamo (se il loro corso di vaccinazione originale è stato completato più di 270 giorni prima dell'imbarco).
Tutti gli ospiti sono tenuti a sottoporsi a un test antigenico COVID negativo certificato eseguito non più di 48 ore o un test PCR negativo eseguito non più di 72 ore prima dell'imbarco, a differenza del precedente requisito del test eseguito 24 ore prima dell'imbarco, secondo un comunicato stampa.
Per chi è recentemente guarito dal COVID, può fornire un certificato medico integrato con l'esito positivo del test corrispondente alla data in cui l'ospite è stato diagnosticato positivo e il risultato negativo del test corrispondente alla data di guarigione. Per i cittadini dei paesi dell'UE e dei paesi che partecipano al programma DCC dell'UE, è richiesto un certificato DCC (Covid recovery certificate) dell'UE. Le maschere che in precedenza erano obbligatorie in tutte le aree interne, non sono più necessarie, ma sono invece altamente raccomandate per le aree interne e all'aperto in presenza di una grande folla.
"In conformità con le linee guida aggiornate di European Healthy Gateways, CLIA e autorità sanitarie greche, siamo lieti di annunciare l'ulteriore allentamento dei nostri protocolli sanitari", ha affermato Leslie Peden, Chief Commercial Officer di Celestyal Cruises. “I requisiti più flessibili offrono ai nostri ospiti la possibilità di eseguire i test prima di partire per la Grecia, nonché una maggiore flessibilità quando si tratta di mascherarsi a bordo. Continueremo a collaborare con gli European Healthy Gateways, la CLIA e le autorità greche, nonché con tutte le destinazioni che visitiamo durante le nostre crociere, per assicurarci di seguire i protocolli più recenti con la salute e la sicurezza dei nostri ospiti, dell'equipaggio e delle comunità che servire continuando a essere la nostra massima priorità”.
https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28143-celestyal-eases-covid-19-protocols.html