• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Provocazione, stop di tutte le crociere fino all'estate

masmaxi

Active member
Lancio una provocazione, visto tutto ciò che si è detto e tutto ciò che si dirà su Costa da qui a chissà quando perchè non provarci......
Chiaramente il mio è un pensiero estremo ma chissà se applicabile, visto che navigando si "rischia" di avere incidenti tipo Allegra e come detto il momento è sbagliato, chissà se una strategia di bloccare le crociere Costa fino alla stagione estiva e poi riprendere con promozioni irrinunciabili non possa far cambiare opinione a tutti quelli indecisi e che ora partirebbero con il magone.....
Chiaramente la compagnia sarebbe favorita dai media indirettamente in quanto se ne parlerebbe meno e forse sarebbe apprezzata la strategia da un mondo così ottuso come quello, di contro forse tutti coloro che hanno prenotato e sono crocieristi convinti di partire anche domani rimarrebbero delusi dallo spostamento/annullamento del viaggio programmato.
Diciamo che non sarebbe mai applicata ma chissà tra costi/benefici cosa cambierebbe, sicuramente verrebbe apprezzata quanto meno come mossa di a breve termine invece dell'immobilismo attuale (almeno per ora).

per usare una metafora direi che la compagnia sta provando a passare attraverso la cruna dell'ago
certo , la tua è un'ipotesi limite, ma il mio modesto parere di quasi-crocierista è che se sospendessero tutto se ne parlerebbe ancor di più
non parrebbe forse come un'ammissione di impossibilità a superare la crisi? la senzazione prevalente a mio avviso sarebbe quella di essere giunti all'anticamera del fallimanto e la liquidazione .... e così non è
tutti i crocieristi e aspiranti tali e tutti coloro che hanno gia prenotato non gradirebbero proprio una mossa "strategica" di tale portata
spero che prevalga comunque la volontà di salvare la compagnia che è comunque una parte importante dell'economia italiana

Ammesso e non concesso che un ipotesi simile sia realizzabile (a quanto ammonterebbero i rimborsi da corrispondere ai clienti che hanno prenotato?) non sarebbe una buona idea su nessun fronte.
Fermare una flotta significherebbe dare ragione a chi oggi dice che le crociere sono pericolose e che le navi della Costa sono insicure.
In più ricordiamoci che una nave produce reddito se naviga, non se sta ferma...anzi se sta ferma, ti costa e basta.
Se l'intento è quello di far fallire la compagnia invece potrebbe essere un' idea.

Da una parte è vero che la concorrenza non sarebbe in condizione di assorbire tutta la clientela Costa per mancanza di navi, ma se ipotizzi uno stop innanzitutto dovrà essere di un anno, credo non siano molti che in luglio prenotano per ottobre.
Poi concordo sul fatto che parrebbe l'ammissione di avere enormi problemi o, peggio, che c'è qualcosa di ancora più grave da nascondere.
Last but not least, come si sentirebbe gli aficionados Costa? Credo penserebbero di essere messi in naftalina, e ciò non sarebbe il massimo per il futuro.

Ammesso e non concesso che un ipotesi simile sia realizzabile (a quanto ammonterebbero i rimborsi da corrispondere ai clienti che hanno prenotato?) non sarebbe una buona idea su nessun fronte.
Fermare una flotta significherebbe dare ragione a chi oggi dice che le crociere sono pericolose e che le navi della Costa sono insicure.
In più ricordiamoci che una nave produce reddito se naviga, non se sta ferma...anzi se sta ferma, ti costa e basta.
Se l'intento è quello di far fallire la compagnia invece potrebbe essere un' idea.

ti quoto in pieno

Sarebbe un suicidio allo stato puro sospendere la programmazione Costa sino all'estate.

Chi ha detto poi che la concorrenza non ha abbastanza navi per coprire le rotte Costa ? MSC Crociere ha 11 navi in servizio e copre praticamente tutti gli itinerari invernali di Costa, dal Mediterraneo, ai Caraibi, al Sud America, agli Emirati Arabi. Royal Caribbean copre Caraibi, Sud America ed Emirati Arabi.

La sospensione delle crociere Costa sino all'estate comporterebbe solo un forte travaso di clienti verso la concorrenza... chi ha deciso di non rinunciare a fare crociere... sarebbe costretto a guardare altrove.

Senti Masmaxi, sai da quanto sto mettendo i soldini da parte per la mia crociera di giugno? io purtroppo lavoricchio e con lo stipendio di mio marito purtroppo la crociera possiamo permettercela ogni due anni. La tua IDEA E' BOCCIATA!
:[nonsifa]:

Senti Masmaxi, sai da quanto sto mettendo i soldini da parte per la mia crociera di giugno? io purtroppo lavoricchio e con lo stipendio di mio marito purtroppo la crociera possiamo permettercela ogni due anni. La tua IDEA E' BOCCIATA!
:[nonsifa]:

Lo dici a me che parto tra poco.......:D

La soluzione è impercorribile... non lo fece nemmeno Carnival Cruises al suo debutto nel 1972, quando la Mardi Gras... alla sua crociera inaugurale... andò a finire su un banco di sabbia. La notizia fece così tanto scalpore... che fu creato dalla concorrenza... l'ironico cocktail Mardi Gras on the Rock.

Ultima modifica: