NicolaFank
Fondatore & Forum Master
GenovaCosta Crociere ha presentato la nuova campagna pubblicitaria a supporto della nuova strategia commerciale "Prenota Subito". La campagna, realizzata da McCann Erickson prevede spot televisivi on air da oggi sulle reti Rai e Mediaset, annunci sui principali quotidiani e magazines nazionali ed anche banner sui principali portali Internet italiani. Per gli spot TV il regista norvegese Harald Zwart ha girato tre diversi soggetti di 30'' l'uno che andranno in onda alternativamente sulle principali televisioni nazionali.
I protagonisti, potenziali clienti Costa, si trovano ad essere in competizione tra loro, "senza esclusione di colpi", per riuscire a raggiungere prima degli altri l'agenzia viaggi e poter cos? usufruire della tariffa "Prenota subito". Il copy dei tre soggetti ?: "Non permettere a nessuno di prenotare le vacanze prima di te. D'ora in avanti con Prenota Subito di Costa prima prenoti meno spendi. Corri in agenzia, aspettare non conviene". Il pay off rimane l'ormai affermato "Costa Crociere. La vacanza che ti manca", con un super con il logo "Prenota Subito".
Tutti e tre i soggetti sono all'insegna della massima ironia e dell'umorismo, e propongono situazioni volutamente esagerate giocando sui vantaggi che la tariffa "Prenota Subito" offre a chi prenota la sua crociera in anticipo. I titoli dei tre soggetti sono: Ascensore, Negozio, Automobile. Nel primo spot un uomo e una donna si trovano in ascensore, entrambi con un catalogo Costa Crociere. Poco prima dell'apertura delle porte la donna, con una mossa del tutto inattesa e per nulla all'insegna del "fair play", impedisce all'uomo di uscire prima di lei, ed "elimina" cos? un "pericoloso" concorrente che potrebbe prenotare la vacanza al posto suo usufruendo delle vantaggiose tariffe "Prenota Subito".
Nel secondo spot una signora entra in un negozio "trendy" di abbigliamento con un catalogo Costa Crociere sotto braccio, e chiede alla commessa di provare un vestito. Alla commessa, intenta a sfogliare il catalogo, non ? sfuggito che la signora potrebbe essere una potenziale "avversaria" e quindi ne approfitta per barricare letteralmente la signora nel camerino. Un cartellino "torno subito" ci dice che la commessa sta andando in agenzia per non correre il rischio di perdere il suo "Prenota Subito".
Nel terzo, che andr? on air successivamente rispetto agli altri due, la scena si sposta su un'automobile parcheggiata lungo una strada con a bordo una famiglia. La donna, seduta nel sedile del passeggero, sta sfogliando un catalogo Costa Crociere, e vede passare sul marciapiede una ragazza; anch'essa sfoglia il catalogo Costa mentre avanza verso l'auto e si sta presumibilmente dirigendo verso un'agenzia di viaggi. La donna, lasciando allibiti il marito ed i figli che sono in macchina con lei, apre repentinamente la portiera, e la ragazza ? chiaro che non arriver? a prenotare la sua vacanza con Prenota Subito prima che lo faccia lei.
B? bella come campagna pubblicitaria in quanto essendo umoristica e divertente l'immagine della Costa crociere rimarr? pi? a lungo nella mente del aspirante cliente!
I protagonisti, potenziali clienti Costa, si trovano ad essere in competizione tra loro, "senza esclusione di colpi", per riuscire a raggiungere prima degli altri l'agenzia viaggi e poter cos? usufruire della tariffa "Prenota subito". Il copy dei tre soggetti ?: "Non permettere a nessuno di prenotare le vacanze prima di te. D'ora in avanti con Prenota Subito di Costa prima prenoti meno spendi. Corri in agenzia, aspettare non conviene". Il pay off rimane l'ormai affermato "Costa Crociere. La vacanza che ti manca", con un super con il logo "Prenota Subito".
Tutti e tre i soggetti sono all'insegna della massima ironia e dell'umorismo, e propongono situazioni volutamente esagerate giocando sui vantaggi che la tariffa "Prenota Subito" offre a chi prenota la sua crociera in anticipo. I titoli dei tre soggetti sono: Ascensore, Negozio, Automobile. Nel primo spot un uomo e una donna si trovano in ascensore, entrambi con un catalogo Costa Crociere. Poco prima dell'apertura delle porte la donna, con una mossa del tutto inattesa e per nulla all'insegna del "fair play", impedisce all'uomo di uscire prima di lei, ed "elimina" cos? un "pericoloso" concorrente che potrebbe prenotare la vacanza al posto suo usufruendo delle vantaggiose tariffe "Prenota Subito".
Nel secondo spot una signora entra in un negozio "trendy" di abbigliamento con un catalogo Costa Crociere sotto braccio, e chiede alla commessa di provare un vestito. Alla commessa, intenta a sfogliare il catalogo, non ? sfuggito che la signora potrebbe essere una potenziale "avversaria" e quindi ne approfitta per barricare letteralmente la signora nel camerino. Un cartellino "torno subito" ci dice che la commessa sta andando in agenzia per non correre il rischio di perdere il suo "Prenota Subito".
Nel terzo, che andr? on air successivamente rispetto agli altri due, la scena si sposta su un'automobile parcheggiata lungo una strada con a bordo una famiglia. La donna, seduta nel sedile del passeggero, sta sfogliando un catalogo Costa Crociere, e vede passare sul marciapiede una ragazza; anch'essa sfoglia il catalogo Costa mentre avanza verso l'auto e si sta presumibilmente dirigendo verso un'agenzia di viaggi. La donna, lasciando allibiti il marito ed i figli che sono in macchina con lei, apre repentinamente la portiera, e la ragazza ? chiaro che non arriver? a prenotare la sua vacanza con Prenota Subito prima che lo faccia lei.
B? bella come campagna pubblicitaria in quanto essendo umoristica e divertente l'immagine della Costa crociere rimarr? pi? a lungo nella mente del aspirante cliente!