• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pullmantur navi in disarmo

Oltre al disarmo freddo, sulle due unità ferme nel porto di Napoli, la Monarch e la Sovereign, sembra che il personale di una Ditta stia smantellando molti interni sia di arredi che di materiale tecnico ed equipaggiamenti elettronici.
Tra anzianità navi, previsione di lungo disarmo freddo e smantellamento in corso, può sembrare un segnale piuttosto verosimile che le navi non riprenderanno più servizio.
https://www.cruiselawnews.com/2020/06/articles/disease/is-pullmantur-cruises-ending-operations/
 
Rodolfo la Sovereign se non ricordo male, aveva tanto "legno" cosa ne fanno? Speriamo che lo riciclino in altre navi o strutture di abitazioni, non penso che venga bruciato.
 
Non so Tiziano. Ma il legno è tabù sulle navi: la Solas prevede delle norme ferree nel suo utilizzo.
 
Immaginavo accadesse qualcosa del genere.
In queste fasi di mercati "in crisi", solitamente nel commercio sono i piccoli operatori ad avere i danni più pesanti.
Le grosse Società riescono, con notevoli sforzi, a reggere l'urto, considerata la loro struttura, ma le "piccole" spesso non riescono ad andare avanti.
E' una triste regola che vale, in generale, per tutti gli operatori e per tutti i settori commerciali.

Spero ovviamente di sbagliarmi, ma temo che il destino per Pullmantur sia segnato. Vedremo cosa accadrà ad altre flotte minori, quelle con navi da due a 5 o 6.

Un altro scenario, meno negativo, potrebbe essere un "fermo/nave" di una stagione solo per la Horizon, per poi farla riprendere ed essere affiancata dalla Grandeur OtS, di cui era già stato annunciato il passaggio nel 2021 da Royal a Pullmantur. Monarch e Sovereign verrebbero smantellate anzitempo, come altre navi della loro età presenti in altre Compagnie. Ci sono vari articoli in proposito riportati sul forum.
 
Top