• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pullmantur Zenith a Venezia.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco qui le foto sia di Rodolfo che mie scattate a Venezia della Pullmantur della Zenith ex nave della compagnia Celebrity ora passata agli spagnoli...
Qui le immagini di Rodolfo...

DSCF00891.jpg

DSCF0091.jpg

DSCF0087.jpg

E qui invece le fotografie scattate da me..

CIMG3346-1.jpg

CIMG3347-1.jpg

CIMG3348-1.jpg

CIMG3351-1.jpg

CIMG3352-1.jpg

Re: Pullmantur Zenith a Venezia.

No...a mio avviso la linea esterna non è niente male.Ho notato anche che alcune cabine con balcone di questa nave sono dotate di pianta da vaso alta circa un metro...

Personalmente trovo che la Zenith con lo scafo completamente bianco non sia poi male. L'aggiunta di balconi ad alcune cabine poi ha indubbiamente migliorato una nave che ormai non era più competitiviva ai Caraibi. Pagati 2000,00 euro in tre persone tutto compreso per una cabina esterna per 11 giorni a Natale 2006. La rimozione del salone panoramico America's Cup, sostituito da cabine e suites con balcone, non è un male, visto che era sempre vuoto, non essendo utilizzato neanche come discoteca !

Detto questo tre cose non mi piacciono della "nuova" Zenith. 1) Il fatto che sotto il logo Pullmantur sia ancora chiaramente visibile la X di Celebrity. Sembra comunque che per ragioni strutturali non potesse essere rimossa. Anche sulla nave gemella, la ex Horizon, oggi Island Star, è ancora al suo posto. 2) La scritta rossa Pullmantur Cruises sullo scafo. Andrebbe rimossa da tutte le navi della flotta. Poi perchè Cruises e non Cruceros, visto che la compagnia è spagnola e le crociere sono essenzialmente destinate a quel mercato. 3) Il nome Zenith a prua è scritto con dei caratteri proprio brutti, oltre che sproporzionati.

Comunque per avere un'idea di come fosse la Zenith sino a pochi mesi addietro ecco una foto da me scattata a Nassau nel dicembre 2006. Ognuno sarà in grado di giudicare se la nave è migliorata o peggiorata.

Zenith.jpg

A me non dispiace...sembra quasi un misto tra Costa Classica e Costa Europa... :wink: :wink:

miglia ha detto:
A me non dispiace...sembra quasi un misto tra Costa Classica e Costa Europa... :wink: :wink:

Diciamo che la Zenith è una Costa Europa riuscita meglio, ma molto meglio, visto che le due navi sono state costruite dallo stesso cantiere a distanza di sei anni. Sul libro della flotta Chandris della Carmania Press c'è una foto della Horizon, la gemella della Zenith, in costruzione, con accanto la Costa Europa, all'epoca Westerdam, pronta per essere allungata, dalla quale si può capire quanto le due navi si assomiglino.

I plus della Zenith rispetto alla Costa Europa: cabine tutte della stessa metratura, nessun problema di circolazione interna, ristorante principale con grandi vetrate, grande buffet panoramico, palestra molto più ampia.

Italian Cruiser ha detto:
miglia ha detto:

Diciamo che la Zenith è una Costa Europa riuscita meglio, ma molto meglio, visto che le due navi sono state costruite dallo stesso cantiere a distanza di sei anni. Sul libro della flotta Chandris della Carmania Press c'è una foto della Horizon, la gemella della Zenith, in costruzione, con accanto la Costa Europa, all'epoca Westerdam, pronta per essere allungata, dalla quale si può capire quanto le due navi si assomiglino.

I plus della Zenith rispetto alla Costa Europa: cabine tutte della stessa metratura, nessun problema di circolazione interna, ristorante principale con grandi vetrate, grande buffet panoramico, palestra molto più ampia.

Stavo guardando le foto e, senza arrivare alla tua replica, inconsciamente avevo già assimilato la Zenith all'Europa (un pò più spigolosa)...stavo già per scrivere se per caso c'era qualche parentela... e ho visto quello che avevi scritto 8)

La Pullmantur quasi non mi sà di compagnia da crociere.

Comunque la Zenith è decisamente meglio in "livrea" Celebrity, decisamente.

Grazie per le foto.

VaLyUS ha detto:
La Pullmantur quasi non mi sà di compagnia da crociere.

E non ti sbagli affatto. Il settore crociere è solo una delle parti della loro complessa organizzazione. Pullmantur è la compagnia leader per le escursioni da Madrid. A fine maggio, io ed una mia amica abbiamo prenotato una loro escursione all'Escorial. Guida Jorge, presto soprannominato "Fa' Presto". Più che un'escursione è stata una corsa ad ostacoli a tempo di record !!!

Credo che solo Pullmantur Cruises sia entrata a far parte di Royal Caribbean.

Riguardo alla Zenith una linea blu a metà dello scafo non sarebbe stata male ! Un tantino spigolosa ed angolare come nave !

Vero, hanno anche aerei di proprietà, utilizzati per i voli speciali sui Caraibi e sul Nord Europa in congiunzione con le loro crociere. A Madrid ho rimediato una copia del catalogo Pullmantur 2007. Per niente brutto: tante foto degli interni di ogni nave.

Come sono le navi?

Comunque secondo me è furba l'idea di avere degli aerei da utilizzare per le partenze delle crociere, certo non è facile pianificare il tutto però...!

VaLyUS ha detto:
Come sono le navi?

Comunque secondo me è furba l'idea di avere degli aerei da utilizzare per le partenze delle crociere, certo non è facile pianificare il tutto però...!

Concordo che l'idea sia molto furba. Infatti i prezzi delle crociere settimanali da Aruba o Isla Margarita della Holiday Dream partono da 799,00 euro a persona, volo incluso. Quelli della Blue Moon da Copenhagen/Helsinki da 969,00 euro a persona, volo incluso. Porto d'imbarco e porto di sbarco in questo caso sono differenti.

Le navi dalle foto sembrano molto ben tenute.

La OCEANIC II, ex P&O Victoria, e la PACIFIC, ex Pacific Princess, sono molto old fashion, stile anni '70 ed '80. La OCEANIC è molto bella internamente. Penso che sia stata completamente rifatta, visto che con PREMIER CRUISES era diventata una nave per famiglie dallo scafo rosso. Vedere su http://www.simplonpc.co.uk
SKY WONDER, ex Pacific Sky e Sky Princess, e ZENITH non sembrano cambiate molto, ma potrebbe dipendere dall'uso di vecchie foto sul depliant. Entrambe sono decisamente eleganti. BLUE MOON è tale e quale che con Renaissance Cruises: hanno solo aggiunto una sala giochi per bambini. HOLIDAY DREAM ha uno stile classico contemporaneo. In parte ha perso l'eleganza di quando era EUROPA, negli anni '80 e '90 la nave più lussuosa al mondo.

Il maquillage esteriore della Zenith, continua a cambiare; sparita la scritta dal fianco sinistro, ma su quello di dritta c'è ancora. (ma non son riuscito fotografarla)

DSCF0114copia.jpg

a me la Zenith non dispioaceva proprio, infatti ero interessato in una crociera nel mediterraneo con la Zenith, prevede la formula "all inclusive", ed ho visto molte foto d'interni... mi è sembrata una nave molto elegante e sobria, con gli spazi ben distribuiti, e spazi comuni molto ampi, soprattutto in zona piscine... poi però ho cambiato itinerario.... :wink:

unochenaviga che cosa ti piace della Zenith?? a me ha fatto un effetto strano, non saprei dire il cosa, mi piace e basta........