• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pulmanntur per Siciliani e Calabresi

Re: Pulmanntour per Siciliani e Calabresi

Guarda che nel link non c'è scritto niente...

NicolaFank ha detto:
Guarda che nel link non c'è scritto niente...

Non capisco il motivo perchè non riesca a scrivere tutto il link, che viene copiato parzialmente, senza le ultime cifre...
Comunque, copio io l'articolo:

Top Cruises lancia le crociere in "Spagna&Tunisia" con Pullmantur

Top Cruises lancia le nuove crociere "Spagna&Tunisia", in partenza da Messina dal giugno 2008 e dedicate esclusivamente al mercato di Sicilia e Calabria. Le crociere verranno realizzate a bordo di Ocean Dream, nave della compagnia spagnola Pullmantur Cruises, un'imbarcazione a 4 stelle all inclusive. La presentazione ufficiale delle crociere è avvenuta alla presenza del management di Top Cruises, di Pullmantur e dell'Autorità Portuale di Messina.

fonte :http://www.travelquotidiano.com/parliamo_di/tour_operator/top_cruises_lancia_le_crociere_in_spagna_tunisia_con_pullmantur/(tqid)/2899

Anche secondo me non hanno molto senso queste crociere...

Re: Pulmanntur per Siciliani e Calabresi

La nave destinata a questa iniziativa è la Ocean Dream, ex Costa Tropicale. Da maggio a settembre accoglierà su questo itinerario Spagnoli, Siciliani e Calabresi. L'iniziativa è di pessimo gusto, quasi discriminatoria: sia per il concetto di base, sia per la nave. Tra l'altro crocieristicamente parlando il pubblico siciliano è mille volte più esperto di quello spagnolo, visto che siamo la prima regione per passeggeri Costa e non ci accontentiamo di navette riciclate mille volte (con tutto il rispetto per Tropicale).

Vabbè, prendiamo la notizia come un inizio.... Si può sempre migliorare no???

P.S. (Viene a Messina e non a Palermo....Ah,ah!!!! :wink: )

Dal sito http://www.pullmanturcruises.com ecco l'itinerario completo della Ocean Dream, meglio conosciuta come ex Costa Tropicale:

Barcellona-in navigazione-Tunisi-La Valletta-Messina-Civitavecchia-Villefranche-Barcellona.

Potrebbe esserci un errore nel comunicato. Visto che la nave farà scalo anche a Civitavecchia, oltre che a Messina, mi sembra strano che imbarchino solo dal porto siciliano e non dal "Porto di Roma" ! :!: Se puntano a commercializzare questa crociera anche sul mercato italiano, Messina è il porto ideale per attirare passeggeri da Sicilia e Calabria, Civitavecchia dall'Italia Centrale.

Vedremo. Certo come nave non è il massimo. Si tratta di una rotta con numerosi scali battuti da unità ben più recenti, vedesi solo Costa Concordia. Bisognerà vedere i prezzi ! :wink: Personalmente, vista la nave, non è che come crociera mi ispiri particolarmente. Come Costa Tropicale la trovavo carina, ma non è mai stata nella mia top list delle navi Costa. :wink:

Formula "all inclusive". Interessante. A casa ho i cataloghi Pullmantur prelevati in agenzia a Madrid, e la formula non è male. Per me rimane il problema "nave". Credo che la decisione di trasferirla da Costa Crociere a P&O Australia fosse stata determinata dal fatto che la nave appariva troppo "vecchiotta" per la flotta Costa, e non più particolarmente competitiva in Mediterraneo e Sud America. Comunque come prodotto "low cost" in formula "all inclusive" potrebbe andare. Bisognerà vedere come reagirà la clientela calabrese e siciliana :?: Su questo non so pronunciarmi. Rimangono le mie perplessità sulla nave. Carnival Corporation & Plc non ha l'abitudine di vendere a terzi navi, ameno che non le reputi veramente non più competitive. La loro formula è il trasferimento interno tra compagnie del gruppo. Vedremo cosa riuscirà a fare Pullmantur con questa unità.

Non è una compagnia che mi attira minimamente e non so quanto le agenzie si impegneranno a vendere questo prodotto.
Magari aumenteranno le commissioni per le AdV?

Voglio proprio sapere se la "Ocean Dream" ha avuto successo con gli imbarchi da Messina. :mrgreen: