• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

punti bonus costaclub

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Qualcuno sa dirmi cme vengono assegnati i punti bonus nel costacub perche io ho fatto 7 crociere costa sono cliente pearl con 12700 punti ma non o mai visto aggiudicarmi punti e sempre a 0 grazie ciao

Re: punti bonus costaclub

pane ha detto:
Qualcuno sa dirmi cme vengono assegnati i punti bonus nel costacub perche io ho fatto 7 crociere costa sono cliente pearl con 12700 punti ma non o mai visto aggiudicarmi punti e sempre a 0 grazie ciao

Anch'io sono più o meno nella stessa situazione. Dopo 10 criciere Costa mi sono stati conteggiati "punti crociera" e "punti a bordo"
ma mai "punti bonus"
Anche a me, per curiosità, piacerebbe sapere come vengono assegnati.

ciao rocky se tu vai sul sito costa ed effettui i login e vai su visualizza punteggio ti dice quanti punti giorni di crociera auanti punti spese di bordo e poi ti dice punti bonus che io o a 0 e non so come si possano acquisire ok miao :mrgreen:

per bonus, si intendono i punti che ti vengono riconosciuti per vecchie crociere fatte prima del 1990 o per eventuali punti in omaggio dovuti per interviste-sondaggi-gagtes di gioco ed eventuali

basta fare richiesta indicando nave anno e itinerario , con un fax, al numero del costa club e loro controllano nel database , se risulti ti inviano 1000 punti ogni crociera fatta dal 1990 in poi.
io l'ho fatto lo scorso anno per la crociera fatta nel 1996 su costa playa e in due-tre giorni mi hanno accreditato i punti! :D

allora non sono punti bonus sono punti non riconosciuti se non reclamati sono propio genovesi hehehehe :mrgreen:

vale100 ha detto:
per bonus, si intendono i punti che ti vengono riconosciuti per vecchie crociere fatte prima del 1990 o per eventuali punti in omaggio dovuti per interviste-sondaggi-gagtes di gioco ed eventuali

ma conosci qualcuno che li ha ottenuti? come si fa? ora che c'è una nuova categoria mi devo dar da fare :lol:

sono anche punti relativi a contenziosi od errori ,su Victoria non mi furono conteggiati i punti relativi alle spese di bordo ,a seguito di un mio reclami mi assegnarono 800 punti bonus

mars ha detto:
vale100 ha detto:

ma conosci qualcuno che li ha ottenuti? come si fa? ora che c'è una nuova categoria mi devo dar da fare :lol:

telefona al numero Costa, dai nome, cognome, data di nascita e data delle o della crociera e loro penseranno a tutto
si, conosco persone che hanno avuto riconosciute crociere fatte anche prima dell'85
anche sul forum c'è qualcuno che ha ottenuto questi riconosciuti bonus

questo me l'avevano fatto senza richiedere niente. purtroppo non ho crociere "arretrate". speravo solo ci fosse un modo per conquistare punti extra!

ma quando mai!!!!!!!!!!
altrimenti, pensi che ancora ci fossero in giro Coral e Acquamarine??
tutti top pearl, come minimo

vale100 ha detto:
telefona al numero Costa, dai nome, cognome, data di nascita e data delle o della crociera e loro penseranno a tutto
si, conosco persone che hanno avuto riconosciute crociere fatte anche prima dell'85
anche sul forum c'è qualcuno che ha ottenuto questi riconosciuti bonus

Eccomi!!
Mi è stata accreditata una crociera fatta con la Carla Costa nel 1986 (1000 punti).
Se la crociera è stata fatta prima del 1990, occorre presentare una prova.
Io conservo ancora il biglietto di passaggio, l' ho inviato via fax e mi hanno riconosciuto questi 1000 punti.

sono felicissima per te
un'ulteriore riprova della serietà della compagnia, fatto per niente trascurabile
non ti senti più................preso in considerazione?

a me è capitato lo stesso problema di tamburino, si erano dimenticati di conteggiarmi i punti delle spese a bordo durante la mia prima crociera. mandando via fax il riepilogo spese me li hanno accreditati sotto forma di punti bonus.

estiarte ha detto:
a me è capitato lo stesso problema di tamburino, si erano dimenticati di conteggiarmi i punti delle spese a bordo durante la mia prima crociera. mandando via fax il riepilogo spese me li hanno accreditati sotto forma di punti bonus.

ma la prima crociera quando l'hai fatta? a me le prime due sono state conteggiate 1000 punti ciascuna, nessuna spesa a bordo.
mi sono iscritta al club alla seconda crociera costa, forse alla prima non esisteva ancora niente, o non lo sapevo. senza che chiedessi nulla mi hanno conteggiato in automatico l'altra.

A me invece è capitata una cosa un po' diversa.
Circa un anno fa ho fatto una crociera di 14 giorni in Oriente con Allegra al termine della quale ho aggiunto una minicrociera di 5 giorni. Al ritorno mi sono stati accreditati soltanto i punti relativi alla prima crociera e non quelli della mini crociera.
Quando me ne sono accorto ho telefonato al numero verde del Costa Club segnalando la cosa: un paio di giorni dopo sono comparsi i punti anche della minicrociera, ma, per errore, anziche i 500 punti dovuti (100x5 giorni) più i punti delle spese a bordo, me ne sono stati accreditati 1400 (come se avessi fatto due crociere da 14 giorni) più punti spese di bordo.
Ho telefonato di nuovo per avvertire della cosa e, il giorno dopo, ho ricevuto una mail dal Costa Club in cui mi si ringraziava per la correttezza nell'avere segnalato l'errore e in cui si comunicava che i punti che mi erano stati attribuiti in più per errore mi sarebbero stati riconosciuti ugualmente come ringraziamento sotto forma di bonus.
Da allora nel mio estratto conto del Club compaiono questi punti bonus ricevuti in "regalo" da Costa.
Ciao :D :D :D

vale100 ha detto:
sono felicissima per te
un'ulteriore riprova della serietà della compagnia, fatto per niente trascurabile
non ti senti più................preso in considerazione?

Si, infatti è stata un piacevole sorpresa.