• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qatar: Nuovo terminal a Doha

capricorno

Super Moderatore

Il Qatar sta cercando di costruire il turismo crocieristico e l'homeporting​

Craig Upshall

Un nuovo terminal crociere aprirà quest'estate a Doha, pronto per due meganavi.
“La nostra attività verso il 2022-2023 è tornata al periodo pre-COVID. In base alle dimensioni delle navi, vedremo un aumento del numero di passeggeri", ha affermato Craig Upshall, settore marketing e promozione del turismo, Qatar Tourism.
Upshall ha detto che prevedeva oltre 200.000 passeggeri a stagione.
Guardando al futuro, ha affermato che le compagnie di crociera stanno tornando alle tradizionali finestre di pianificazione degli itinerari, con le prenotazioni portuali in arrivo per il 2023, 2024 e oltre.
"Lo stiamo promuovendo pesantemente come destinazione di crociera per il tonnellaggio esistente che arriva e homeport in altre aree, e forse spostiamo parte di quella quota (a Doha)", ha detto a Cruise Industry News.
Il nuovo terminal a due ormeggi sarà in grado di gestire 14.000 ospiti contemporaneamente provenienti da grandi navi. I porti turistici di lusso nelle vicinanze si adattano bene alle navi più piccole. I piani a lungo termine includono la costruzione di una struttura dedicata per navi di lusso più piccole, ha affermato Upshall.
L'Emerald Azzurra farà da homeport la prossima stagione a Doha.
"Stiamo lavorando sodo per quell'attività di nicchia, che si presta bene alla nostra destinazione", ha affermato.
Per i crocieristi diretti a Doha, possono fare affidamento su Qatar Airlines, che è attualmente il più grande vettore aereo internazionale del mondo, ha affermato Upshall.
"(Homeporting) è l'oca d'oro", ha continuato. "Riceviamo l'interporting da alcune delle meganavi, come Costa, MSC e TUI".
La visione a lungo termine per il turismo in Qatar prevede una crescita da due milioni di arrivi all'anno a sei milioni entro il 2030. Se le crociere cresceranno proporzionalmente, il Paese accoglierà 600.000 ospiti entro il 2030.
"Gli Stati Uniti (mercato di origine) sono un'enorme opportunità", ha spiegato Upshall.
Entro la fine dell'anno l'attenzione del mondo si volgerà al Qatar come paese ospitante della Coppa del Mondo. Due navi da crociera saranno in charter alberghiero, inclusa la nuova MSC World Europa, che sarà a Doha per un soggiorno di 34 giorni.
Ci sono anche ulteriori scali di navi da crociera durante la Coppa del Mondo, ha detto Upshall.




fontehttps://www.cruiseindustrynews.com/...-to-build-cruise-tourism-and-homeporting.html
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Chi investe a piene mani per ospitare le navi da crociera, e chi le "scaccia" come portatrici di tutti i mali.
Noi abbiamo i politici piu’ miopi al mondo…anche i piu’ incapaci! Certo in certi luoghi i “ NO tutto “ non resisterebbero neppure un secondo.
 

Steve74

Well-known member
Perché c'è gente che non pensa al futuro dei propri figli, al lavoro che può offrire un porto accogliente con strutture adeguate e negozi e servizi (posta, banche, farmacia, punto di primo soccorso, etc.)
 
Top