• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qualche informazione sul Servizio MSC Babycare??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilariand

New member
Ciao a tutti a settembre dovrei partire in crociera con mio marito e la mia bimba che avra' 13 mesi ho letto sul sito msc del mini baby club per i bimbi sotto i 3 anni e vorrei sapere se qualcuno ne ha usufruito sulla splendida......per sapere cosa fanno,se la bimba se la passera' un po' dato che saranno 4 giorni interi di navigazione e soprattutto x non partire con mezzo trolley pieno di giochi. Grazie a chi vorra' rispondermi.
 

MillieGio

Member
Ciao siamo stati sulla splendida a novembre 2014 e mio figlio aveva 14 mesi.. ti posso garantire che non ti serviranno giochi visto che hanno adibito l intero baby club a giocheria per piccoli sotto i tre anni... c è davvero di tutto... ogni gioco della chicco presente nei negozi e a bordo della nave.. inoltre hanno una vasca delle palline per i piccoli .. Il mio si è divertito tantissimo.. tra le cose hanno anche il servizio di noleggio passeggini e se ti serve forniscono di moderno scalda biberon in cabina. Parti tranquilla, Msc ha fatto un enorme passo avanti per i piccoli ospiti.
buona crociera.
 

ilariand

New member
Ciao siamo stati sulla splendida a novembre 2014 e mio figlio aveva 14 mesi.. ti posso garantire che non ti serviranno giochi visto che hanno adibito l intero baby club a giocheria per piccoli sotto i tre anni... c è davvero di tutto... ogni gioco della chicco presente nei negozi e a bordo della nave.. inoltre hanno una vasca delle palline per i piccoli .. Il mio si è divertito tantissimo.. tra le cose hanno anche il servizio di noleggio passeggini e se ti serve forniscono di moderno scalda biberon in cabina. Parti tranquilla, Msc ha fatto un enorme passo avanti per i piccoli ospiti.
buona crociera.
Grazie milliegio vorrei approfitare della tua esperienza :p ci sono piscine dove possono entrare i + piccini? ovviamente cn pannolini/costumini adatti? in camera quando sei salita c'era la culla? Ti ringrazio nuovamente.
 

MillieGio

Member
Guarda nelle piscine e negli idromassaggi è vietato l'ingresso ai bimbi non ancora autonomi... so che c'è una piscinetta proprio vicino alla saletta dei giochi ma essendo semi-scoperta era chiusa a novembre.. e onestamente non saprei se possono utilizzarla...certo il lettino da campeggio lo trovi già a bordo.. va però segnalato al momento della prenotazione alla compagnia... così da esserne certi anche se essendo come passeggero neonato dovrebbero metterlo di default... comunque sia fidarsi è bene non fidarsi è meglio.. quindi due righe scritte sarebbe opportuno che l'agenzia dove prenoti le facesse...
Poi... per quanto riguarda i seggioloni al buffet basta chiamare uno dei ragazzi della msc e nel giro di 5/10 minuti te lo portano, invece al ristorante basta segnalarlo la prima sera e poi lo trovi sempre li... fortunatamente hanno un angolo prodotti chicco nello shop della nave.. quindi in caso ti dimenticassi pannolini ecc lì li trovi (non ho visto se hanno omogenizzati o comunque alimenti per l'infanzia perchè il mio già a novembre mangiava altro).La mattina andavo al bar con biberon e loro mi scaldavano un pò di latte (se invece tua figlia beve un latte specifico portalo da casa) senza problemi anzi.. si preoccupavano che la temperatura fosse ottimale.. Ti dico poi che per i pasti al buffet (parlo sempre per quanto riguarda la Splendida ma presumo sia un così un pò per tutte le navi Msc) c'era sempre qualcosa che potesse piacere ai piccoli... affettati verdure cotte zuppe varie riso bollito.. invece a cena hanno un menu kids che però non so cosa abbia come pietanze in quanto sulla Splendida a novembre c'era un matre che si è occupato personalmente del pasto di mio figlio facendomi preparare un passato fresco di verdura ogni sera.... come secondo poi c'è sempre a disposizione delle bistecchine ai ferri o del pesce al vapore.. cmq sia qualcosa dal menu dei grandi c'è sempre da far assaggiare a loro...
Noi con il bambino fino ad oggi abbiamo solo l' esperienza sulla Splendida.. e ti posso dire senza ombra di dubbio di partire tranquilla e serena.... per i piccoli ospiti c'è grande attenzione!!
 

MillieGio

Member
Sì un genitore deve essere sempre presente tranne che nelle giornate di navigazione dove tengono il bambino senza genitore se non sbaglio un' ora al giorno..
 

IlvecchioGio

New member
Sulla fregatura andrei cauto. I bimbini sotto i 3 anni per normativa non sono assicurati per poterli lasciate in gestione al personale della nave senza la presenza del genitore /tutore legale... pertanto non confonderei il non poterlo lasciare con i servizi offerti per i bambini al di sotto dei 3 anni ;-)
 
Ultima modifica:

MillieGio

Member
Mah il fatto che sia una fregatura è un giudizio abbastanza opinabile.. comunque.. questione di punti di vista.. per quanto ci riguarda ci siamo divertiti tantissimo a giocare con lui nella saletta dedicata ai giochi per bimbi sotto i 3 anni.
Ti conviene allora valutare una crociera con giornate intere di navigazione in modo da poter così usufruire di tale servizio (Baby care).
 
Questa crociera l'abbiamo scelta proprio in funzione di mia figlia, abbiamo già visitato tutti i porti per questo abbiamo ritenuto che quest'itinerario andasse bene in quanto non mi sognerei mai di lasciare mia figlia ore al servizio dedicato a loro. A Genova, per esempio, contiamo di andare all'acquario solo per lei (noi ci siamo già stati) e non optare per Portofino. Per me suona un pò da "fregatura" in quanto due ore al giorno per andare alla SPA mi avrebbero fatto comodo...vuol dire che andremo separati con mio marito! Per il resto la bambina starà con noi altrimenti avrei scelto un altro itinerario.
 

magica2503

Member
io sono stata da poco su fantasia e ho un bimbo di 2 anni. il baby care prevede una o due ore in cui puoi lasciare il bambino con loro ma devi prenotare il giorno prima. per andare a giocare con uno dei genitore ci sono degli orari scomodissimi, 9-10 e 20-21 e forse un altra ora tipo 14-15 nei giorni di navigazione. al di fuori di quelle due ore il bambino non lo facevano entrare nemmeno con me. Io in pratica non l'ho mai portato perchè la mattina era un orario troppo presto e la sera era l'ora di cena avendo il secondo turno....
 

magica2503

Member
a me non ha dato fastidio il fatto di non poterlo lasciare, non ero molto interessata a questo servizio.... ma gli orari scomodi in cui portarlo in mia compagnia.... un giorno sono andata in orario di pranzo e dentro non c'erano altri bambini ho chiesto di entrare e me lo hanno vietato.... capisco però che sono queste le regole e pazienza...
 

ilariand

New member
Che brutti orari..

Che brutti orari..

A me non ti interessava lasciar li la bimba ma bensì saper di poter passare 1po di tempo e "intrattenerla" giocando assieme o facendo qualche attività con altri bimbi e genitori. Alla fine da quanto ho letto qualche giochino cercherò di farlo stare nei bagagli anche se speravo in 1po +di clemenza...nel senso se sto io li con mio figlio a giocare in 1posto creato apposta (sponsorizzano tanto la crociera x famiglie,in ogni negozio chicco c è la pubblicità.di msc che dedica spazio ai +piccini) speravo ci fossero orari abbastanza decenti perlomeno durante la navigazione.
L' importante è saperlo x tempo così ci si organizza ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top